Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: stazione impazzita?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Dan87
    Menzionato
    0 Post(s)

Question stazione impazzita?

Ciao a tutti

si è presentato un problema al momento dell'acquisizione dei dati dalla stazione al pc: più precisamente ad un certo punto nella sequenza dei campionamenti, pur avendo i valori meteo corretti, viene registrata la data di quasi due settimane prima e l'orario pare non avere alcuna logica(ho settato 10 min di intervallo di registrazione ma dagli orari sembra che abbia campionato quando voleva lei!). Per finire i campioni sono risultati molto minori del previsto fermandosi praticamente a metà giornata per poi riprendere regolarmente la sera quando ho eseguito il download.

Quindi ho un buco di dati di parecchie ore.

Ora mi chiedo quale possa essere la causa e se il problema si ripresentasse come risolverlo...

Grazie per l'aiuto

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: stazione impazzita?

Citazione Originariamente Scritto da Dan87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

si è presentato un problema al momento dell'acquisizione dei dati dalla stazione al pc: più precisamente ad un certo punto nella sequenza dei campionamenti, pur avendo i valori meteo corretti, viene registrata la data di quasi due settimane prima e l'orario pare non avere alcuna logica(ho settato 10 min di intervallo di registrazione ma dagli orari sembra che abbia campionato quando voleva lei!). Per finire i campioni sono risultati molto minori del previsto fermandosi praticamente a metà giornata per poi riprendere regolarmente la sera quando ho eseguito il download.

Quindi ho un buco di dati di parecchie ore.

Ora mi chiedo quale possa essere la causa e se il problema si ripresentasse come risolverlo...

Grazie per l'aiuto
    Ma l'orario te lo prende automaticamente dal segnale radio di Francoforte? Se così fosse disattivalo!!
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Menzionato
    0 Post(s)

Ciao e grazie della risposta.

Si, ora e data della stazione sono sincronizzate con l'emittente di Francoforte(compare l'icona sul display). Ho provato a resettare la stazione ma il segnale viene sempre ricevuto dopo un po di tempo.

Non pensavo che l'orario sincronizzato potesse dare noie. E' un problema abbastanza ricorrente? Cosa suggerisci per disattivarlo?

Grazie

ciao.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Si, ora e data della stazione sono sincronizzate con l'emittente di Francoforte(compare l'icona sul display). Ho provato a resettare la stazione ma il segnale viene sempre ricevuto dopo un po di tempo.

Non pensavo che l'orario sincronizzato potesse dare noie. E' un problema abbastanza ricorrente? Cosa suggerisci per disattivarlo?

Grazie

ciao.
    Che modello hai?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie

ciao.
    Io ho una Ws3600, e ogni tanto mi trovavo tipo nel 2038 .... il problema dell'orario l'ho risolto disattivando l'RCC (mi sembra che si chiami così) ...

Hai detto che hai resettato la stazione, ma non devi fare così!!! Probabilmente, quando resetti la stazione ti si impostano automaticamente certi settaggi, la ricezione del segnale di Francoforte si attiva.... Devi impostare RCC OFF ... così mi sembra....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Brezza tesa L'avatar di dolmen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    .... Devi impostare RCC OFF ... così mi sembra....
    Sulla serie 23xx non si puo' disattivare l'orario radiocontrollato.

C'era un post -qualche mese addietro- che trattava l'argomento: mi par di ricordare che qualcuno avesse risolto l'inconveniente isolando con carta stagnola l'antenna di ricezione del segnale di radiocontrollo....
    I miei dati in tempo reale:
    http://genovameteo.altervista.org/

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dolmen Visualizza Messaggio
    Sulla serie 23xx non si puo' disattivare l'orario radiocontrollato.

C'era un post -qualche mese addietro- che trattava l'argomento: mi par di ricordare che qualcuno avesse risolto l'inconveniente isolando con carta stagnola l'antenna di ricezione del segnale di radiocontrollo....
    ah ..ok ..non sapevo ...

'ste lacrosse ...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche a me capita qualche volta quello che è successo a te. Comunque quando si arriva alla mezzanotte, si rimette a posto da solo automaticamente. Almeno a me così succede. Te lo auguro...Ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Ho una La Crosse ws 2308.

ciao
    Ultima modifica di Dan87; 19/05/2008 alle 16:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati