..ormai ci siamo, mi arriverà la Ws3500 con schermo davis e, chiedo aiuto: foto per un corretto inserimento del sensore nello schermo. Ho letto e visto una discussione apposita ma, vuoi per paranoia mia, chiederei ai possessori della ws 3500 se avessero delle foto del loro lavoro.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.![]()
Qualche aiutino......
Questa installazione non va per niente bene
Anche se meccanicamente potrebbe essere la soluzione migliore, ma quella vite in mezzo alla fessura non va per niente, ti ricordo che in quel punto c'è la bobina dell'oscillatore UHF con quel corpo metallico oltre ad attenuare l'irradiazione del segnale lo porta fuori risonanza, la consolle non riceverà il segnale o se lo riceve avrà un segnale molto critico
Ti consiglio di usare una vite in teflon o di usare un'arcoraggio diverso della basetta![]()
La Crosse WS 3500 con schermo passivo Davis
Quello in foto immagino sia il secondo piatto a partire dall'altro. In teoria il sensore dovrebbe trovarsi nel mezzo ma vista la soluzione così pratica e di facile applicazione forse non serve cercare altre soluzioni tipo ancoraggio ad una barrettina a L ancorata su una di quelle viti sul piatto di testa e che farebbe stare la scheda elettronica in verticale sospesa nel vano interno.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Confermo, tutto funziona magnificamente anche sulla mia installazione, e il segnale arriva all'ovile stabilmente. E' sicuramente vero che la vite ridurrebbe la potenza emessa a favore della potenza riflessa, ma ricorda che in ogni caso la vite non è a massa in quanto avvitata su corpo plastico. L'effetto risulta sicuramente poco influente![]()
Ho installato il sensore nello schermo: ho limato un piattino come mi ha consigliato Meteo System. L'ho collocato sotto il terzo piatitno partendo dall'alto,dove dovrebbe esser emesso secondo il libretto di istruzioni.
A giorni installerò il palo.
Per ora è appoggiato in una sedia in giardino![]()
Segnalibri