Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

Discussione: Perdita di segnale...

  1. #31
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Come già scritto in altri post l'autoventialzione previene certi probemi.
    Sono d'accordo..... e approfitto del "gancio" per ricordare il classico, saggio, concetto: l'attrezzatura, stazione e accessori, deve essere scelta in funzione del luogo di installazione. Nel caso di Amedeo uno schermo ventilato risolverebbe ogni problema.
    Ciao, Alessandro.





    www.meteosmad.it

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Innanzitutto vi ringrazio dei consigli e dell'interessamento.

    Riguardo ai plug ossidati, e quindi interruzione del segnale dal termoigro alla consolle, avendo asciugato i collegamenti ieri sera e fatta ripartire con il segnale che ritornava, non penso che lo siano altrimenti "l'impedimento" non avrebbe permesso il ritorno del segnale...correggetemi se sbaglio.

    L'dea di Alessandro di foderare la scheda potrebbe essere una buona idea.

    Comunque potrei cambiare tutti e tre i plug senza problemi.
    Attualmente sono nastrati , l'ho fatto ieri sera.
    Secondo voi al posto del nastro, sia per tenerli nella loro sede e per proteggere i contatti, potri usare del silicone?
    Ultima cosa, un buon progetto dettagliato per ventilare un Davis passivo è presente sul forum vero?


  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Secondo voi al posto del nastro, sia per tenerli nella loro sede e per proteggere i contatti, potri usare del silicone?
    Alcuni tipi di siliconi in presenza di metalli sono sconsigliabili, quindi non saprei....

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Ultima cosa, un buon progetto dettagliato per ventilare un Davis passivo è presente sul forum vero?
    Questo purtroppo no !!
    Io stesso ho fatto numerosi tentativi, ma a meno di stravolgerlo completamente in modo irreversibile, credo sia possibile migliorarlo, ma non farlo arrivare alla resa degli schermi che sono progettati come ventilati....

    Ci sono tuttora varie incognite da risolvere e possibilità da rivalutare....
    Lo "sviluppo" ( per quanto mi riguarda) è fermo adesso perchè sono contrario ad effettuare test di raffronto in questo periodo dell'anno. I mesi "buoni" (per avere dati obiettivi ) vanno da maggio a settembre ed è meglio se la postazione di test è su erba e in zona poco ventilata. In tal modo tutti i passivi vengono messi a dura-durissima prova e anche le piccole migliorie effettuate possono venir veramente fuori.....


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Alcuni tipi di siliconi in presenza di metalli sono sconsigliabili, quindi non saprei....



    Questo purtroppo no !!
    Io stesso ho fatto numerosi tentativi, ma a meno di stravolgerlo completamente in modo irreversibile, credo sia possibile migliorarlo, ma non farlo arrivare alla resa degli schermi che sono progettati come ventilati....

    Ci sono tuttora varie incognite da risolvere e possibilità da rivalutare....
    Lo "sviluppo" ( per quanto mi riguarda) è fermo adesso perchè sono contrario ad effettuare test di raffronto in questo periodo dell'anno. I mesi "buoni" (per avere dati obiettivi ) vanno da maggio a settembre ed è meglio se la postazione di test è su erba e in zona poco ventilata. In tal modo tutti i passivi vengono messi a dura-durissima prova e anche le piccole migliorie effettuate possono venir veramente fuori.....


    Non sò ,ho smontato tutto e sto provando a sincronizzare la consolle con il sensore in wireless ma vedo che non ne vuol sapere ......

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    Non sò ,ho smontato tutto e sto provando a sincronizzare la consolle con il sensore in wireless ma vedo che non ne vuol sapere ......
    Domanda sicuramente scontata, ma hai messo le pile al termo.igrometro ?
    E poi hai atteso almeno 15 minuti dopo aver premuto il tasto (+) ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #36
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Domanda sicuramente scontata, ma hai messo le pile al termo.igrometro ?
    E poi hai atteso almeno 15 minuti dopo aver premuto il tasto (+) ??

    Si le pile le ho messe.......non ho aspettato i 15 minuti ...è apparso prima per fortuna .....è che ho un'oblò (finestra in mansarda dal quale lavoro) smontato inizia a fare buio ..misono fatto prendere un pò dalla fretta....comunque funziona in wireless fiuuuuuuuuuu, stavo già recitando .....

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    mi sono fatto prendere un pò dalla fretta....comunque funziona in wireless fiuuuuuuuuuu, stavo già recitando .....
    Bene, meglio così, almeno potrai andare in wireless in attesa di trovare una soluzione appropriata al problema...

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #38
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Bene, meglio così, almeno potrai andare in wireless in attesa di trovare una soluzione appropriata al problema...

    Meglio ancora ...ho collegato il cavo e arrivano i dati ,quindi il cablaggio funziona...adesso però devo rimontare tutto nello schermo ...metterò in pratica qualche vostro consiglio e vi farò sapere.
    ...scusami Blackfox non è che hai una foto di come hai posizionato il sensore all'interno dello schermo.
    Io l'ho messo di taglio con un lato lungo bloccato su una basetta, vorrei metterlo con gli alloggiamenti dei plugs che guardano verso il basso come hai accennato tu.........ancora grazie.

  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo Visualizza Messaggio
    ...scusami Blackfox non è che hai una foto di come hai posizionato il sensore all'interno dello schermo
    Le foto dei montaggi precedenti le puoi trovare nel post Test fra schermi

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=20570

    ma "l'ultima versione" non è stata pubblicata sul forum e non ho neppure foto: il posizionamento è comunqure lo stesso, cambia soltanto il metodo di fissaggio.
    Provo a spiegarti come l'ho messo: dunque, inizio con il dire che ho posizionato la scheda sotto il 3° piatto a partire dal'alto, dove ci sono gli alloggiamenti per posizionare il sensore Davis. Ho inoltre sfruttato i supporti previsti ( quelle 2 "linguette" di plastica a corredo dello schermo ) stringendo con queste 2, la parte inferiore della scheda ( fra la resinatura del microprocessore e le linguette inferiori del portapile) . Avvitando insieme queste due lunguette con in mezzo la scheda su 2 supporti, la scheda non tocca i piatti con nessuna parte e resta staccata dallo schermo di circa 1 cm . Ho inoltre posizionato all'altra estremità, mediante l'uso di nastro adesivo a doppia faccia, un "cubetto" di foam che ha la funzione si sostenere un po' la scheda su quel lato, anche se non sembra ce ne sia bisogno.... I cavi li ho passati fra il 4° e 5° piatto.....
    Se non è chiaro qualche passaggio, chiedi pure

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Burrasca L'avatar di Amedeo
    Data Registrazione
    18/01/05
    Località
    Ceccano (Fr)
    Età
    56
    Messaggi
    6,085
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita di segnale...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Le foto dei montaggi precedenti le puoi trovare nel post Test fra schermi

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=20570

    ma "l'ultima versione" non è stata pubblicata sul forum e non ho neppure foto: il posizionamento è comunqure lo stesso, cambia soltanto il metodo di fissaggio.
    Provo a spiegarti come l'ho messo: dunque, inizio con il dire che ho posizionato la scheda sotto il 3° piatto a partire dal'alto, dove ci sono gli alloggiamenti per posizionare il sensore Davis. Ho inoltre sfruttato i supporti previsti ( quelle 2 "linguette" di plastica a corredo dello schermo ) stringendo con queste 2, la parte inferiore della scheda ( fra la resinatura del microprocessore e le linguette inferiori del portapile) . Avvitando insieme queste due lunguette con in mezzo la scheda su 2 supporti, la scheda non tocca i piatti con nessuna parte e resta staccata dallo schermo di circa 1 cm . Ho inoltre posizionato all'altra estremità, mediante l'uso di nastro adesivo a doppia faccia, un "cubetto" di foam che ha la funzione si sostenere un po' la scheda su quel lato, anche se non sembra ce ne sia bisogno.... I cavi li ho passati fra il 4° e 5° piatto.....
    Se non è chiaro qualche passaggio, chiedi pure

    Allora ,incrociando le dita pare che vada.

    Adesso c'è una nebbia che fa paura quindi se il problema era rappresentato dall'umidità questo è un ottimo test.

    Il sensore l'ho sistemato in maniera simile a come hai descritto sopra..sotto il terzo piatto..distante circa tre cm. dal piatto....praticamente a bandiera in quanto l'ho fissato con una fascetta su ona barretta di plastica avvitata su due dei fori per le viti ......con l'unica differenza che l'ho "inscatolato" come scritto da Smad, in un post precedente, alloggiandolo all'interno di una, diciamo cosi, busta forata.
    Purtroppo non ho fatto foto del nuovo alloggiamento del sensore sempre per la fretta di ritirare tutto sù.

    Allego una foto del sensore "imbustato".

    Speriamo di aver azzeccato il tutto.

    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •