Visualizza Risultati Sondaggio: ws 2350 contro ws 3650

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • è meglio la ws 2350

    4 36.36%
  • è preferibile la ws 3650

    7 63.64%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ws 2350 contro ws 3650

  1. #1
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito ws 2350 contro ws 3650

    Salve a tutti
    Con molta fatica ho ristretto la scelta della stazione meteo che vorrei regalarmi a Natale alla ws 2350 e ws 3650, per la irox-pro è molto difficile, a meno di marchingegni, perchè non supererebbe in wireless (solo 30mt)i 2 solai (7/8mt in linea d'aria)che mi separano dal terrazzo, ove posizionerei il pluvio e l'anemometro.
    La ws 2350 ha il pregio della duttilità in quanto è wireless a 100mt o cablata a seconda delle esigenze, ha il vantaggio del costo c. 150¤, ma purtroppo il suo datalogger da 175 è piccolo, come posso ovviare a questo,considerato che oltre i 5 min. di campionamento è bene non andare?, lo supero usando un programma che accende il p.c. in automatico o altro?,
    La ws 3650 ha il pregio della trasmissione a 866 mhz e del datalogger 10 volte più potente, ma vale il costo aggiuntivo di c 120¤?, il pluvio wirelwss è dato sicuramente a 100mte e fa le bizze come ho più volte letto?.
    Rimando in attesa di risposte e ringrazio tutti in anticipo.

    Latina scalo12/12/08 con neve sui monti lepini

  2. #2
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Io a breve acquistero una WS 2350, versione aggiornata della WS2300 che nel tempo si è mostrata di un affidabilità notevole

    Basta avere l'impianto elettrico con messa a terra e sei apposto..

    Con i soldi risparmiati ci prendi uno schermo solare, e magari ti associ pure a MNW

    Potresti entrare nella rete Laziale

    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Con molta fatica ho ristretto la scelta della stazione meteo che vorrei regalarmi a Natale alla ws 2350 e ws 3650, per la irox-pro è molto difficile, a meno di marchingegni, perchè non supererebbe in wireless (solo 30mt)i 2 solai (7/8mt in linea d'aria)che mi separano dal terrazzo, ove posizionerei il pluvio e l'anemometro.
    La ws 2350 ha il pregio della duttilità in quanto è wireless a 100mt o cablata a seconda delle esigenze, ha il vantaggio del costo c. 150¤, ma purtroppo il suo datalogger da 175 è piccolo, come posso ovviare a questo,considerato che oltre i 5 min. di campionamento è bene non andare?, lo supero usando un programma che accende il p.c. in automatico o altro?,
    La ws 3650 ha il pregio della trasmissione a 866 mhz e del datalogger 10 volte più potente, ma vale il costo aggiuntivo di c 120¤?, il pluvio wirelwss è dato sicuramente a 100mte e fa le bizze come ho più volte letto?.
    Rimando in attesa di risposte e ringrazio tutti in anticipo.

    Latina scalo12/12/08 con neve sui monti lepini
    Ho acquistato da poco una 3650 e ti confermo che sopratutto il pluvio ha grandi problemi a superare i 15mt con un solo solaio di mezzo.... il T/H sembra andare meglio ma entrambi i trasmettitori a mio parere, soffrono di un problema di alimentazione.
    Mi spiego meglio, su entrambi i trasmettitori (sensore T/H/Anemometro e Pluvio) con due batterie a 2,97Vcc praticamente 3V ho ricevuto l'errore di "sensore Out Of range" messe due batterie nuove con 3,15 V ha di nuovo ripreso a funzionare e tutte questo senza avere nessun messaggio di batterie in esaurimento sulla Consolle, preciso che le tensioni sono state rilevato sotto assorbimento. Questo per dire che una batteria a 3V non dovrebbe essere considerata in esaurimento ne tantomeno esaurita al punto tale da non avere trasmissione R.F..
    A mio parere c'è qualche baco di progettazione, ipotesi suffragata anche dal numero elevato di utenti che lamentano problemi di perdita di segnale probabilmente causata da una alimentazione "risicata".
    Stò valutando seriamente l'ipotesi di alimentare le due unità esterne con un alimentatorino esterno settandolo a 3,5Vcc.
    Quando l'ho acquistata ero sicuro di poterla cablare proprio per evitare problemi di interferenze, cattiva ricezione, inevitabile cambio di pile, solo che una volta arrivata ho constatato che era solo Wirelees
    Se il segnale è OK, c'è ancora da dire che mantiene il problema dell'errore sull'accumulo dei dati pluvio ma questa è una colpa maggiore per chi ha realizzato HeavyWeather e in parte anche della LaCrosse che non riesce a imporsi per far rilasciare una nuova versione del Soft.
    Per il resto mi sembra che i materiali siano buoni e la realizzazione anche, da chi la possiede da prima di me sento che la precisione dei sensori è buona, anche il buffer è abbastanza capiente, in definitiva sembra una buona stazione per iniziare da uno step sopra il minimo anche i 230¤ che ho pagato mi sembrano adeguati per questo livello, però se mantenevano la cablatura si poteva aver un pò di più in termini di affidabilità....

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Cornedo (VI)
    Età
    50
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Io a breve acquistero una WS 2350, versione aggiornata della WS2300 che nel tempo si è mostrata di un affidabilità notevole

    Basta avere l'impianto elettrico con messa a terra e sei apposto..

    Con i soldi risparmiati ci prendi uno schermo solare, e magari ti associ pure a MNW

    Potresti entrare nella rete Laziale

    La settimana scorsa ho acquistato una 3650. L' ho installata e con mia grande sorpresa non riusciva a comunicare da una soletta all' altra di casa mia e nemmeno a 6-7 metri con un muro di mezzo.
    Ho provato a spostare il pluvio, ma non sono riuscito a risolvere il problema, anzi ho notato che anche il T/H era al limite. A questo punto (grazie Andrea) il rivenditore, che fin dall' inizio mi aveva consigliato la davis, mi ha sostituito la 3650 con una vp2 wireless pagando ovviamente la differenza.
    Il mio magari è stato un caso,ma questa mattina sotto la pioggia ho installato il tutto e non esiste posto in casa dove la console perde il segnale.

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Io ho una WS 2350 e la uso Wireless,in attesa di schermo solare,riceve bene il segnale e ha secondo me l'unico difetto del datalogger piccolo,ma dato che con quel che costa ti danno anche il convertitore Seriale Usb (da Zambelli), mi pare da prendere,a meno di non passare subito a ben altro livello.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    io ho una la crosse ws 2350 ma 100 metri in wireless non li copre. ho la stazione sul tetto e non riesce a superari 3 piani.
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  7. #7
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Ciao a tutti e in particolare a coloro che mi hanno risposto,
    purtroppo non ho ancora scelto la stazione da acquistare, perche sono in dubbio tra l'affidabilità e duttilità(cablata wi-fi)della ws 2350, ma scarso datalogger o uno + capiente della ws 3650, ma dubbi sul wi-fi del pluvio a 100mt e se poi non prende(2 solai)?
    Insomma a parte il prezzo differente, vale più l'affidabilità/duttilità o una memoria capiente?. bohh!
    Aiutatemi perchè nel periodo natalizio vado dalle parti di meteosystem.
    GRAZIE.
    Riccardo - Latina scalo

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e in particolare a coloro che mi hanno risposto,
    purtroppo non ho ancora scelto la stazione da acquistare, perche sono in dubbio tra l'affidabilità e duttilità(cablata wi-fi)della ws 2350, ma scarso datalogger o uno + capiente della ws 3650, ma dubbi sul wi-fi del pluvio a 100mt e se poi non prende(2 solai)?
    Insomma a parte il prezzo differente, vale più l'affidabilità/duttilità o una memoria capiente?. bohh!
    Aiutatemi perchè nel periodo natalizio vado dalle parti di meteosystem.
    GRAZIE.
    Riccardo - Latina scalo
    Dato che vai dalle parti di Zambelli, fai una telefonata per sapere quando è disponibile, portati foto e disegni e tutto quanto possa esser utile per avere un parere da lui,che è naturalmente molto ben addentro alle possibilità reali di trasmissione delle stazioni.
    Tieni conto comunque che le trasmissioni sono influenzabili da molti fattori e difficilmente si riesce a dir qualcosa di sicuro senza prove sul posto dove deve esser installata la stazione,quando si va "ai limiti" delle possibilità di trasmissione e ricezione.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e in particolare a coloro che mi hanno risposto,
    purtroppo non ho ancora scelto la stazione da acquistare, perche sono in dubbio tra l'affidabilità e duttilità(cablata wi-fi)della ws 2350, ma scarso datalogger o uno + capiente della ws 3650, ma dubbi sul wi-fi del pluvio a 100mt e se poi non prende(2 solai)?
    Insomma a parte il prezzo differente, vale più l'affidabilità/duttilità o una memoria capiente?. bohh!
    Aiutatemi perchè nel periodo natalizio vado dalle parti di meteosystem.
    GRAZIE.
    Riccardo - Latina scalo
    Due solai sono una bella scommessa
    Se hai possibilità di scaricere il Buffer della 2350 abbastanza di frequente, ti consiglierei questa, te lo dice uno che ha la 3650 se invece prevedi periodi medio/lunghi senza attaccarla al PC allora "prova" con la 3650.
    Dico "prova" dato che ho letto su questo forum che a qualcuno è stata sostituita una LaCrosse con una Davis (con una differenza non da poco)
    Potresti provare a fare un accordo preventivo con Zambelli...


  10. #10
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ws 2350 contro ws 3650

    Se la 3650 non soffrisse di certe rogne la consiglierei vivamente la posto della 2350 però leggendo le lamentele di molti possessori della 3650 preferisco far ripiegare sulla 2350.
    Innanzitutto è bene sapere se è possibile cablare la stazione. Il cavo in dotazione è di soli 10 mt ma poichè è prolungabile anche fino a 50 mt complessivi direi che è bene farci un pensierino. Niente pile nei sensori, nessun bisogno quindi di sostituirle e maggiore stabilità di ricezione (ottimo è usare un cavo schermato).
    Inoltre ci si augura che la ridotta capacità del suo datalogger non sia un problema.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •