Ho messo la stazione in oggetto attaccata ad un vecchio portatile tramite porta seriale,e da una quindicina di giorni ( forse più) sono passato dalla modalità Wireless alla modalità cablata .Fino a l'altro ieri tutto filava via liscio poi ha cominciato a darmi problemi con le raffiche di vento: in assenza di vento mi segnalava dai 95 ai 183 km/h. Allora su alcuni consigli di colleghi ho messo a terra il portatile , tramite la porta uscita video (con un filo che scarica a terra tramite la terra stessa dell'impianto elettrico di casa ):questo perche a detta dei colleghi, il trasformatore del portatile impediva allo stessoil collegamento a massa.Da un paio di giorni la stazione mi rileva piccole raffiche di vento( in totale assenza) di 40 ma anche 100 km/h e dei tassi di pioggia oraria (sempre in assenza di evento) anche di 600 mm/hr.
Se qualcuno ne capisce qualcosa e volesse aiutarmi , gliene sarei molto grato,grazie1000
Mi sono accorto solo ora che c'è una discussione aperta "cavo schermato", che sia questo il mio problema? se si mi potreste dire come fare per schermare il tutto=? grazie1000 di nuovo![]()
Fatti un giro qui http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=26446
...... leggilo tutto ed attentamente: è sicuramente un ottimo "antiraffotico"
Io credo che tu abbia ancora un problema di collegamento a massa![]()
Segnalibri