Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Pluviometro bloccato!

  1. #21
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    No, no, asolutamente no! I lpluviometro è liberissimo!
    E poi se permetti, se fosse questa la causa, non avrebbe funzionato fin dall'inizio, non credi?
    Con l'esposizione al sole si accentua la deformazione, ma tu pensi che non sia questa la causa
    Con un tester alla mano vedresti subito se l'ampolla reed si chiude regolarmente al passaggio del magnete

  2. #22
    robyx77
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Anche a me ieri sera è successa una cosa analoga: mi ha segnato 1,0 mm e poi stop non ha più segnato niente di niente. Ho smontato e rimontato tutto, nessuna anomalia riscontrata apparentemente. Tuttavia non segna più nulla, sulla base riporta 0,0 e stop. Ho provato a farlo scattare un bel pò di volte. Niente!

    E' evidente che il reed non segnala più l'avvenuto scatto della bascula.

    Ne ordinerò uno nuovo.

    Saluti

  3. #23
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da robyx77 Visualizza Messaggio
    Anche a me ieri sera è successa una cosa analoga: mi ha segnato 1,0 mm e poi stop non ha più segnato niente di niente. Ho smontato e rimontato tutto, nessuna anomalia riscontrata apparentemente. Tuttavia non segna più nulla, sulla base riporta 0,0 e stop. Ho provato a farlo scattare un bel pò di volte. Niente!

    E' evidente che il reed non segnala più l'avvenuto scatto della bascula.

    Ne ordinerò uno nuovo.

    Saluti
    Si, converrà anche a me ordinarne uno nuovo dato che è in garanzia!
    Spero solo che questa nuova società di distribuzione che si occupa appunto della garanzia la-crosse sia più svelta: l'ultima volta ho dovuto aspettare più di un mese...e non avere il pluviometro per un mese (specie di questo periodo) sarebbe una grande perdita di dati!

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    Allora ho fatto tutto quello cjhe mi hai detto: la scheda all'interno del sensore termo-igrometro era pulita, comunque le ho dato una spazzolata.
    Poi ho rifatto la prova, tenendo ben premuto il plug, ho fatto fare 6 scatti al bilancino per 3 volte: la prima mi ha segnato 1 mm. la seconda 2,5 e la terza 2 mm!

    Quindi non ho risolto il problema!
    Ho notato però un po' di ruggine nel plug! Veramente poca poca, però era un po' di ruggine!
    Quella poca ruggine non va bene, può benissimo inficiare la conduzione. Vedi di eliminarla. Se non basta lo spazzolino da solo prova a metterci del dentifricio a secco strofinando forte. La leggera abrasione dello stesso dovrebbe allontanarla. Io abito sul mare ma non ho mai trovato ruggine da quasi 4 anni a sta parte. Se la ruggine è solo sul plug e non va via prova a recarti in un negozio di elettronica e fatti di crimpare di nuovo il cavo. Provaci domani. Secondo me è quello il motivo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se non basta lo spazzolino da solo prova a metterci del dentifricio a secco strofinando forte. .
    dentifricio su contatti elettrici . Ma sei sicuro ?

  6. #26
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    dentifricio su contatti elettrici . Ma sei sicuro ?
    il consiglio di conte è perfettamente corretto!
    il dentifricio contiene sostanze che sono in grado di "smerigliare" le superfici trattate con il suo sfregamento, quindi, considerando, e a ragione, che quella ruggine si sia formata sulla superficie dei contatti del plug per ossidazione, il trattamento indicato è perfettamente in grado di rimuoverla come un normale spray per contatti non potrebbe fare!

  7. #27
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    il consiglio di conte è perfettamente corretto!
    il dentifricio contiene sostanze che sono in grado di "smerigliare" le superfici trattate con il suo sfregamento, quindi, considerando, e a ragione, che quella ruggine si sia formata sulla superficie dei contatti del plug per ossidazione, il trattamento indicato è perfettamente in grado di rimuoverla come un normale spray per contatti non potrebbe fare!
    HA, non lo sapevo, bene così !

  8. #28
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    dentifricio su contatti elettrici . Ma sei sicuro ?
    Uomo di poca fede... Devi mangiarne di pane ancora.....

    Ovviamente poi va data una bellla risciacquata rispazzolando con lo spazzolino per rimuovere perfettamente il dentifricio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #29
    paoloapuane
    Ospite

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Oggi è arriuvato il nuovo pluviometro. Veramente molto veloce è stata la sostutuzione e per questo ringrazio molto SG Distribuzioni di firenze, la nuovà società che si occupa della garanzia la-crosse.

    Ieri è arrivato anche l'anemometro a coppette, oggi l'ho montato:
    sicuramente è molto più reattivo del modello precedente a ventolina. Non posso però dire altro anche perchè il vento oggi non ha superato i 16 km/h. Vi saprò ridire quando il vento sarà più forte. L'unica cosa negativa che ho riscontrato è la banderuola, che è molto rigida e si muove solo con vento superiore a 20 km/h! Spero di risolvere questo problema...

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro bloccato!

    Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    L'unica cosa negativa che ho riscontrato è la banderuola, che è molto rigida e si muove solo con vento superiore a 20 km/h! Spero di risolvere questo problema...
    Non so cos'abbia il tuo anemometro, ma ti posso assicurare che normalmente è fluida tale e quale come il modello a ventolina; ho maneggiato proprio oggi uno di quelli a coppette.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •