Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 98
  1. #11
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Magari poi se si puo postare uno schema del tutto..io non sono cosi tecnico a livello "radio"!!

    Visto che la potenza dei trasmettitori lacrosse è bassa, sarebbe interessante un potenziamento almeno della ricezione!
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Magari poi se si puo postare uno schema del tutto..io non sono cosi tecnico a livello "radio"!!

    Visto che la potenza dei trasmettitori lacrosse è bassa, sarebbe interessante un potenziamento almeno della ricezione!

    ma è di questo che stiamo parlando

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Ciao Ocram,
    Ossia avrei fissato sul contenitore della console un connettore SMA o BNC da pannello al quale avrei saldato il polo caldo o centrale al posto del polo caldo dell'antenna interna, e la massa o polo freddo alla massa dell'antenna interna o al ground del contenitore.
    Ciao Tony !
    Fa sempre piacere vedere che su questo genere di discussioni partecipa anche gente che "ci capisce" e si scambia pareri volti a trovare le migliori soluzioni possibili per raggiungere uno scopo....
    Credo che molti utenti siano interessati a queste cose, ma non hanno le conoscenze per "starvi dietro" (mi ci metto pur io !!) su argomenti troppo tecnici.......

    Potresti spiegare meglio la cosa ? Io so cos' è il polo caldo e la massa riguardo ad un 'antenna, ma non mi è chiaro come si fa ad identificarli sulla stazione in questione ? Con un tester forse?
    E nel caso si parli di un'altra stazione, con magari un antenna (filare) con solo un punto collegato alla scheda si potrebbe applicare lo stesso la tua soluzione ? Soluzione che fra l'altro trovo semplice e pratica....

    Grazie !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    prova ad allungare il cavo e basta , dovrebbe funzionare ugualmente , tieni conto che è solo in ricezione e non in trasmissione che allora si la diversità dell'antenna potrebbe creare qualche problema...

  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    sto prendendo in considerazione di acquistarne una per casa dei miei vedremo il prox mese...

  6. #16
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    OK! Se hai problemi di ricezione e fai la modifica facci sapere!
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    contaci

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    10/05/07
    Località
    Elmas (CA)
    Età
    62
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Tony !
    Fa sempre piacere vedere che su questo genere di discussioni partecipa anche gente che "ci capisce" e si scambia pareri volti a trovare le migliori soluzioni possibili per raggiungere uno scopo....
    Credo che molti utenti siano interessati a queste cose, ma non hanno le conoscenze per "starvi dietro" (mi ci metto pur io !!) su argomenti troppo tecnici.......

    Potresti spiegare meglio la cosa ? Io so cos' è il polo caldo e la massa riguardo ad un 'antenna, ma non mi è chiaro come si fa ad identificarli sulla stazione in questione ? Con un tester forse?
    E nel caso si parli di un'altra stazione, con magari un antenna (filare) con solo un punto collegato alla scheda si potrebbe applicare lo stesso la tua soluzione ? Soluzione che fra l'altro trovo semplice e pratica....

    Grazie !

    Ciao BlackFox,
    mi fà immensamente piacere poter rispondere alle vostre domande cercando di esprimere i concetti nella maniera più semplice possibile.
    Ti faccio un esempio pratico:
    Se hai presente un cavo d'antenna TV vedrai il filo centrale ( polo caldo )
    ed la calza di rivestimento ( Polo freddo o massa ).
    L'antenna all'interno della console , non è altro che un banalissimo dipolo ossia un pezzo di filo con 2 poli. 1 è collegato in piastra sul ciscuito principale, l'altro puo' essere collegato alla scatola di rivestimento oppure ad un'altra massa o comune. Sì certo col tester verifichi in 2 secondi quale dei 2 è la massa. Basta mettere il tester in OHM e con un puntale sul rivesitimento della console e l'altro in uno dei 2 punti in cui è connessa l'antenna. Se vedi il tester andare a fondo scala significa che quella è la massa o comune. Se invece misura un valore in OHM , allora quello è il centrale. La misura la puoi effettuare anche a circuito alimentato, anche se te lo sconsiglio per evitare di far un piccolo corto in piastra.
    Sinceramente non mi risulta che esistano filari collegate per un solo punto.
    Probabilmente hai visto il polo caldo collegato alla piastra, ma stai tranquillo che il polo freddo, per via del connettore od in altro modo arriva sicuramente da qualche parte e viene "terminato" sull'antenna stessa.
    Hai presente gli Access Point Wireless ? Quegli aggeggi che ti permettono di avere Internet in tutta la casa senza fili ?
    L'esempio per modificare le stazioni meteo l'ho tratto dalle modifiche che ho fatto ai miei access point per eliminare l'antennina di gomma e mettere al suo posto delle belle Parabole Gregoriane a primo fuoco che guadagnano "qualcosina" di più .
    Se non sono stato chiaro, dimmelo che vedro' di trovare un'altro esempio o delle foto per aiutarVi nelle modifiche.
    Un caro saluto a tutti,
    Tony
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Talking Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    OK! Se hai problemi di ricezione e fai la modifica facci sapere!
    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Ciao BlackFox,
    mi fà immensamente piacere poter rispondere alle vostre domande cercando di esprimere i concetti nella maniera più semplice possibile.
    Ti faccio un esempio pratico:
    Se hai presente un cavo d'antenna TV vedrai il filo centrale ( polo caldo )
    ed la calza di rivestimento ( Polo freddo o massa ).
    L'antenna all'interno della console , non è altro che un banalissimo dipolo ossia un pezzo di filo con 2 poli. 1 è collegato in piastra sul ciscuito principale, l'altro puo' essere collegato alla scatola di rivestimento oppure ad un'altra massa o comune. Sì certo col tester verifichi in 2 secondi quale dei 2 è la massa. Basta mettere il tester in OHM e con un puntale sul rivesitimento della console e l'altro in uno dei 2 punti in cui è connessa l'antenna. Se vedi il tester andare a fondo scala significa che quella è la massa o comune. Se invece misura un valore in OHM , allora quello è il centrale. La misura la puoi effettuare anche a circuito alimentato, anche se te lo sconsiglio per evitare di far un piccolo corto in piastra.
    Sinceramente non mi risulta che esistano filari collegate per un solo punto.
    Probabilmente hai visto il polo caldo collegato alla piastra, ma stai tranquillo che il polo freddo, per via del connettore od in altro modo arriva sicuramente da qualche parte e viene "terminato" sull'antenna stessa.
    Hai presente gli Access Point Wireless ? Quegli aggeggi che ti permettono di avere Internet in tutta la casa senza fili ?
    L'esempio per modificare le stazioni meteo l'ho tratto dalle modifiche che ho fatto ai miei access point per eliminare l'antennina di gomma e mettere al suo posto delle belle Parabole Gregoriane a primo fuoco che guadagnano "qualcosina" di più .
    Se non sono stato chiaro, dimmelo che vedro' di trovare un'altro esempio o delle foto per aiutarVi nelle modifiche.
    Un caro saluto a tutti,
    Tony
    ottima risposta

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica antenna ricezione WS-1600

    Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    Se non sono stato chiaro, dimmelo che vedro' di trovare un'altro esempio o delle foto per aiutarVi nelle modifiche.
    Grazie per le spiegazioni, adesso è tutto molto + chiaro !
    In caso di ulteriori dubbi non mancherò di "approfittare" della tua competenza e disponibilità !
    Ultima modifica di Blackfox; 01/11/2007 alle 13:44
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •