Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    killer
    Ospite

    Predefinito .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Ragazzi ho trovato questo coso all'interno della confezione della WS1600IT :




    ....era incollato nella scatola con i led rivolti verso l'esterno e questi erano visibili tramite 3 fori!
    Quello bianco è un fotodiodo che in caso di presenza di luce fa accendere i led in seguenza!
    Io pensavo ad un antitaccheggio o una cosa simile....ma il problema è che le pile non erano inserite ma imballate e messa insieme alla stazione!
    Il venditore non sa cos'è....ha chiesto direttamente alla La Crosse ma gli hanno detto che è finito dentro per sbaglio....si e magari anche i fori sono un caso?!!!?
    Che ne pensate?

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Citazione Originariamente Scritto da killer Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato questo coso all'interno della confezione della WS1600IT :




    ....era incollato nella scatola con i led rivolti verso l'esterno e questi erano visibili tramite 3 fori!
    Quello bianco è un fotodiodo che in caso di presenza di luce fa accendere i led in seguenza!
    Io pensavo ad un antitaccheggio o una cosa simile....ma il problema è che le pile non erano inserite ma imballate e messa insieme alla stazione!
    Il venditore non sa cos'è....ha chiesto direttamente alla La Crosse ma gli hanno detto che è finito dentro per sbaglio....si e magari anche i fori sono un caso?!!!?
    Che ne pensate?
    Oggi anch'io ho ricevuto la stessa stazione, è un pomeriggio che mi scervello cercando di capire
    Non ci dormirò stanotte

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Risolto l'enigma
    In pratica se sistemato all'interno della scatola, crea un effetto scia tracciando un percorso del segnale dai sensori verso la consolle, guadando la figura all'esterno della scatola si capisce perfettamente.
    Il fotodiodo ha la funzione di risparmio finchè la confezione arriva a casa del cliente (che essendo al chiuso dentro l'imballo di trasporto), insomma una trovata......
    Ne inventano di tutti i tipi. Solo che il distributore/rivenditore all'oscuro di tutto non era a conoscenza

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Esatto, l'avevo trovato anch'io, anche se non funzionava.
    Però, più che per "noi", ritengo sia stato concepito per richiamare l'attenzione dei clienti all'interno dei negozi - se posto sullo scaffale - oppure in vetrina.
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

  5. #5
    killer
    Ospite

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Ma siete sicuri che non ha un altra funzione?

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Citazione Originariamente Scritto da killer Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri che non ha un altra funzione?
    Rimettilo nella scatola facendo fuoriuscire i led dai buchi, poi se tu pensi che potrebbe essere per altri usi ce lo fai sapere

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Citazione Originariamente Scritto da killer Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri che non ha un altra funzione?
    Io sono più che certo della sua finalità "civetta", ovvero di richiamo, oltretutto, come già rilevato, lo scatolozzo ed i led combaciano perfettamente con i fori per dare vita ad una confezione che diversamente, risulterebbe essere simile a tante altre (l'occhio lungo gli scaffali corre spesso velocemete distratto!). Inoltre è dotato delle due batterie per metterlo in funzione... il che la dice lunga.
    L'ultimoe poi a nanna...

    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

  8. #8
    killer
    Ospite

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Ok ma allora perchè ha il fotodiodo che rende impossibile l'accensione quando è dentro la scatola?!!
    A cosa serve accendere i led quando uno l'ha gia' comprata e ce l'ha a casa.....non ha piu' senso accenderli quando esposta negli scaffali?!

  9. #9
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Citazione Originariamente Scritto da killer Visualizza Messaggio
    Ok ma allora perchè ha il fotodiodo che rende impossibile l'accensione quando è dentro la scatola?!!
    A cosa serve accendere i led quando uno l'ha gia' comprata e ce l'ha a casa.....non ha piu' senso accenderli quando esposta negli scaffali?!
    Prevedo che questo 3nd si allungherà parecchio
    Il fotodiodo ha la funziona di far cessare il funzionamento del circuito, cioè quando è buio perché il negozio che espone o perché essendoci buio nessuno lo guarda ; ciò per un fattore di risparmio nel consumo delle pile.
    Ecco perché, non è chiaro ?

  10. #10
    killer
    Ospite

    Predefinito Re: .....mistero....cos'e Sto Coso?

    Adesso è chiaro perchè ho notato che c'e anche il foro per il fotodiodo.....altrimenti non aveva senso!
    Tranquilli non aggiungo altro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •