Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    giomax
    Ospite

Predefinito weather display informazioni

Ciao a Tutti.
    vorrei sapere se weather display registra i dati in tempo reale,oppure funziona come heavy weather, dove i dati li posso scaricare in un secondo momento. mi spiego meglio: non capito se Wd memorizza dati daquando la stazione è collegata, oppure memorizza i dati che sono all'interno della consolle dei giorni precedenti?
    siccome le istruzioni sono in inglese, non ho capito nulla.
    mi potete aiutare a capire?
    Grazie

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: weather display informazioni

Citazione Originariamente Scritto da giomax
    Ciao a Tutti.
    vorrei sapere se weather display registra i dati in tempo reale,oppure funziona come heavy weather, dove i dati li posso scaricare in un secondo momento. mi spiego meglio: non capito se Wd memorizza dati daquando la stazione è collegata, oppure memorizza i dati che sono all'interno della consolle dei giorni precedenti?
    siccome le istruzioni sono in inglese, non ho capito nulla.
    mi potete aiutare a capire?
    Grazie
    WD, quando è aperto legge tutti i dati in diretta che rileva la stazione. Ad esempio io ho la 2300 cabalata e quindi WD mi mostra gli stessi dati ogni 8 sec.
    La massima frequenza di memorizzazione è invece di un 1 minuto. Io ho impostato quella e così WD mi memorizza ed elabora quel campionamento. Quando avevo il programma sul notebook ero riuscito a settarlo in maniera che all'apertura essso mi prendesse i dati (ogni minuto) memorizzati nel datalogger. Esportando WD sul PC dedicato non sono riuscito più ad attivare questa funzione e la cosa mi rompe. Può capitare di dover spegnere il PC per un qualsiasi motivo come potrebbe altresì mancare la corrente. In tal caso troverei i ati sul datalogger ma non su WD. Magari c'è il modo di farglieli leggere in seguito ma smanettando sta cosa non l'ho ben chiarita. O c'è qualche bug particolare o sono io l'incapace.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

giomax
    Ospite

allora avevo capito bene.
    A questo punto, da una parte è meglio Heavy weather, in qunato riesce a recuperare in seguito i dati dal datalogger.Dico bene?
    siccome dovrò assentarmi per lavoro 4 giorni, mi secca altamente avere una mancanza di questo periodo.
    Cosa che non succede con Hw, settandolo nel modo appropriato .
    Grazie del messaggio.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giomax
    allora avevo capito bene.
    A questo punto, da una parte è meglio Heavy weather, in qunato riesce a recuperare in seguito i dati dal datalogger.Dico bene?
    siccome dovrò assentarmi per lavoro 4 giorni, mi secca altamente avere una mancanza di questo periodo.
    Cosa che non succede con Hw, settandolo nel modo appropriato .
    Grazie del messaggio.
    Sappi che WD è immensamente migliore di HW e cmq se settato correttamente va a pescare gli stessi dati sul datalogger come fa HW. Solo nel mio caso non sono riuscito a ripristinare questa funzione. VWS invece proprio non ha questa possibilitÃ*.
    Picoclo particolare: quando è aperto WD HW si apre ma non mostra i dati. Per farlo si deve prima chiudere WD.
    Se ti assenti per 4 giorni ed hai una 2300 dovrai campionare in maniera molto lasca e non potrai sapere i max ed i min a che giorno appartengono. WD invece ti resetterÃ* tutto alla mezzanotte di ogni giorno automaticamente ed avrai i singoli report giorno per giorno. Ti consiglio quindi di utilizzare WD tenendo acceso il PC per i 4 giorni che mancherai, campionando i dati al massimo della frequenza, cioè ogni minuto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

torena
    Ospite

Predefinito Riferimento: weather display informazioni

ma secondo voi per campionare i dati mi tengo il pc acceso 24 ore su 24?
    a questo punto ritorno a heavy weather che sicuramente è più pratico .

Lello
    Ospite

Ma su questo prog come si setta la stazione?

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lello Visualizza Messaggio
    Ma su questo prog come si setta la stazione?
    Segui il "wizard" ed arriverai ad un certo punto anche la pagina dove c'è da fare la selezione della stazione.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da torena Visualizza Messaggio
    ma secondo voi per campionare i dati mi tengo il pc acceso 24 ore su 24?
    a questo punto ritorno a heavy weather che sicuramente è più pratico .
    Sbagli perchè WD può pescare i dati dal datalogger se settato correttamente al momento dell'accensione del PC e quindi è come avere HW. Se poi lasci il PC acceso e WD aperto allora anemometricamente potrai sfruttare il campionamento ogni 8 sec. (LaCrosse 2300 cablata) perchè il software è in dialogo continuo con la consolle.
    Non ci sono paragoni tra HW e WD, credimi. Tra l'altro WD ti calcola anche il rain rate (tra le decine di elaborazioni dei dati) e sai bene che le LaCrosse questo dato non lo calcolano.

torena
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sbagli perchè WD può pescare i dati dal datalogger se settato correttamente al momento dell'accensione del PC e quindi è come avere HW. Se poi lasci il PC acceso e WD aperto allora anemometricamente potrai sfruttare il campionamento ogni 8 sec. (LaCrosse 2300 cablata) perchè il software è in dialogo continuo con la consolle.
    Non ci sono paragoni tra HW e WD, credimi. Tra l'altro WD ti calcola anche il rain rate (tra le decine di elaborazioni dei dati) e sai bene che le LaCrosse questo dato non lo calcolano.
    Si tu hai ragione ma il problema è saperlo impostare.....Sono tre giorni che ci provo ma nn ci riesco.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da torena Visualizza Messaggio
    Si tu hai ragione ma il problema è saperlo impostare.....Sono tre giorni che ci provo ma nn ci riesco.
    Stai seguendo il Wizard? Vai sulle voci in alto nella pagina iniziale. Troverai Setup. Clicchi sopra e ti si apre un menù. Scegli Setup wizard e quindi attivalo. Leggiti ogni pagina che ti seleziona seguendo il suo percorso. In ognuna leggi i settaggi e fai le tue scelte oppure lascia tutto come trovi se a te sta bene così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •