Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 115 di 115
  1. #111
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Una curiosita'.....con che cosa l'hai fermato il palo sul tetto?
    Diametro del palo?
    Grazie,

  2. #112
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da i_fiorentino Visualizza Messaggio
    Una curiosita'.....con che cosa l'hai fermato il palo sul tetto?
    Diametro del palo?
    Grazie,
    Il palo è fissato al muto di un terrazzo che "taglia" il tetto; l'ho spostato là per poter accedere più facilmente ai sensori (manutenzione, cambio batterie, etc).

    Il palo è un telescopico 2+2 mt con il primo da 33mm ed il secondo da 16mm... sì, più o meno con le misure dovremmo esserci.

  3. #113
    killer
    Ospite

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Ciao a tutti!
    sono nuovo del forum e ho appena acquistato la ws-1600!
    volevo un consiglio MOLTO pratico su come tarare la pressione della mia stazione perchè ho letto tutto quello scritto da voi ma non mi è molto chiaro......sono alle prime armi!!
    abito in colllina a pochi km dal mare e a pochi km dall'aeroporto di falconara....qual'è il modo piu' immediato per tarare la pressione?
    Mauro63 visto che sono un tuo con-paesano se vorrai darmi un bel consiglio pratico su come fare ti sarei mooooooolto grato!
    grazie a tutti

  4. #114
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Volendo puoi scendere in spiaggia in una bella giornata di pressione alta e livellata (verso mezzogiorno). Con la consolle in mano leggerai la pressione che segnerà la stazione (assoluta a relativa in tal caso coincidono). Segnati quel valore e poi velocemente torna a casa dove porrai la consolle nella posizione stabilita. Qui, selezionando la pressione sul tipo relativo, la regolerai fino a portarla al valore letto sulla riva del mare. In questo modo, se il barometro della consolle è uscito corretto di fabbrica, avrai settato perfettamente la pressione relativa al livello del mare. In seguito confronta i tuoi dati rilevati con quelli delle stazioni ufficiali vicine tipo Falconara e/o le isobare plottate su carte aggiornate più volte al giorno come quelle su MeteoTitano che hanno una risoluzione di 1 mb.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #115
    killer
    Ospite

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Grazie Conte....quindi senza staccare i sensori vado solo con la stazione,leggo la pressione in spiaggia e la inserisco quando riporto la stazione a casa!
    perfetto grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •