Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 115
  1. #81
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Grazie!!!!!!

    Mo sarà un caso, ma l'ho talta dalla parete (era appesa su una colonna portante in c.a.) ora l'ho appoggiata sulla scrivania e va liscia come l'olio (almeno per ora!) che il muro gli facesse da "schermo"?magari in seguito a una distorsione del segnale radio, faceva fatica ad acquisirlo..

    Una domanda sullo schermo, ho una ventolina da pc da 12volt, il pannello è da 6 volt e 2 ampere..possibile che non la faccia funzionare?io pensavo che almeno piu lentamente ma girasse..invece niente...

    Grazie ancora!

    P.S. NON è UN CASO!! L'HO RIAPPESA AL MURO E LO HA RIFATTO..L'HO MESSA SULLA SCRIVANIA E TUTTO OK....
    come ti ho detto, a volte bastano piccoli spostamenti per far tornare tutto a posto, sicuramente è da imputare a qualche disturbo esterno ma cercarne la causa è sicuramente più faticoso
    se per pannello intendi pannello solare, è impossibile che ti fornisca una corrente di 2 ampere! o è di dimensioni notevoli o saranno 200ma, comunque il problema potrebbe dipendere dalla ventolina, nel senso che non tutte partono con voltaggi più bassi di quello riportato nelle caratteristiche.
    ho delle ventole a 12volt che girano con una piletta da 3 e altre che non sentono neanche i 6

  2. #82
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    OK, vabbene cercherò la fonte, spengerò la mia stazione e intanto potresti prestarmi la tua Davis????!!!!!

  3. #83
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    OK, vabbene cercherò la fonte, spengerò la mia stazione e intanto potresti prestarmi la tua Davis????!!!!!
    ho uno strano problema al pc, mi visualizza una stringa di caratteri sensa senso nella tua risposta, onestamente non riesco a decifrarli
    mi spiace

  4. #84
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    ho uno strano problema al pc, mi visualizza una stringa di caratteri sensa senso nella tua risposta, onestamente non riesco a decifrarli
    mi spiace
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #85
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Grazie!!!!!!

    Mo sarà un caso, ma l'ho talta dalla parete (era appesa su una colonna portante in c.a.) ora l'ho appoggiata sulla scrivania e va liscia come l'olio (almeno per ora!) che il muro gli facesse da "schermo"?magari in seguito a una distorsione del segnale radio, faceva fatica ad acquisirlo..

    Una domanda sullo schermo, ho una ventolina da pc da 12volt, il pannello è da 6 volt e 2 ampere..possibile che non la faccia funzionare?io pensavo che almeno piu lentamente ma girasse..invece niente...

    Grazie ancora!

    P.S. NON è UN CASO!! L'HO RIAPPESA AL MURO E LO HA RIFATTO..L'HO MESSA SULLA SCRIVANIA E TUTTO OK....
    Tanto per dirne una le colonne di cemento portanti sono "armate" quindi all'interno ci sono gabbie ferrose che potrebbero distorcere il campo elettromagnetico a favore o a sfavore della ricezione. Ovviamente conta la frequenza radio ma giusto per lo sfizio prova ad avvicinare una bussola alla colonna.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #86
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    ho chiesto ora a mio padre...è proprio di ferro....x la bussola domani perche me la deve prestare un collega..vi farò sapere...

    cmq una davis si puo prestare..costasse mille euro posso capi!!!

  7. #87
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    ho chiesto ora a mio padre...è proprio di ferro....x la bussola domani perche me la deve prestare un collega..vi farò sapere...

    cmq una davis si puo prestare..costasse mille euro posso capi!!!
    Era giusto un esperimento così, tanto per provare che c'è del ferro dentro. Non è assolutamente la prova provata che la causa sia quello. La prova del nove sarebbe quella di far sparire magicamente la colonna lasciando allo stesso posto la consolle.



    Mi raccomando, domani non farti prestare un martello pneumatico.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #88
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    X la mia stazione questo e altro...

  9. #89
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Buonasera innanzitutto!
    Siccome ho deciso di affidare a terzi il lavoro di installazione dei sensori sul tetto ho contattato colui che mi monto' il SAT ed il relativo palo.
    Mi ha messo in mezzo tanti problemi (forse xche non lo vuole fare?) tra cui la pesantezza del termoigrometro schermato (2 kg e mezzo) e la possibilita' che il palo non regga in caso di forte vento.
    Mi avrebbe detto addirittura che la parabola pesa meno del termoigrometro....possibile?
    Non so xche' vi ho scritto.....piu' che altro forse per sfogarmi....non riesco a montarla sta stazione!
    Va a finire che la monto sul balcone e amen!
    Scusate,

    I' fiorentino

  10. #90
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da i_fiorentino Visualizza Messaggio
    Buonasera innanzitutto!
    Siccome ho deciso di affidare a terzi il lavoro di installazione dei sensori sul tetto ho contattato colui che mi monto' il SAT ed il relativo palo.
    Mi ha messo in mezzo tanti problemi (forse xche non lo vuole fare?) tra cui la pesantezza del termoigrometro schermato (2 kg e mezzo) e la possibilita' che il palo non regga in caso di forte vento.
    Mi avrebbe detto addirittura che la parabola pesa meno del termoigrometro....possibile?
    Non so xche' vi ho scritto.....piu' che altro forse per sfogarmi....non riesco a montarla sta stazione!
    Va a finire che la monto sul balcone e amen!
    Scusate,

    I' fiorentino
    Mi spiace...fossi vicino ti darei una mano io. Nella tua zona non c'è nessun forumista praticone che possa fare un salto da te e darti qualche dritta? Il palo reggerebbe (quello che parte dal basso) ed controventandolo non ci sarebbero assolutamente problemi di sorta. Di sicuro il lavoro è una rottura di scatole se non retribuito anche perchè ci vuole del tempo. Solo un amico o un altro appassionato meteo ti farebbe volentieri un lavoretto del genere gratuitamente.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •