Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: WS3600 quiz!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Fidenae
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS3600 quiz!?!?

Allora faccio una premessa per chi avra' la pazienza di rispondere. La delusione per l'acquisto della 3600 stà montando, spero mi facciate cambiare idea, ecco le domande:
    1) ieri la consolle si è resettata da sola per la seconda volta la prima volta era collegata sia al pc che alla corrente elettrica(no filo di terra),ieri era staccata da tutto!!

2) Si possono cambiare le batterie (non avendo il filo di terra ho deciso diusare solo le betterie per non perdere dati a patto di risolvere il punto1) senza perdere i record MIN e MAX tenendo la consolle attacata alla corrente durante il processo?

3) Quando si resettano i dati del pluvio relativi alle 24H? perchè non a mezzanotte non lo capisco!

4) Come si cambiano i dati sballati su HW (secondo HW ha piovuto manco fossimo nella foresta pluviale, 6200mm in 2 settimane.

..e infine non ho nessun allarme programmato ma continuo a vedere stà benedetta icona

Grazie a chi vorrà farmi cambiare idea sulla 3600
    Immagini Allegate Immagini Allegate

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS3600 quiz!?!?

Citazione Originariamente Scritto da Fidenae Visualizza Messaggio
    Allora faccio una premessa per chi avra' la pazienza di rispondere. La delusione per l'acquisto della 3600 stà montando, spero mi facciate cambiare idea, ecco le domande:
    1) ieri la consolle si è resettata da sola per la seconda volta la prima volta era collegata sia al pc che alla corrente elettrica(no filo di terra),ieri era staccata da tutto!!
    E' un episodio che si è verificato anche con le Ws2300; usi pile ricaricabili per la consolle??

2) Si possono cambiare le batterie (non avendo il filo di terra ho deciso diusare solo le betterie per non perdere dati a patto di risolvere il punto1) senza perdere i record MIN e MAX tenendo la consolle attacata alla corrente durante il processo?
    Si, ma resta da capire la causa del reset....

3) Quando si resettano i dati del pluvio relativi alle 24H? perchè non a mezzanotte non lo capisco!
    Niente si resetta in automatico alle 00 del giorno, per far ciò devi collegare la tua stazione ad un Pc ( tenendolo acceso ) con Wd o WVS o altri software...in esecuzione.

4) Come si cambiano i dati sballati su HW (secondo HW ha piovuto manco fossimo nella foresta pluviale, 6200mm in 2 settimane.
    Non conosco il software in dotazione con la Ws3600....

..e infine non ho nessun allarme programmato ma continuo a vedere stà benedetta icona
    ALcuni utenti la considerano quella di un allarme, controlla bene anche su Hweather che effettivamente non sia impostato niente.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Non uso pile ricaricabili.
    Per l'azzeramento del pluvio ieri ho aspettato fino oltre le 01.00 e niente azzeramento, e soprattutto non posso proprio lasciare tutto collegato al computer sempre...purtroppo.
    per quantop riguarda l'icona è sempre li' e non ho allarmi programmati
    Ultima modifica di Fidenae; 28/01/2007 alle 13:42 Motivo: aggiunta

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Non uso pile ricaricabili.
    Per l'azzeramento del pluvio ieri ho aspettato fino oltre le 01.00 e niente azzeramento, e soprattutto non posso proprio lasciare tutto collegato al computer sempre...purtroppo.
    per quantop riguarda l'icona è sempre li' e non ho allarmi programmati
    Prova a cambiare le pile, mettendocele buone e nuove. Se lo rifà, non escluderei un problema tecnico alla consolle.....

Se non hai modo di tenerla sempre collegata ad un Pc, puoi sempre sfuttare al max possibile il datalogger: lo imposti ad un intervallo di 2 minuti (qualche giorno di autonomia ce l'hai lo stesso....) e ti realizzi un foglio elettronico in Excel per estrarre i valori Min, Max, Medi di tutti i parametri registrabili nel datalogger....Non avrai i Max e Minimi assoluti ( quelli registrati dalla consolle ), però dirrei che non sia male, dai.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    1. io ho la Ws3600 e mi capita che minimo ogni volta al mese la consolle vada in tilt. Succede che si accendono tutte le icone e tutte le cifre e devo togliere le batterie per qualche secondo e farla ripartire. Fortunatamente i dati del datalogger non si perdono.

4. Anche a me capita sempre che scaricando i dati trovo sempre la pluviometria assoluta che segna 1800 mm di pioggia o giù di lì. Ci ho fatto l'abitutine. Mi porto i dati in Excel ed elimino i record assurdi. Certo non è una bella cosa e non si capisce perchè lo faccia.

