Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94
  1. #21
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/05/07
    Località
    aulla (ms)
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito pubblicare l'immagine con heavypublisher

    ciao, una volta inseriti correttam. i dati su heavyp. per poter vedere l'immagine sul sito come si fà?cioè dal pannello di controllo di altervista (gestione file)è arrivata l'immagine ,se ci clicco sopra la vedo, ma se clicco su visual. sito vedo sempre l'immagine che ho provato ha mettere con(copia-incolla)e sostituire la pagina index.html.Come si fà per mandarla direttamente sul sito? ps il mio sito è http://datimeteoaulla.altervista.org

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pubblicare l'immagine con heavypublisher

    Devi mettere esattamente in
    http://datimeteoaulla.altervista.org/
    un file index.html
    in cui sia inserita la pagina prova.html che il programma HW genera.
    Se ti comperi un libretto xhe spieghi l'html, editore Apogeo o Mondadori Informatica, max 10 euro capisci molte cose.
    Cmq ti posso metter qui il file index.html da mettere nel sito...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/05/07
    Località
    aulla (ms)
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: pubblicare l'immagine con heavypublisher

    ok grazie.

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    vorrei semplicemente fare una pagina come quella di orso polare, nulla più...
    Allora... vedo che bufera87 scalpita....
    Vediamo di concludere quelle poche cose che mancano....

    Per prima cosa ti consiglio di preparare la tua pagina "index.html", ti tornerà utile successivamente...
    Per costruire questa pagina, per ora la copi dalla mia...poi la riadatterai con le tue cose.

    Apri con Mozilla Firefox (anche Explorer va bene..) il mio sito www.meteotestroma.altervista.org vai nel menù "Visualizza" di Mozilla e seleziona "sorgente pagina". Con il mouse seleziona l'intero testo HTML.

    Vai in un Editor di testo tipo notepad, wordpad, blocco note tanto per rimanere in Windows e fai un incolla del testo stesso e salva la pagina con un nome tipo "orsoindex.txt"

    Adesso apri HWP e vai nella pagina principale di HWP, abbiamo la nostra paginetta con i dati meteo, avendo sempre il folder "Properties" selezionato mettiamo nel campo Image name il nome della paginetta, io ho messo "prova"

    Successivamente devi selezionare il folder "Export" e mettere i dati per fare l'FTP verso Altervista.

    Ipotizziamo che il tuo sito sia "bufera87.altervista.org"

    Nel campo "Server Name devi metterci pari pari il nome del sito per cui bufera87.altervista.org
    Nel campo Username devi metterci "bufera87" o quel che hai scelto...
    Nel campo Password manco a dirlo devi metterci la password con cui accedi ad Altervista.org

    Nel campo Target devi metterci dove si troverà la pagina "index.html" che poi vedremo meglio cosa sia.. Io non ho creato una struttura articolata del sito per cui ho messo quelle poche cose nella radice (è lo stesso concetto di un Hard disk..) allora per me il file path vale "/" (senza apici)

    Nel campo File Name devi mettere il nome della nostra paginetta per cui "prova.jpg" (non dimenticare l'estensione jpg..)

    Per ultima cosa su HWP, metti il segno di spunta nel campo "Active" che trovi in alto a sinistra, dovrebbe iniziare il trsferimento su Altervista della pagina.

    Se tutto è Ok, vedrai sotto "Last Status" la scritta "Success" ed un altalenarsi di "Waiting " e Queued" sotto a "Status"

    Per ora abbandoniamo HWP e trasferiamoci dentro Altervista.org...
    Una volta fatto il log, click su "Altersito" che comparirà dopo poco e successivamente su "Gestione Files" che trovi sempre in alto.

    Quella che vedi è la radice del nostro sito, è anche dove è andata a finire la nostra paginetta dei dati "prova.jpg" ed eventualmente dove trasferirai anche un altro file che farà da sfondo alla pagina principale, io ne ho messo uno chiamato "Lunanuvole.jpg"

    Se non hai ancora fatto nulla sul sito, dovresti vedere un nome di un file chiamato "index.html" (non confonderlo con index.wml).

    Sulla righa di questo file c'è un simbolo come di un foglio con una matita appoggiata, se ci passi sopra con il mouse dice "editor di testo -HTML"
    fai un click e ti trovi in modo editing sull'HTML di questo file.

    Adesso riapri dal tuo PC quel file di nome "orsoindex.txt" che avevi preparato e con il mouse fai un copia dell'intero codice HTML mostrato.

    Adesso con il mouse gonfio di HTML vai nella pagina "Index.html" che hai aperto per editare sulla radice del tuo sito Altervista e fai un "incolla" dopo aver provveduto a cancellare quel poco codice originale che c'era, dovresti vedere il codice di orsoindex.html nella pagina.

    Nella pagina in cui ti trovi, in basso devi assicurarti che ci sia il nome "index.html" quindi farai "Salva" per non perdere il lavoro fatto...

    Adesso, se hai scelto di avere una immagine di sfondo al tuo sito, devi trasferire questa immagine nella radice del sito stesso, è arrivato il momento di usare Filezilla.

    La prima volta che l'ho aperto mi sono impensierito a vedere tutti quei menu, probabilmente lo uso ad un centesimo delle sue possibilità ma tanto mi basta per ora..

    Dovrai metterci i valori giusti sui campi "Host"(bufera87.altervista.org) "Nome Utente"(bufera87) "Password"(tua password) e il valore 21 su "Porta"

    Su FileZilla vedrai due zone principali: quella a sinistra che rappresenta il tuo PC e quella di destra che dopo esserti loggato, (io uso "connessione rapida") mostrerà il contenuto della radice del tuo sito su Altervista.

    Sulla sinistra seleziona il percorso sul tuo PC che contiene il tuo file di sfondo e una volta visibile afferralo con il mouse e trascinalo nella finestra di destra avendo la certezza che sia la radice del tuo sito, inizierà il trasferimento del file stesso.

    Ti rimane da rientrare in modo editing nella pagina "index.html" ed adattare il nome del file di sfondo con il mome del tuo file.

    Un consiglio, fai una copia del file "index.html" contiene tutto il tuo sito...

    Con il programma NVU puoi importare facilmente la pagina index.html e farci abbastanaza comodamente le tue variazioni cambiando ad esempio le mie note descrittive con quelle tue.

    Mi sembra di aver detto tutto

    Ringrazio ancora gli amici di questo forum che mi hanno aiutato a realizzare il mio piccolo sito e a capire come fare.

    Queste brevi note, non hanno pretese di essere ne esaustive ne tecnicamente ottimizzate, vogliono essere solo di aiuto a chi come me ha il desiderio di veder pubblicato in modo molto semplice su Internet i dati della propria stazione.

    Segnalazioni su inesattezze e svarioni vari saranno ben accettati.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #25
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    azz... tanto di cappello e soprattutto grazie per la gran mole di informazioni!! spero di riuscire, stasera mi metto con un pò di impegno... grazie davvero!!!
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    azz... tanto di cappello e soprattutto grazie per la gran mole di informazioni!! spero di riuscire, stasera mi metto con un pò di impegno... grazie davvero!!!
    Prego, spero possa esserti d'aiuto

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    [quote=Orso Polare;2258073]

    Dovrai metterci i valori giusti sui campi "Host"(bufera87.altervista.org) "Nome Utente"(bufera87) "Password"(tua password) e il valore 21 su "Porta"

    ecco, io sono fermo qui... se metto 21 sulla porta mi esce questo
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    questo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    Puoi mettere lo screenshot delle impostazioni di filezilla?
    ora ti metto le impost, del mio sempre su Altervista.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #30
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere online la stazione usando Heavy Publisher

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Puoi mettere lo screenshot delle impostazioni di filezilla?
    ora ti metto le impost, del mio sempre su Altervista.
    non ho capito cosa intendi che metta...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •