Ciao a tutti
si è presentato un problema al momento dell'acquisizione dei dati dalla stazione al pc: più precisamente ad un certo punto nella sequenza dei campionamenti, pur avendo i valori meteo corretti, viene registrata la data di quasi due settimane prima e l'orario pare non avere alcuna logica(ho settato 10 min di intervallo di registrazione ma dagli orari sembra che abbia campionato quando voleva lei!). Per finire i campioni sono risultati molto minori del previsto fermandosi praticamente a metà giornata per poi riprendere regolarmente la sera quando ho eseguito il download.
Quindi ho un buco di dati di parecchie ore.
Ora mi chiedo quale possa essere la causa e se il problema si ripresentasse come risolverlo...
Grazie per l'aiuto![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ciao e grazie della risposta.
Si, ora e data della stazione sono sincronizzate con l'emittente di Francoforte(compare l'icona sul display). Ho provato a resettare la stazione ma il segnale viene sempre ricevuto dopo un po di tempo.
Non pensavo che l'orario sincronizzato potesse dare noie. E' un problema abbastanza ricorrente? Cosa suggerisci per disattivarlo?
Grazie
ciao.![]()
Io ho una Ws3600, e ogni tanto mi trovavo tipo nel 2038 .... il problema dell'orario l'ho risolto disattivando l'RCC (mi sembra che si chiami così) ...
Hai detto che hai resettato la stazione, ma non devi fare così!!! Probabilmente, quando resetti la stazione ti si impostano automaticamente certi settaggi, la ricezione del segnale di Francoforte si attiva.... Devi impostare RCC OFF ... così mi sembra....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Sulla serie 23xx non si puo' disattivare l'orario radiocontrollato.
C'era un post -qualche mese addietro- che trattava l'argomento: mi par di ricordare che qualcuno avesse risolto l'inconveniente isolando con carta stagnola l'antenna di ricezione del segnale di radiocontrollo....![]()
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Anche a me capita qualche volta quello che è successo a te. Comunque quando si arriva alla mezzanotte, si rimette a posto da solo automaticamente. Almeno a me così succede. Te lo auguro...Ciao
Ho una La Crosse ws 2308.
ciao
Ultima modifica di Dan87; 19/05/2008 alle 16:04
Segnalibri