sicocme sono impedito a configurarla sul pc volevo chiedervi alcune informazioni... allora io uso wheather display e quando lo apro non mi carica mai i dati in tempo reale della mia lacrosse cioè in pratica devo seleionare sempre manualmente il file history.dat perchè si aggiorni.. inoltre volevo sapere se mi potreste spiegare come metterla su internet passo-passo...grazie mille ina ticipo a coloro che mi risponderanno...![]()
ah altra cosa il quadratino in basso con data received non diventa mai verde,e quindi nn aggiorna in automatico.. aiutooo
Ciao only**snow**
Affrontiamo una cosa alla volta ...... hai già provato ad usare Heavy Weather, il software incluso con la stazione ? Usi Vista o XP ?
Weather Diplay per ora non funziona su Vista!
--Se non funziona nemmeno con Heavy Weather, hai un problema di collegamento al PC; usi la seriale o la USB?
--Se funziona con Heavy Weather devi selezionare il tipo di stazione su Weather Display:
----Vai su CONTROL PANEL poi su STATION TYPE & SETTINGS e seleziona la stringa dove compare anche WS2310 (vedi allegato 1)
----Poi sempre da Control Panel vai su DATA LOGGER e passi il bottone il alto su ON (vedi allegato2)
Comunque ti consiglio di fare una ricerca più approfondita sul forum: oramai i problemi della WS2300 sono più che conosciuti e risolti
![]()
ciao grazie per l'aiuto, è che sul forum non riuscivo a trovare nulla.. allora io uso windows xp sp 2 e quello che mi hai spiegato di fare l'ho già fatto... allora con heavy wheather mi funziona perfettamente... ma devo tenerlo aperto per far si funzioni whether display?
niente ho provato a tenere aperto heavy whether ma i dati non si aggiornano in automatico...mentre con heavy whether si aggiornano in automatico con wheather display no, ecco in allegato cosa si presenta nella schermata principale..
il pallino con sotto la scritta allarm si alterna verde-rosso,il quadratino con sccritto data received rimane spento,mentre quello con scritto data quality funziona ed è verde... che fare?![]()
Dall'allegato ho notato una scritta nella barra in alto: PORT COM DISCONNECTED
Vai su Control Panel, poi su Com Port, poi in Numero Porta Com e seleziona Com 1
Con Weather Display non hai bisogno di Heavy Weather quindi avvia solo Weather Display !
Quando avvii Weather Display ti compare la schermati di download dal datalogger ? (vedi allegato)
![]()
...... come dire: non mi sembra affatto un bug da niente !!!!!!
Ha ragione Bura, con Vista funziona ora e funzionava anche prima !!!!
comunque sul forum di WD non hanno saputo dare spiegazioni in merito ad Histlog ...... devo rifarmi un giro a vedere che dicono ma nemmeno con la 10.37h hanno risolto
![]()
La stessa cosa succede a me usando Heavy Weather con la WS 3650 , il PC si connette alla stazione , mi scarica i dati ed appena visualizzati mi restarta tutto e si spegne.
Non riesco a capire se sia un problema legato a Windows Vista o all'adattatore USB che ho dovuto mettere per interfacciare il cavetto seriale COM fornito da La Crosse.
Segnalibri