Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Modifica X Ws 3600

  1. #81
    Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Data Registrazione
    11/02/07
    Località
    San Benedetto (SP)
    Età
    59
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Io non ho usato cavo schermato però è ovvio che se si usa bisogna mettere la calza a massa....
    questo lo sapevo, la mia domanda è se qualcuno lo ha già fatto, dove ha preso la massa per la calza?
    so che va presa il più possibile vicino al polo caldo, ma chi lo ha già fatto mi piacerebbe sapere come e dove , se basta grattare e scoprire il rame vicino al polo
    grazie ciao
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

  2. #82
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica X Ws 3600

    x chi mi chiedeva info , qui trovi le fotografie ed il resto della modifica... per ora non più perso il segnale ...

  3. #83
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica X Ws 3600

    Ho letto ultimamente post dubbiosi in merito a modifiche per aumentare la ricezione, invito tutti a rileggere il tutto , non solo i miei scritti , ma quelli di chi dopo aver fatto la modifica da me descritta hanno i medesimi risultati positivi...

  4. #84
    Calma di vento L'avatar di Andrea75
    Data Registrazione
    25/01/04
    Località
    San Mariano (PG)
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Dopo ben 3 anni di egregio funzionamento della mia Ws2300, ho avuto di recente grossi problemi di ricezione del segnale, con buchi notevoli e talvolta assenze di decine di ore dello stesso.
    La mia stazione è piazzata sul tetto di un palazzo di piani, mentre la consolle è situata al 5°. Probabilmente i problemi sono nati dal fatto che il 6° piano, rimasto non abitato fino a un paio di mesi fa, ora è invece occupato. Magari un cordless, o un altro apparecchio installato di recente ha peggiorato la situazione. Ho provato a spostare la stazione in un altro ambiente e la ricezione sembra essere buona, ma al momento, seppur in diverse posizioni, l'unica installazione possibile è quella nell'ambiente dove ho il pc, per ovvi motivi logistici.
    Ho provato la modifica proposta da liriometeo, pensando di poter risolvere, ma la situazione non è migliorata. Ho provato a portare prima di tutto il semplice cavo dell'antenna a 34 cm, facendolo uscire fuori dalla consolle, ma nulla è cambiato. Ricezione sempre difficile, talvolta assente.
    Dopo ciò ho anche provato a collegare alla prolunga del filo, una vecchia antenna telescopica di una radiolina, ma anche in questo caso nessun miglioramento.
    E' strano, perché in realtà a me basterebbe davvero un leggerissimo potenziamento della ricezione, non
    qualche miracolo, anche in luogo del fatto che finora non ho avuto mai nessun problema, anche con diversi spostamenti (seppure nello stesso ambiente) della consolle. Sbaglio in qualcosa o devo abbandonare l'idea di tenere la stazione collegata al pc?
    Ultima modifica di Andrea75; 07/03/2008 alle 09:21
    Stazione Meteo di San Sisto (PG)
    Dati Meteo in Tempo Reale da Stazione LaCrosse WS2300

    Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
    Sbaglio in qualcosa o devo abbandonare l'idea di tenere la stazione collegata al pc?

    Beh, se la tua difficoltà di ricezione è dovuta effettivamente alla nuova presenza di un cordless o qualche altro apparecchio che lavori sui 433 Mhz, non credo ci sia molto da fare se non cambiare frequenza. Questo perchè se nell'etere ci sono interferenze che "sovrastano" il segnale del tuo trasmettitore, allungando l'antenna alla consolle non fai altro che amplificare anche quelle e la ricezione non migliora, anzi a volte peggiora.....
    Se così fosse penso che l'unica soluzione sia come già detto cambiare frequenza di lavoro, realizzando magari il progettino di VedoPrevedo , ossia lavorando sugli 868Mhz......
    Tuttavia, visto che la tua stazione ha già 3 anni, sarebbe opportuno valutare prima ( si spera dino, ovvio !|U) anche la possibilità di qualche malfunzionamento del Tx o Rx della consolle.
    Potresti provare a spostare la consolle per qualche ora in luogo più vicino al trasmettitore e vedere come si comporta, al limite se conosci un po' i nuovi proprietari dell'appartamento potresti chiedere gentilmente se utilizzano effettivamente qualche apparecchio operante sui 433 Mhz......
    Al momento non saprei cos'altro consigliarti.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #86
    Calma di vento L'avatar di Andrea75
    Data Registrazione
    25/01/04
    Località
    San Mariano (PG)
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, se la tua difficoltà di ricezione è dovuta effettivamente alla nuova presenza di un cordless o qualche altro apparecchio che lavori sui 433 Mhz, non credo ci sia molto da fare se non cambiare frequenza. Questo perchè se nell'etere ci sono interferenze che "sovrastano" il segnale del tuo trasmettitore, allungando l'antenna alla consolle non fai altro che amplificare anche quelle e la ricezione non migliora, anzi a volte peggiora.....
    Se così fosse penso che l'unica soluzione sia come già detto cambiare frequenza di lavoro, realizzando magari il progettino di VedoPrevedo , ossia lavorando sugli 868Mhz......
    Tuttavia, visto che la tua stazione ha già 3 anni, sarebbe opportuno valutare prima ( si spera dino, ovvio !|U) anche la possibilità di qualche malfunzionamento del Tx o Rx della consolle.
    Potresti provare a spostare la consolle per qualche ora in luogo più vicino al trasmettitore e vedere come si comporta, al limite se conosci un po' i nuovi proprietari dell'appartamento potresti chiedere gentilmente se utilizzano effettivamente qualche apparecchio operante sui 433 Mhz......
    Al momento non saprei cos'altro consigliarti.....

    La mia, riguardo al cordless o similari, è solo una presupposizione. Purtroppo non so se le difficoltà di ricezione sono dovute a quello o ad altro.
    Di fatto ieri ho fatto un test, portando la consolle all'esterno del palazzo, e ho potuto verificare che in campo libero la ricezione supera i 150 metri!!! Sono rimasto davvero stupito di questa cosa, ed ero pure in auto! Questo (credo) dovrebbe escludere problemi di trasmissione/ricezione.
    Il problema secondo me è proprio di qualcosa che al piano di sopra, in corrispondenza della stanza del pc, disturba il campo di ricezione.
    Sinceramente, una modifica come quella di vedoeprevedo mi costerebbe troppo in confronto al valore della stazione.... anche se avrei un amico capace di farla. Ma dovrà essere l'ultimo santo al quale attaccarmi, per ora tenterò nuovi posizionamenti della consolle; come ho detto ci sono zone all'interno della casa non disturbate, dove la ricezione sembra buona e stabile per le diverse ore in cui l'ho testata. Certo, in quel caso dovrei "prolungare" il cavo che mi porta al pc..........
    Stazione Meteo di San Sisto (PG)
    Dati Meteo in Tempo Reale da Stazione LaCrosse WS2300

    Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

  7. #87
    Bava di vento L'avatar di weather1967
    Data Registrazione
    25/07/07
    Località
    Peristeri Athens - Greece,63 mt slm.
    Messaggi
    197
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Hello all .
    LirioMeteo i do a test in my ws-2300 La-crosse i put a radio telescopic antenna 34,5 cm but the radiosignal is worst from before.

    http://i19.servimg.com/u/f19/11/22/64/62/weathe18.jpg

    After i put it a red cable 34,5 cm from the trimmer, and put it inside to console all around from the electronic circuit.And all is ok now,i have the double distance from before

    http://i19.servimg.com/u/f19/11/22/64/62/meteo810.jpg

    Best regards from Greece
    Dimitris
    http://users.otenet.gr/~meteo/index.html

  8. #88
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/06
    Località
    settimo torinese to
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    Avendo molti problemi di ricezione (sensore termoigrometrico e pluviometro) e continui reset,ho casualmente trovato questa discussione per modificare "l'antenna".Questa modifica e' applicabile anche alla nuova lacrosse ws3650?

    Ciao a tutti

  9. #89
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    in teoria si prova e fammi sapere

  10. #90
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/06
    Località
    settimo torinese to
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

    La cosa non e' cosi semplice pero'.
    Ho aperto la consolle, ma si leva solo la carcassa in plastica;dalla scheda (almeno penso, perche' non si vede nulla e' tutto ricoperto)escono due fili che vanno a collegarsi ad un'altro pezzo cilindrico nero (penso che sia l'antenna)che e' incollato nella parte superiore sotto la scritta lacrosse della carcassa .
    Come dovrei procedere ora?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •