Salve a tutti!
Ho un problema con la mia stazione ws1600!
Qualche giorno fa mostrava solo i valori del vento e della pioggia e segnalava batterie scariche del trasmettitore!
Sono salito sul tetto a sostituirle,ho tolto e rimesso le batterie nella stazione ma il problema persiste,riceve il segnale dall'anemometro e dal pluviomentro ma niente dal sensore della temperatura.....ma come è possibile visto che è lui che trasmette anche i dati del vento e della pioggia!?
Qlc sa darmi una soluzione o dite che devo sostituirlo?
Grazie
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Si esatto,indica vento e pioggia correttamente mentre sulla temperatura e sull'umidita' appaiono solo i trattini!![]()
Cosa mi consigliate di fare?
Credo che l'unica soluzione sia continuare a ripetere l'operazione di reset sino a quando la stazione non riprende a funzionare correttamente; lo so è una seccatura, ma non vedo altre strade. A me è accaduta la medesima cosa ed ho ovviato in questo modo.
Ti riporto i passaggi indicati dal manuale che vanno seguiti con esattezza:
1. Scollegare il cavo del pluviometro e del vento. Effettuare il collegamento tra il pluviometro / anemometro, e il trasmettitore termo-igrometrico. Inserire la testina del connettore dei sensori nelle prese corrispondenti al trasmettitore termo-igrometrico.
2. prima di tutto, inserire le batterie nel trasmettitore termo-igrometrico
3. Poi inserire le batterie nella stazione meteorologica
Buona fortuna e facci sapere!
[I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]
Oggi, dopo che il PC si era inchiodato, anche la WS1600 non riceveva più i dati dal termoigro. Bella giornata, ho pensato!
Ma non mi sono perso d'animo ed ho proceduto al reset della stazione; niente, nulla da fare. Do un'occhita al monitor della consolle, ma le icone che indicano il livello di allerta delle batterie non compaiono. Poi guardo bene le batterie e vedo che sono ancora quelle originali (marchio La Crosse) montate all'attivazione della stazione nel febbraio 2007. Procedo alla sostituzione e "miracolosamente" la stazione riprende l'attività.
Banale deduzione: non fidarsi delle icone e procedere al cambio annuale delle batterie (la casa consiglia addirittura di farlo ogni sei mesi).
![]()
[I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]
ottimo meglio così
Segnalibri