Buongiorno,
Oggi mi sono registrato nel vostro forum che ho conosciuto dopo aver acquistato la mia nuova stazione meteo.
Mi chiamo Stefano ho 38 anni e vivo alla periferia est di Roma.
Da poco mi sto avvicinando al mondo della meteorologia, ma devo dire che mi sta affascinando sempre di piu'
Venerdì mi e' arrivata la Lacrosse ws 2300 che ho acquistato su e-bay a 120¤ (un po troppo forse, ma non mi andava di aspettare troppo l'occasione...)
Sabato ho installato i sensori. Anche se il termoigrometro non ha lo schermo (e infatti sabato e domenica mi beccavo 2 gradi fissi in piu' rispetto alle stazioni intorno alla mia zona) tutto e' andato bene! Ho anche incominciato a scaricare i dati su heavy weather e weather display e a visualizzare i grafici senza difficoltà.
Confidando sulla bonta' dei nuovi amici del forum vengo a farvi 3 domandine che mi tormentano (sono molto da neofita quindi spero che mi scuserete armati solo di una sana pazienza...)
1) nei settaggi della stazione meteo che valore di pressione relativa devo mettere? Da dove la leggo)
2) attualmete i sw di gestione scaricano i dati dalla stazione meteo registrati ogni minuto. Come faccio a dire alla stazione di registrare i dati ogni 4 o 5 minuti in vece che ogni minuto?
3) sulla sezione dell'lcd relativa alla direzione del vento compaiono 3 freccette (una piu' lunga). Suppongo che quella lunga indichi l'attuale direzione del vento, le altre due?
Ringrazio tutti per l'attenzione concordatami e vi saluto di nuovo: Ciao![]()
Segnalibri