Per l'azzeramento dei dati sulla pluviometria a 24h non ho fatto caso effettivamente a quando li azzeri. Io utilizzo Excel e li vedo da lì. Però devo controllare anche io questa storia. Sembra che in effetti non faccia un azzeramento vero e proprio, ma in ogni istante ti faccia vedere la pioggia sempre delle ultime 24h. Per cui se guardi a mezzanotte la stazione, troverai il dato delle ultime 24h.

5. L'icona è quella degli allarmi e dell'allarme orario. Se premi vicino all'ora da qualche parte puoi disabilitare l'allarme. Oggi non sono a casa e non posso essere più preciso su come devi fare.

La stazione certo non è un gran chè rispetto alle Davis, comunque devo dire che per rapporto prestazioni/prezzo non sono pentito di averla comprata.

In ogni caso da quello che ho letto per passare alla Davis bisogna spendere molto di più. La mia l'ho comprata a 171.00 eur su ebay con il marchio MasterTouch e la utilizzo in wireless, con le pile, anche per la consolle. Il difetto del titl della consolle me l'ha fatto da subito.
    Stazione meteo WS3600 e TE831X (Clone Irox, Tfa Sinus)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

I dati pluvio sballati sono da imputare quasi sicuramente alla mancanza di messa a terra efficace. Attraverso il cavo seriale arrivano alla consolle correnti spurie in giro sul case del PC.
    Le pioggie delle 24 ore non si resettano alla mezzanotte perchè è scritto "Rain 24 ore" e non "rain dalla mezzanotte". Mi sembra ovvio. Ciò significa che, avendo un evento piovoso ale 15 di 5 mm che è durato 2 ore complessivamente, alle 15 del giorno dopo avremo ancora 5 mm poi alle 16 diventeranno magari 2,5 e poi, dopo le 17, diventeranno 0.0.
    Se si vuole sfruttare la massimo queste stazioni è bene dotarsi di VWS o WD che resettano alla mezzanotte i dati e fanno centinaia di operazioni diverse per fornire parametri e grafici vari.
    Ultima modifica di Conte; 29/01/2007 alle 14:38
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    I dati pluvio sballati sono da imputare quasi sicuramente alla mancanza di messa a terra efficace. Attraverso il cavo seriale arrivaano alla consolle correnti spurie in giro sul case del PC.
    Le pioggie delle 24 ore non si resettano alla mezzanotte perchè è scritto "Rain 24 ore" e non "rain dalla mezzanotte". Mi sembra ovvio. Ciò significa che, avendo un evento piovoso ale 15 di 5 mm che è durato 2 ore complessivamente, alle 15 del giorno dopo avremo ancora 5 mm poi alle 16 diventeranno magari 2,5 e poi, dopo le 17, diventeranno 0.0.
    Se si vuole sfruttare la massimo queste stazioni è bene dotarsi di VWD o WD che resettano alla mezzanotte i dati e fanno centinaia di operazioni diverse per fornire parametri e grafici vari.

Quoto alla grande!
    Le Lacrosse sono stazioni con una loro "personalità" ( ) che sulle prime puo' anche indispettire, ma una volta entrati in sintonia sanno ripagarti ampiamente del (piccolo) prezzo che sono costate ;-)
    Personalmente uso l'originale HW accoppiato con WD e mi trovo benissimo!

Per cambiare i dati sballati su HW, passa alla modalità di visualizzazione per stringhe di dati, seleziona la stringa sballata ed eliminala oppure editala cliccando su di essa due volte.

Ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande!
    Le Lacrosse sono stazioni con una loro "personalità" ( ) che sulle prime puo' anche indispettire, ma una volta entrati in sintonia sanno ripagarti ampiamente del (piccolo) prezzo che sono costate ;-)
    Personalmente uso l'originale HW accoppiato con WD e mi trovo benissimo!

Per cambiare i dati sballati su HW, passa alla modalità di visualizzazione per stringhe di dati, seleziona la stringa sballata ed eliminala oppure editala cliccando su di essa due volte.

Ciao!
    non capisco come si fa' per passare alla modalita' di visualizzazione per stringhe, altra piccola domanda, se potreste dirmi come esportare i dati su excel.
    grazie mille a tutti!!!

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

non capisco come si fa' per passare alla modalita' di visualizzazione per stringhe, altra piccola domanda, se potreste dirmi come esportare i dati su excel.
    grazie mille a tutti!!!
    da "current weather" clicca in basso a sx su "data"
    da li, cerchi la stringa incriminata, la selezioni, indi la elimini cliccando sull'icona con la croce

per esportare i dati, sempre da li, clicca su "file / export as text"
    HW genererà un file di testo che potrai poi comodamente importare in excel.

ciao!
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

La mia nn mi da problemi ,l'unica cosa che nn sopportavo era HW,xkè mi sballava i dati pluviometrici e sembra un programma del medioevo,da quando uso VWD sono + che soddisfatto
    Odio la nebbia !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •