Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Ragazzi la modifica che ha realizzato "vedoprevedo"
    funziona anche con una ws3600?????

    aspetto risposte...

    grazie
    Ultima modifica di Kappusnow'86; 18/03/2009 alle 00:22
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi la modifica che ha realizzato "vedoprevedo"
    funziona anche con una ws3600?????

    aspetto risposte.....

    grazie
    Penserei di si, ma non avresti nessun tipo di vantaggio, se non quella di usare una frequenza più libera da interferenze e poter operare su distaze maggiori fra T/H e consolle rispetto a quelle possibili senza modifiche.

    Infatti, tale modifica non fa altro che "ingannare" il circuito simulando una cablatura (che in realtà non esiste) e una WS3600 cablata, mi risulta che trasmetta sempre ogni 30-32 secondi, no ?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #63
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Penserei di si, ma non avresti nessun tipo di vantaggio, se non quella di usare una frequenza più libera da interferenze e poter operare su distaze maggiori fra T/H e consolle rispetto a quelle possibili senza modifiche.

    Infatti, tale modifica non fa altro che "ingannare" il circuito simulando una cablatura (che in realtà non esiste) e una WS3600 cablata, mi risulta che trasmetta sempre ogni 30-32 secondi, no ?

    si si black.....

    questo lo sapevo gia!!!!

    ma ho intenzione di farlo pèerche ho in mente di installare una ws3600
    in un fondovalle che dista in linea d'aria 1,200 m (1,2km) da casa mia...
    i 2 punti si guardano.... non c'è niente in mezzo....

    dalla modifica di "vedoprevedo" lui dice che cambiando i moduli tx/rx a 868mhz tale modifica arriva anche a 2 km....

    sto cercando na senza risultato ancora appunto questi 2 moduli piu potenti....

    hai qualche suggerimento in merito black?????

    grazie
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  4. #64
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    dalla modifica di "vedoprevedo" lui dice che cambiando i moduli tx/rx a 868mhz tale modifica arriva anche a 2 km....
    Mah, io ci andrei cauto sul discorso copertura di tale distanza !

    Non so di quali moduli si parli, ma ricordati che per restare nella legalità, non si possono utilizzare moduli che "sparino" più 10mW sui 433 MHz e 25 mW (mi sembra) sugli 868.....Teniamo conto che, a fronte di un maggior "Wattaggio" concesso, le onde emesse a 868 Mhz, hanno un raggio d'azione meno ampio della banda a 433 Mhz e che affinchè un collegamento sia utilizzabile, la percentuale di pacchetti persi dovrebbe essere molto ridotta; invece andando a livello teorico sul limite di distanza copribile, ho forti dubbi che possa essere così...... Mettici in più il problema del fabbisogno notevole di energia in trasmissione, che a meno di disporre di una presa di rete è sempre un problema !

    Insomma, per fartela breve, credo che se rimanessimo entro i 300-400-500 metri, la cosa possa essere fattibile, oltre, credo che l'unica soluzione sia o quella di agganciarsi ad una rete Wi-fi o usare la rete Gsm -UMTS.

    Se poi trovi i moduli e riesci a creare un collegamento stabile in ogni stagione o con ogni condizione meteo, beh, tanto di cappello !




    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #65
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mah, io ci andrei cauto sul discorso copertura di tale distanza !

    Non so di quali moduli si parli, ma ricordati che per restare nella legalità, non si possono utilizzare moduli che "sparino" più 10mW sui 433 MHz e 25 mW (mi sembra) sugli 868.....Teniamo conto che, a fronte di un maggior "Wattaggio" concesso, le onde emesse a 868 Mhz, hanno un raggio d'azione meno ampio della banda a 433 Mhz e che affinchè un collegamento sia utilizzabile, la percentuale di pacchetti persi dovrebbe essere molto ridotta; invece andando a livello teorico sul limite di distanza copribile, ho forti dubbi che possa essere così...... Mettici in più il problema del fabbisogno notevole di energia in trasmissione, che a meno di disporre di una presa di rete è sempre un problema !

    Insomma, per fartela breve, credo che se rimanessimo entro i 300-400-500 metri, la cosa possa essere fattibile, oltre, credo che l'unica soluzione sia o quella di agganciarsi ad una rete Wi-fi o usare la rete Gsm -UMTS.

    Se poi trovi i moduli e riesci a creare un collegamento stabile in ogni stagione o con ogni condizione meteo, beh, tanto di cappello !




    Io in materia sono un neofita.....
    se utilizzassi invece gli stessi moduli aumentando il guadagno con antenne direttive riuscirei nell'intento????
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  6. #66
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    Io in materia sono un neofita.....
    se utilizzassi invece gli stessi moduli aumentando il guadagno con antenne direttive riuscirei nell'intento????
    Più di tanto non guadagni (rimanendo su lunghezze dell'ordine del metro) e via via che utilizzi Yagi più "spinte", è indispensabile una costruzione perfetta delle antenne e un allineamento perfetto fra di esse, cose difficilmente ottenibili senza strumentazioni specifiche.......

    Creare un collegamento stabile a distanza è difficile purtroppo......

    Scusami, ma quali dati vorresti ottenere da tale istallazione ? E soprattutto con quale frequenza di invio dati ?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #67
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Più di tanto non guadagni (rimanendo su lunghezze dell'ordine del metro) e via via che utilizzi Yagi più "spinte", è indispensabile una costruzione perfetta delle antenne e un allineamento perfetto fra di esse, cose difficilmente ottenibili senza strumentazioni specifiche.......

    Creare un collegamento stabile a distanza è difficile purtroppo......

    Scusami, ma quali dati vorresti ottenere da tale istallazione ? E soprattutto con quale frequenza di invio dati ?

    la mia idea era questa:
    installare una ws3600 in una valle prorio sotto il mio paese... distante in linea d'aria 1,2 km!
    attaccare la consolle al pc che gira sul Vws!

    al Momento la zona in questione è coperta con un datalogger....
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  8. #68
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    Citazione Originariamente Scritto da Kappusnow'86 Visualizza Messaggio
    la mia idea era questa:
    installare una ws3600 in una valle prorio sotto il mio paese... distante in linea d'aria 1,2 km!
    attaccare la consolle al pc che gira sul Vws!
    Allora hai a disposizione una "sede" per la strumentazione, non è "in mezzo ad un campo" ! A maggior ragione ti consiglierei di sfruttare la rete GSM-UMTS con le chiavette che permettono il collegamento Internet a livello teorico in qualsiasi posto, visto che con i collegamenti via radio spesso son rogne e basta !

    Tanto per darti un'idea, le istallazioni che forse avrai visto in giro relativamente ad idrometri o stazioni meteo remote, utilizzano si Yagi, ma con potenze in gioco ben maggiori ! Se anche NOI potessimo utilizzare 2-3-5 W sarebbe tutt'altra cosa !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #69
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifiche per invio dati ogni 8 sec. wireless nelle LaCrosse cablabili

    salve,
    mi potreste dire se e' stato poi fatto qualcosa per rendere wireless l'anemometro? avrei proprio bisogno di un kit del genere perche' dispongo di un giardino dove potrei sistemare parte dei sensori,mentre l'anemometro dovrebbe per forza essere piazzato sul tetto della casa. Attualmente e' tutto messo sul palo delle antenne tv,pero' in previsione di mettere lo schermo solare,rischio di avere troppe cose su un solo palo e dato che non e' di mia proprieta',vorrei evitare rotture di scatole.....
    La stazione e' una ws 3600 .
    Grazie . ciao Frank

  10. #70
    Bava di vento L'avatar di weather1967
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Peristeri Athens - Greece,63 mt slm.
    Messaggi
    197
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito RF simple field strength meter

    I make a RF simple field strength meter for VHF-UHF ,with it we can easy to see if the remote control from garden doors,alarms,e.t.c ,it work or not.Yet at our out remote temp/hum sensor

    http://www.youtube.com/watch?v=a9jLSkeenCM

















    Ultima modifica di weather1967; 03/08/2009 alle 14:30
    Best regards from Greece
    Dimitris
    http://users.otenet.gr/~meteo/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •