Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46
  1. #41
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Non ho capito quanto vogliono per la spedizione in Europa
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #42
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Non ho capito quanto vogliono per la spedizione in Europa
    Effettivamente non è chiaro sembra che siano 12dollari ma poi sotto scrive che per spedizioni internazionali vuole un messagio dove quoterÃ* la'mmontare della spedizione.


    RGR122





    C'è' anche la versione con termometro..........RGR126
    non ci dovrebbero essere problemi per la trasmissione :
    Wireless transmission range up to 300-feet for rain gauge—100 feet for thermometer






    Ci sto' facendo un pensierino per la casetta al mare e da mio babbo

  3. #43
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    Effettivamente non è chiaro sembra che siano 12dollari ma poi sotto scrive che per spedizioni internazionali vuole un messagio dove quoterÃ* la'mmontare della spedizione.


    RGR122





    C'è' anche la versione con termometro..........RGR126
    non ci dovrebbero essere problemi per la trasmissione :
    Wireless transmission range up to 300-feet for rain gauge—100 feet for thermometer






    Ci sto' facendo un pensierino per la casetta al mare e da mio babbo
    Averci uno che va spesso negli Stati Uniti.....Quanto si risparmierebbe porca miseria. Invece qui da noi....
    A me sembra che ci vogliano 45 dollari circa per la spedizione. Verifica bene.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #44
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Canepina (VT)
    Età
    40
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Ciao,ho un problema con il pluviometro di una La Crosse 2800.Premetto che la stazione è stata acquistata circa un mese fa,ieri funzionava tutto,stamattina ho guardato la consolle e ho visto che nello spazio del pluviometro compaiono dei trattini (----.-) mi sembra di capire che il pluvio non trasmette,cosa devo fare per risolvere il problema?

  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Citazione Originariamente Scritto da Pagulo83 Visualizza Messaggio
    Ciao,ho un problema con il pluviometro di una La Crosse 2800.Premetto che la stazione è stata acquistata circa un mese fa,ieri funzionava tutto,stamattina ho guardato la consolle e ho visto che nello spazio del pluviometro compaiono dei trattini (----.-) mi sembra di capire che il pluvio non trasmette,cosa devo fare per risolvere il problema?
    Ricordo di un problema simile in un altro Thread risolto semplicemente facendo una apposita procedura ma non ricordo ne il thread ne la procedura.... \fp\
    Però ricordo chi la propose... \as\ fabry72..... se non passa da queste parti, mandagli un P.M.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #46
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: pluviometro Lacrosse WS-7038: azzeramento dati e taratura

    Citazione Originariamente Scritto da Pagulo83 Visualizza Messaggio
    Ciao,ho un problema con il pluviometro di una La Crosse 2800.Premetto che la stazione è stata acquistata circa un mese fa,ieri funzionava tutto,stamattina ho guardato la consolle e ho visto che nello spazio del pluviometro compaiono dei trattini (----.-) mi sembra di capire che il pluvio non trasmette,cosa devo fare per risolvere il problema?
    ringrazio innanzitutto Roberto per la segnalazione, non avevo visto questo messaggio.
    Dunque.... secondo me il pluvio della 2800 ha un grosso problema... il sensore solare e' in posizione "sfigata" quindi riceve poca luce e fatica a ricaricare le batterie. personalmente ne tengo sempre un paio di scorta cariche (sempre di ricaricabili ovviamente) pronte da sostituire al primo ----,-.
    di solito cambiandole riparte senza problemi, eventualmente e' da rifare il reset di tutto.
    La soluzione ottimale, a mio parere, e' prendere una lampada solare da giardino (la piu' economica che trovi) ed utilizzare il pannello solare posizionandolo in modo ottimale. solitamente queste lampade (almeno quelle a un solo led) funzionano con due pile AA esattamente come il pluvio, basta quindi staccare il pannellino lacrosse e collegare uno nuovo.
    Io la lampada l'ho presa e conto di farlo a breve

    Spero di esserti stato utile.
    Fabrizio
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •