Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/07/08
    Località
    campodarsego pd
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    ciao a tutti. ho da poco acquistato una stazione La Crosse WS2350. in attesa di costruirmi uno schermo solare, ho posto la stazione base e il sensore igrometrico su una mensola della libreria. noto che le temperature fra i due sensori sono dai 2.0 ai 0.9 gradi centigradi diversi durante tutto il giorno(più alta quella della stazione base). mi chiedevo se è normale e come si giustifica questa differenza.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    Citazione Originariamente Scritto da gperon Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. ho da poco acquistato una stazione La Crosse WS2350. in attesa di costruirmi uno schermo solare, ho posto la stazione base e il sensore igrometrico su una mensola della libreria. noto che le temperature fra i due sensori sono dai 2.0 ai 0.9 gradi centigradi diversi durante tutto il giorno(più alta quella della stazione base). mi chiedevo se è normale e come si giustifica questa differenza.
    è normale figurati che io ho fatto una prova, ho messo il sensore in camera e amche la stazione, ho acceso il climatizzatore un ora. risultato: Stazione 26.5°
    Sensore 21.4°
    sicuramente è il terometro della stazione che è molto pigro e non sarà per niente attendibile!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    Citazione Originariamente Scritto da gperon Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. ho da poco acquistato una stazione La Crosse WS2350. in attesa di costruirmi uno schermo solare, ho posto la stazione base e il sensore igrometrico su una mensola della libreria. noto che le temperature fra i due sensori sono dai 2.0 ai 0.9 gradi centigradi diversi durante tutto il giorno(più alta quella della stazione base). mi chiedevo se è normale e come si giustifica questa differenza.
    Nella consolle circola corrente elettrica che tende a scaldare l'ambiente e poi bisogna fare attenzione alle correnti d'aria. La cosa migliore è porre entrambi i sensori dentro una cassettina di polisitirolo chiusa e poi andare ogni tanto a verificare i dati.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Beghe84
    Data Registrazione
    29/02/08
    Località
    Tombolo (PD)
    Età
    40
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    Anch'io ho una differenza di circa 2°
    - Luca Beghetto -
    Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Data Registrazione
    17/08/08
    Località
    Fianello (Montebuono) 279m (TR RI)
    Età
    68
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    Rispolvero questo tread anche se il mio test è diverso dall'oggetto, ma comunque credo attinente.
    Avendo in casa due termometri digitali con sondina, sabato ho voluto verificare la precisione della stazione interna. Ho poggiato la 2350 sul tavolo alzandone i due piedini per farla stare un po' sollevata e l'ho staccata dalla tensione lasciando l'alimentazione a pile. Ho preso le sondine dei due termometri digitali e le ho messe sospese vicino alla stazione impostando la lettura dalla sonda esterna. Ho chiuso porte e finestre e me ne sono andato. Dopo un'ora, sono tornato a vedere avvicinandomi di soppiatto per evitare correnti d'aria. I due termometri di riferimento segnavano 30,2° e 30,4° mentre la 2350 (sovrastimava? o sottostimavano gli altri due?) 30,9°.
    ciao
    le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    bidddo ma anche se ci sono le pile circola sempre corrente!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Data Registrazione
    17/08/08
    Località
    Fianello (Montebuono) 279m (TR RI)
    Età
    68
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 differenze temperature stazione - sensore

    Citazione Originariamente Scritto da Andre'88 Visualizza Messaggio
    bidddo ma anche se ci sono le pile circola sempre corrente!
    penso che con i led della retroilluminazione spenti l'assorbimento sia di pochissimi milliAmpere (quasi quasi lo misuro...) E vero che *assorbimento = calore* ma se come ha scritto qualcuno qui, le pile della plancia durano un anno, dovremmo essere lì lì per misurare l'agitazione degli elettroni Comunque potrebbe anche essere .
    ciao
    le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •