Ciao a tutti.
Ho installato da qualche giorno per la mia La Crosse WS 3600 il programma Virtual Weather Station. Facile da usare, ben chiaro in tutti i parametri anche se in lingua inglese. Però non ho capito una cosa. Se spengo il PC durante le ore notturne, la temperatura minima non viene registrata. Con il Weather Display, questo non succedeva perchè attraverso la history riusciva ad estrapolare gli estremi anche col PC spento.
E' un grosso problema perchè mi verrebbe quasi impossibile tenere acceso il PC 24 ore su 24. Per caso dovrei andare in quale parte del Virtual Weather Station ed attivare delle funzioni?
Vi posto anche il link della mia stazione http://www.meteonisseno.altervista.org/wx.htm
ma non spaventatevi per le temperature massime elevate. Quì sono normalissime, anche se per i prossimi giorni conto di sfiorare i +44°/+45°.![]()
Ciao a tutti
Fulvio
Devi far gestire la stazione tramite progr. HW esterno e non direttamente da vws, devi settare anche il file history in uso.Originariamente Scritto da Fulvio
![]()
Devi far gestire la stazione tramite progr. HW esterno e non direttamente da vws.
Come si fa???
Roberto, per favore potresti darmi la tua email?
Oppure scrivimi al: giulifulvi@virgilio.it
Se hai msn contattami all'indirizzo:gibil@hotmail.it
Grazie
Ciao
Su Communication devi mettere la spunta su "Launch HeavyWeather", le due righe più sotto vanno compilate con il path dei rispettivi file HW e file histrory in uso.
E' chiaro che devi prima aver installato Il programma HeavyWeather per la gestione della stazione.
Alla partenza di VWS provvederÃ* in automatico al caricamento del HW.
Tutto qua.
![]()
Roberto,
è giÃ* così ma gli estremi rimangono quelli del giorno prima se non vengono battuti dal giorno in corso.![]()
Allora non saprei perchè non li gestisce, ho risposto su come far gestire il vws con il hw, il mio pc sta sempre acceso ecco perchè non ho modo di provare (anche perchè ho una stazione ws2305 in funzione adesso)Originariamente Scritto da Fulvio
Mi viene in mente di provare al contrario, cioè far gestire la stazione a vws![]()
Beh, Vws dovrebbe prelevare i dati dal file History.dat generato da Hw ed usarli per scrivere i max e minimi della giornata in corso.Originariamente Scritto da Fulvio
Quando avvi Vws, cosa fa ?
Ti dice che è necessario Hw per proseguire ??
E poi, di seguito, in alto a Sx, compare la dicitura " sto recuperando i dati dal file history" o qualcosa di simile, non mi ricordo esattamente??
In genere il recupero va a buon fine, anche se ho notato una cosa strana : spesso recupera i valori corretti, ma li colloca ad un 'ora errata, spesso un' ora prima.....rispetto a quanto riportato su Hw.
Mah ?!!?
Mantenendo invece il Pc sempre acceso, è tutto ok !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Quando avvio il VWS non mi dice nulla. Si apre il prgramma ed estrapola "regolarmente" i dati dall'HW pur se quest'ultimo non si avvia. Praticamente, il programma VWS si ferma quando spengo il PC, e non tiene in considerazione i dati registrati a PC spento.
ES: Mi è capitato di spegnere il pc alle 00.10, i dati giornalieri si resettano normalmente. Ma appena accendo il PC alle 7 del mattino, i dati ripartono dalle 7 del mattino senza fare un'history dei valori notturni.
La dicitura " sto recuperando i dati dal file history", compare ma non va a buon fine. Esattamente compare: "Downloading archived data".
Comunque è molo strano perchè col Weather Display si poteva lasciare il PC spento e recuperava i dati in modo ottimale.
Ho l'impressione che il problema sia che non ti sia avvia HWeather subito dopo l'avvio di VWS....Originariamente Scritto da Fulvio
, ma al momento non saprei dirti il perchè.....
Eppure VWS sembra semplice nei settaggi, ma a quanto pare qualcosa non va bene......
A me accade invece che, quando avvio VWS, questo non "prende" subito l'ora dal Pc e si posiziona, come orario, avanti di 1 ora....
Quindi, importa tutti i dati dal file History.dat arrivando ad avere dati sballati come orario.
In poche parole, se ad esempio avvio il programma alle 12, Vws, si colloca come orario sulle 13 e alla fine figurano nel database i dati corretti, ma avanti di un'ora
Poi, dopo qualche minuti, si "accorge" che l'ora è sbagliata e si riallinea con quella del PC, ma i record scritti, ormai sono compromessi.
![]()
Ultima modifica di Blackfox; 17/08/2006 alle 11:15
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri