Ormai Natale è alle porte e ho deciso di regalarmi una stazione da mettere sul tetto, che andrà ad affiancare la ws 3500 che ho in giardino (molto sensibile al microclima del quartiere).
Il dubbio che mi assale è: Davis, magari una VS Plus 1 wireless o una nuova LaCrosse ws 2 550?
Mi farebbe piacere sentire le vostre opinioni.
.......![]()
Hai ragione!![]()
non so il perche ma io ti direi davis .......visto che mi sembra una ottima stazione e anche molto testata....
ol helvadec
ti suggerisco una più modesta(economicament) lacrosse ws3650
però se hai economie abbondanti... lanciati!
però non conta tanto la stazione quanto la passione per i dati che misura
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Davis, senza dubbio
Quasi tutti Davis......anche se è la VP1?
Ho letto molto riguardo alla stazione e di difetini la VP ne ha alcuni, poi di "serie"se così si può dire ha uno schermo a 5 piatti, vero?
Dovrei mettere il tutto sul tetto e forse ci vorrebbe un ventilato!
Ho pensato alla ws 2 550 perchè per ora, stando al forum, tiene + o - gli stssi valori di una Vs2 ventilata: questo mi ha fatto scattare la scintilla!![]()
Posizionare il tutto sul tetto è l'unica soluzione che ti potrà salvare (almeno un po' ) dalla sovrastima provocata dal Davis 5 piatti.....)O/O(obiettivamente non sembra che sia un granchè come schermo.
Potresti aspettare a prenderti la stazione a Pasqua, così vediamo effettivamente come va lo schermo LaCrosse....eh eh !!
Io non sono un grande estimatore delle Davis, però obiettivamente se dovessi decidere ORA, prenderei anch'io la Davis VP1, preventivando però la spesa per sostituire il 5 piatti con uno schermo migliore.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri