Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: Modifica X Ws 3600

  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Scusate, due info:

    1) Dove trovo l'antenna? In un qualunque negozio di hi-fi? Sono molto ignorante in materia... Che caratteristiche specifiche deve avere?
    2) Come la fisso alla consolle? Devo forare la plastica con un trapano?
    Mah, senti, io allo stato attuale delle prove ti consiglierei semplicemente di portare fuori dalla consolle il cavo dell'antenna (nella ws3600 è rosso) e di collegarci insieme (meglio saldarci) un cavo delle stesso tipo fino ad arrivare ad una lunghezza complessiva di 0.69 m. Se non ti basta, potresti anche fare l'antenna di una lunghezza complessiva maggiore, però sempre multipli, ossia 0.69 x 2 o 0,69 x 3.....

    Questa semplice soluzione porta già a dei vantaggi, senza danneggiare la consolle in nessun modo....

    Poi ci fai sapere se hai pttenuto vantaggi ?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #32
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Scusate, due info:

    1) Dove trovo l'antenna? In un qualunque negozio di hi-fi? Sono molto ignorante in materia... Che caratteristiche specifiche deve avere?
    2) Come la fisso alla consolle? Devo forare la plastica con un trapano?
    la cosa è più semplice di quel che si pensa , apri la stazione toglendo le viti dietro , togli batterie etc , pratica un piccolo foro sulla plastica per far uscire il filo rosso ( o altro colore ) e allungalo con altro cavo , la cosa giusta sarebbe utilizzare delle misura specifiche ( nei messaggi precedenti viene detto quanto ) oppure praticando un foro più grande alla plastica posteriore applechi un'antenna etreibile tipo quella delle tv, ricilala da qualche vecchia radio o piccola tv, altimenti da qualche riparatore tv dovresti trovarla , alla peggio in fiera , dipende da quanto vuoi aumentare la copertura radio insomma quanto vuoi aumentare la distanza dai sensori della centralina o ottimizzare il segnale debole... io ho fatto la modifica che vedi nelle foto perchè avevo segnale debole spesso lo perdevo, ora veramente non ho stanza o parete che tenga , appena posso sono curioso di verificare la distanza in campo aperto...

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    .....appena posso sono curioso di verificare la distanza in campo aperto...
    Ecco, bravo..... fai questa prova...sono curioso anch'io di sapere + o - quanto si guadagna in campo aperto effettuando queste semplici modiche !!!!

    Io se ce la faccio, proverò a fare la stessa cosa con la Ws8610 modificata con antenna lunga 3 x 0,69 m.... Poi ovviamente farò sapere!

    Però cerchiamo di uniformare un po' le prove, ad esempio io metterò il T/H ad una distanza da terra di circa 1.80 m, e proverò su un terreno pianeggiante, se puoi fai così anche te, ok ?



    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo..... fai questa prova...sono curioso anch'io di sapere + o - quanto si guadagna in campo aperto effettuando queste semplici modiche !!!!

    Io se ce la faccio, proverò a fare la stessa cosa con la Ws8610 modificata con antenna lunga 3 x 0,69 m.... Poi ovviamente farò sapere!

    Però cerchiamo di uniformare un po' le prove, ad esempio io metterò il T/H ad una distanza da terra di circa 1.80 m, e proverò su un terreno pianeggiante, se puoi fai così anche te, ok ?



    ok vaaa beneee

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    io metterò il T/H ad una distanza da terra di circa 1.80 m, e proverò su un terreno pianeggiante, se puoi fai così anche te, ok ?

    Ebbene si, posso dire di essere rimasto sorpreso...per 2 cose :

    1)La ragguardevole (si fa per dire....) distanza che si riesce a coprire con una stazioncina LaCrosse effettuando la "prolunga" del cavo antenna

    2)Quanto possano influire negativamente muri, solai, interferenze varie sulla frequenza di trasmissione

    Oggi, durante pausa pranzo ho provato a fare un veloce test: terreno pianeggiante, nessuna abitazione entro i 150 metri e schermo Davis con trasmettitore WsTx4 posto a 1.60 m da terra.
    Ho contato 265 passi, andando in linea retta il + possibile ( con i 2 punti Tx e RX sempre visibili fra di loro) e allontanandomi via via dalla parte Tx, effettuando varie pause intermedie per assicurarmi che ci fosse sempre il segnale.
    Ora, considerando che io sono alto 1.82 m e che il mio passo medio è compreso fra i 70 e 75 cm, fate un poi voi i conti....si va fra i 180 e 200 metri ! Dicevo che ho contato 265 passi, poi ho dovuto desistere per mancanza di tempo e......perchè era finito il terreno !!!!!

    Quindi non so realmente a quanto si potrà arrivare, forse poco di +, ma comunque è già un ottimo risultato !


    Sembra quasi buffo, invece che in zone abitate, fra le mura, si riesca a parità di condizioni a coprire si e no , 50 metri...

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #36
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Dicevo che ho contato 265 passi, poi ho dovuto desistere per mancanza di tempo e......perchè era finito il terreno !!!!!


    Grazie per la prova: è stata molto utile!!!
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ebbene si, posso dire di essere rimasto sorpreso...per 2 cose :

    1)La ragguardevole (si fa per dire....) distanza che si riesce a coprire con una stazioncina LaCrosse effettuando la "prolunga" del cavo antenna

    2)Quanto possano influire negativamente muri, solai, interferenze varie sulla frequenza di trasmissione

    Oggi, durante pausa pranzo ho provato a fare un veloce test: terreno pianeggiante, nessuna abitazione entro i 150 metri e schermo Davis con trasmettitore WsTx4 posto a 1.60 m da terra.
    Ho contato 265 passi, andando in linea retta il + possibile ( con i 2 punti Tx e RX sempre visibili fra di loro) e allontanandomi via via dalla parte Tx, effettuando varie pause intermedie per assicurarmi che ci fosse sempre il segnale.
    Ora, considerando che io sono alto 1.82 m e che il mio passo medio è compreso fra i 70 e 75 cm, fate un poi voi i conti....si va fra i 180 e 200 metri ! Dicevo che ho contato 265 passi, poi ho dovuto desistere per mancanza di tempo e......perchè era finito il terreno !!!!!

    Quindi non so realmente a quanto si potrà arrivare, forse poco di +, ma comunque è già un ottimo risultato !


    Sembra quasi buffo, invece che in zone abitate, fra le mura, si riesca a parità di condizioni a coprire si e no , 50 metri...

    eheheh

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    eheheh

    Ora attendo di vedere la resa della tua soluzione, che ti credi !!!!?!!

    ......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    Brezza tesa L'avatar di francy45
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    taranto (ta)
    Età
    78
    Messaggi
    955
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    e successo a qualcuno che mettendo il cavo x il cablaggio di una la crosse 2350 (ed non avendo avuto segnale lo ho staccato dalla consolle ma lasciato collegato sul sensore) improvvisamente la stazione ha iniziato a trasmettere dati senza più perdere il segnale
    la crosse ws 2350 con schermo passivo autocostruito 8 piatti<br>
    http://www.temposalento.com/

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da francy45 Visualizza Messaggio
    ....ed non avendo avuto segnale lo ho staccato dalla consolle ma lasciato collegato sul sensore
    Non sono sicuro di aver capito bene...intendi dire che lasciando il cavo collegato solo dalla parte del T/H, la ricezione delle consolle è migliorata ??

    Mah, io personalmente non ci vedrei correlazioni logiche....forse hai avuto un miglioramento perchè inavvertitamente hai spostato quel "poco" la consolle fino a farle trovare un miglior segnale.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •