Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 115
  1. #61
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Le tegole bianche??fico! cmq a sistemare la sistemo..ma come faccio ad entrare nella rete meteo se la stazione non si collega al pc??dovrei inserire i dati manualmente a fine giornata??!non penso sia attendibile..in piu ho il collegamento adsl quello night & weekened e mi collego solo il fine settimana..

    Ma le oscillazioni cosa comportano alle rilevazioni del vento?

  2. #62
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Le tegole bianche??fico! cmq a sistemare la sistemo..ma come faccio ad entrare nella rete meteo se la stazione non si collega al pc??dovrei inserire i dati manualmente a fine giornata??!non penso sia attendibile..in piu ho il collegamento adsl quello night & weekened e mi collego solo il fine settimana..

    Ma le oscillazioni cosa comportano alle rilevazioni del vento?
    I dati vanno compliati a mano a meno di non avere la connessione su PC della stazione, la connessione ad internet ed un programma idoneo che permette l'interfacciamento col data-base della rete.
    Ciò che dovrai fare ogni giorno, dopo la mezzanotte, è quello di trascrivere i dati di min e max dei vari parametri rilevati. Contemporaneamente dovrai resettare tutti i valori registrati nelle precedenti 24 ore. Non avrai le medie ovvio (a meno che tu non lo faccia tramite excel o altri programmini) però riporterai i dati essenziali.
    Sempre con Excel potrai costruirti un data base dove trascriverai giornalmente i records rilevati. Al termine della settimana, quando ti collegherai, non farai altro che riversare questi records nel data-base della rete.
    Non so com'è la tua situazione ma sappi che i cavi si possono allungare di molto quindi forse non sarebbe un problema cablare il termoigro per portarlo fino alla consolle ed il PC. Vedi tu.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #63
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Ah ok in questo caso si potrebbe fare...e scusa ma come lo collego al Pc??non ho capito!mica cè un entrata nella console...

  4. #64
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Ah ok in questo caso si potrebbe fare...e scusa ma come lo collego al Pc??non ho capito!mica cè un entrata nella console...
    Perdonami.... dimenticavo che tu hai una 1600. Vabbè, fai il foglio Excel e usalo come ti ho detto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #65
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Ciao ragazzi!
    Vorrei un vs. consiglio....visto che sto per montare la stazione mi date un consiglio su dove agganciare i vari accessori?
    Avrei intenzione di installare tutto sul palo dell'antenna. Il dubbio e' in quale punto!
    Posto qui sotto la foto....grazie!!


    Ah...un'altra cosa....per l'anemometro avete utilizzato tutti e due i supporti in plastica o solo quello con l'aggancio a muro?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di i_fiorentino; 06/01/2007 alle 16:40

  6. #66
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Il palo dell'antenna è troppo sottile e troppo corto per porci la stazione pena l'incasinamento dei sensori. La mia idea è quella di agganciare al tubo portante un altro tubo che vada più in alto dell'ultima antenna (sporgente circa 2,5-3 mt sopra la cima del tetto). Su di esso fisserai i 3 strumenti (anemometro in cima, schermo e pluvio poco sotto). Alla fine ti consiglio anche di installare anche 3 o 4 tiranti per stabilizzare il tutto in caso di vento (il pluvio potrebbe dare mm fantasma.
    Se non puoi issare altri pali non vedo alternative.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #67
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Ma parli di sostituire il palo dell'antenna con uno + lungo oppure di installarci un altro palo oltre a quello dell'antenna che vada + in alto?
    Il tetto dell'abitazione dove abiti e tuo? Io l'ho in condominio....e' questo il problema...altre soluzioni?
    Ci tengo troppo a costruirmi questa stazione......altrimenti come posso utilizzarla??

  8. #68
    mystic
    Ospite

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Mi sembra di notare che il palo di quell'antenna non riesce a sfociare al di sopra dell'abitazione che si vede in sfondo. Le rilevazioni anemometriche potrebbero subire alterazioni per via di questo fattore.

    Secondo me dovresti, se possibile, fissare un palo al lato di quell'abitazione in sfondo alla fotografia con delle staffe in modo da alzarlo sopra il tetto di 180cm. In tal modo riusciresti a cogliere la ventilazione e la precipiazione in modo perfetto.

    Naturalmente se abiti in condominio so bene quanto questa soluzione potrebbe risultare impossibile da realizzare

  9. #69
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Aspetta....l'antenna risulta sopra tutte le abitazioni....che poi sono tre bifamiliari.
    Non potrei piazzare il termoigrometro schermato sotto il tetto dove poggia la parabola...il pluviometro sempre in basso ma dal lato opposto e l'anemometro il + alto possibile.
    No?

  10. #70
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da i_fiorentino Visualizza Messaggio
    Ma parli di sostituire il palo dell'antenna con uno + lungo oppure di installarci un altro palo oltre a quello dell'antenna che vada + in alto?
    Il tetto dell'abitazione dove abiti e tuo? Io l'ho in condominio....e' questo il problema...altre soluzioni?
    Ci tengo troppo a costruirmi questa stazione......altrimenti come posso utilizzarla??
    La prima soluzione che hai detto andrebbe benissimo se per te non è un problema sostituire il palo che c'è adesso smontando e rimontando tutte le antenne ed i cablaggi. Altrimenti devi per forza affiancare, agganciandolo a quello attuale, un altro palo che arrivi a sporgere dal tetto il metraggio che ti ho suggerito. Il palo nuovo deve appoggiarsi sul tetto e correre parallelamente a quell'altro in modo che stia ben fermo. Da un ferramenta troverai facilmente ciò che ti serve per l'aggancio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •