Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94
  1. #41
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da brizio700
    E nonostante questo atavico problema dell'anemometro la Lacrosse resta sempre la più competitiva per rapporto qualitÃ*/prezzo.


    SarÃ* che sia sempre competitiva per rapporto qualitÃ*/prezzo... !!!!


    Per me tale problema è una tara o pecca, come si sulo dire... non

    indifferente..


    pisanaccio

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss
    io ce l'ho da 1 anno e mezzo, non ha mai dato nessuna raffica fasulla,
    tant'è che il valore max registrato è di 60 km/h...

    dicono che sono fortunato, mahh, di La Crosse se ne vendono tante, chi mi dice che sono loro ad essere in nicchia???

    chi mi dice che hanno La Crosse rimarchiate, che costano la metÃ*?

    Dai, non provocare.....
    E'innegabile che le Lacrosse hanno questo problema ( o caratteristica negativa se dir si voglia...) , sta di fatto che non si verifica a tutti e in ogni luogo, però purtroppo capita. Mi torna meno il fatto che nonostante i consigli e soluzioni forniti, qualcuno non riesca perlomeno a ridurre il problema

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #43
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Allora devo dire di essere stato proprio fortunato
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  4. #44
    davidefa
    Ospite

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Salve a tutti, mi chiamo Davide Fabbri, sono un 'novellino' del forum, ma mi piacerebbe identificare piu' chiaramente questo problema dell'anemometro, pertanto chiederei a tutti ( sia coloro che hanno incontrato problesi sia coloro che non ne hanno incontrati ) di descrivere la loro configurazione specificando ad esempio:
    a) collegamento alla console con cavo ( schermato? ) o wireless
    b) collegamento al computer presente? ( presa a terra? )
    c) quante volte si presenta il problema?
    d) in quali momenti particolari ( giorno, notte, sole... )
    e) particolari accorgimenti presi ( es: spray disossidante sui contatti del connettore, nastro adesivo... )
    f) varie ed eventuali
    Spero in questo modo si possa vedere se vi sono dei fattori 'scatenanti' comuni.

    P.S. ho scartato oggi la mia ws2300, spero di non avere troppi problemi
    ;-)

  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da davidefa
    Salve a tutti, mi chiamo Davide Fabbri, sono un 'novellino' del forum, ma mi piacerebbe identificare piu' chiaramente questo problema dell'anemometro, pertanto chiederei a tutti ( sia coloro che hanInnanzi tuttdescrivere la loro configurazione specificando ad esempio:
    a) collegamento alla console con cavo ( schermato? ) o wireless
    b) collegamento al computer presente? ( presa a terra? )
    c) quante volte si presenta il problema?
    d) in quali momenti particolari ( giorno, notte, sole... )
    e) particolari accorgimenti presi ( es: spray disossidante sui contatti del connettore, nastro adesivo... )
    f) varie ed eventuali
    Spero in questo modo si possa vedere se vi sono dei fattori 'scatenanti' comuni.

    P.S. ho scartato oggi la mia ws2300, spero di non avere troppi problemi
    ;-)

    Innanzi tutto benvenuto !!

    Beh, le casistiche potrebbero essere tante, troppe per poterle catalogare tutte, comunque la causa più frequente sembra essere la mancanza di una buona messa a terra del Pc che si collega alla consolle per scaricare i dati.
    Sicuramente una installazione "ad hoc" ( leggi un po' di post, ce ne sono tantissimi...) aiuta a prevenire problemi, ma dipende da te decidere se metterti da subito a lavorare adottando tutte le soluzioni per arginare "un possibile" malfunzionamento o provare per vedere s eda te il problema non sussiste. Io ti consiglierei di montare provvisoriamente i sensori in giardino (o comunque in un posto facilmente accessibile) e provare ( e controllare) per qualche giorno il tutto. Se avrai raffiche "fantasma", dovrai per forza di cose adottare qualche soluzione tecnica per arginare il problema.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #46
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Anche in Germania forse stesso problema.. ma di pù non saccio..

    ecco due allegati
    Ultima modifica di pisanaccio; 29/07/2006 alle 21:31

  7. #47
    hqnan
    Ospite

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    A me invece succede questo...
    L'anemometro della mia ws3600 in questi 2 anni, è rimasto per 2-3 volte bloccato da ragnatele che non permettono all'elica di girare...infatti, anche in questi gg , mi indica corretamente la direzione ma la velocotÃ* è sempre zero... stasera vado a colpo sicuro a sbloccarlo, ed infatti trovo la solita ragnatela cornutaccia....tolta quella l'elica gira che è un piacere....
    ...fin qui tutto bene....
    .....il problema è che non mi viene indicata la velocitÃ* neanche adesso!!!!!!:..si la direzione ma non la velocitÃ*!!!!!!...che può essere??
    Grazie

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da hqnan
    A me invece succede questo...
    L'anemometro della mia ws3600 in questi 2 anni, è rimasto per 2-3 volte bloccato da ragnatele che non permettono all'elica di girare...infatti, anche in questi gg , mi indica corretamente la direzione ma la velocotÃ* è sempre zero... stasera vado a colpo sicuro a sbloccarlo, ed infatti trovo la solita ragnatela cornutaccia....tolta quella l'elica gira che è un piacere....
    ...fin qui tutto bene....
    .....il problema è che non mi viene indicata la velocitÃ* neanche adesso!!!!!!:..si la direzione ma non la velocitÃ*!!!!!!...che può essere??
    Grazie
    Ma c'è vento ??!!!
    A parte gli scherzi: se la ventola si muove appena, magari è una velocitÃ* troppo bassa per essere rilevata. In genere se vi sono problemi,compare il simbolo ---- sulla Consolle

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #49
    hqnan
    Ospite

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ma c'è vento ??!!!
    A parte gli scherzi: se la ventola si muove appena, magari è una velocitÃ* troppo bassa per essere rilevata. In genere se vi sono problemi,compare il simbolo ---- sulla Consolle


    heheh ..si si vento di temporale che sta facendo in zona...saranno raffiche da 20'-30 km.....cmq sulla console c'è 0,0....bhooo

  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Che succede agli anemometri La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da hqnan
    heheh ..si si vento di temporale che sta facendo in zona...saranno raffiche da 20'-30 km.....cmq sulla console c'è 0,0....bhooo
    Beh, come ti dicevo quando il segnale non viene ricevuto di solito compaiono le ----, quindi nel tuo caso non sembrano esserci problemi di collegamento.
    Quindi, se la direzione del vento viene riportata, protrebbero esserci problemi sul sistema di rilevamento della velocitÃ* del vento, quindi o sul contatto generatore di impulsi o sul circuito che si occupa di gestire gli impulsi. SE fosse il circuito è possibile farci ben poco, ma prima di drammatizzare sarebbe bene controllare una cosa: sulla parte inferiore del barilotto, c'è un piccolo cicindretto sporgente con un forellino. Assicurari che questo non si ostruito, da qualche cosa. Fammi sapere !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •