Un saluto a tutti
Sono un neofita dell'argomento metereologia, e per adesso ho solo alcune nozioni di base assolutamente teoriche, che mi piacerebbe approfondire, con l'esperienza diretta attraverso una stazioncina personale.
Dopo i preliminari di rito, passo alla domanda
Quali novità circa l'aggiornamento del firmware della WS3650?
In qualche post ormai di qualche mese si parlava di una cosa imminente ma mi sembra che per ora tutto tace!
Faccio questa domanda perchè avrei intenzione di comprare la stazione una volta risolto il problemino !
Ringrazio in anticipo tutte le persone che possano darci un aggiornamento in merito
Saluti
Ho appena acquistato la La Crosse WS3650 ne sono contento anche se appunto rimane il problemino del pluvio. Ho anche acquistato WD e WDL credo che lì si riesca ad ovviare al problema del pluvio. Stò facendo settaggi vari da alcuni giorni.
Se vuoi vedere come funziona il mio link è questo.
http://www.meteolevicoterme.it/levicoOnline.htm
Se poi la compri contattami che ci scambiamo opinioni ed aiuti a vicenda.
Della correzione del software ho letto varie notizie ma per ora non si sa nulla.
Caro Rizzo
La cosa che mi affascina di questo Hobby è che ogni giorno scopri una cosa non solo interessante ma anche funzionale per te.
Non conoscevo l'esistenza del software che stai utilizzando.
L'ho analizzato un pò e mi piace un bel pò
Pensavo che Virtual Weather Station fosse il top ma mi rendo conto che, costo a parte, anche questo è molto interessante
Non ho capito molto bene quanto costa la versione Live Premium acquistata in germania.
Ti ringrazio per la tua segnalazione e una volta che acquisterò il tutto mi farà piacere scambiare le esperienze
Saluti
Ezio![]()
Ciao ragazzi
Ho ordinato anche io la WS3650 e sono in attesa del suo arrivo.
Il fornitore mi ha detto che le consegne sono riprese da circa un mese dopo che erano state ferme per un mese circa.
Speravo che il mese fosse servito a sistemare il problema della segnalazione errata del pluvio sul programma fornito insieme alla stazione dato che il problema è legato a questo software ma da quello che scrivete non mi sembra che così sia stato...
Voi l'avete ritirata da quanto tempo?
Comunque mi sembra di capire che Rizzo69 usa Weather Display con la 3650 cosa che potrebbe risolvere il problema anche se con un costo per l'ulteriore software che però è proprio bello
Avevo cercato di capire sul sito di Weather Display se era compatibile con la WS3650 ma non era nominata e mi ero arreso..... mi confermi che invece non ha incompatibilità?
Io sono alla mia prima stazione meteo e sarò contento di scambiare info riguardo a questo modello di stazione e anche all'aspetto dell'installazione che considero di primaria importanza....
Ciao a tutti
Orso Polare
Leggendo il tuo post mi hai fatto venire il dubbio, rispetto a quanto avevo scritto sul mio primo post fosse completamente errato.
Ed in effetti rileggendo bene l'argomento in questione avevo capito fischi per fiaschi.
Pertanto il problema della 3650 non è legato al Firmware interno della console, come da me scritto, ma al programma a corredo della stazione.
Un suggerimento ai moderatori del forum:
Così come fatto per altri argomenti di comune interesse anche per questo sarebbe opportuno e utile, predisporre un apposito POST su lo stato dell'arte aggiornato,
Saluti
- dando indicvaziooni di quale è il problema riscontrato
- quale le possibili azioni da porre in atto qualora c'è ne fossero
- quali novità circa l'eventuale agg del software a corredo
Ezio
Segnalibri