Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 146
  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Pisa(PI),Bologna(BO)
    Età
    35
    Messaggi
    383
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    vi pongo un pò di domande...
    1. quale è la pressione corretta da visualizzare quella assoluta o quella relativa?
    2. quale pressione bisogna settare?
    3. è normale che l'indicatore della direzione del vento si muova anche se non vengono ricevuti dati?
    1. quella che ti torna comodo
    2. puoi settare la pressione relativa guardando il dato di qualche stazione vicino alla tua
    3. si ( cioe se le raffiche sono 0 )
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

  2. #12
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    azzzz...
    bene grazie...

  3. #13
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    vi pongo un pò di domande...
    1. quale è la pressione corretta da visualizzare quella assoluta o quella relativa?
    2. quale pressione bisogna settare?
    3. è normale che l'indicatore della direzione del vento si muova anche se non vengono ricevuti dati?
    1) Normalmente si visualizza e si considera la pressione relativa al livello del mare perchè è quella di confronto con tutti gli altri in ogni parte del globo.

    2) Devi settare quella relativa per il motivo suscritto. Tra l'altro la press. assoluta non si tara. E' quella, giusta o sbagliata (se è starato il barometro), del luogo dove è posta la consolle.

    3) Se c'è bava di vento la banderuola si sposta ma le coppete o l'elichetta no, quindi....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #14
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    A questo punto, non pensi di puntare ad entrare in rete MNW?
    Di testare lo schermo etc per mettere in rete i dati?
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #15
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    A questo punto, non pensi di puntare ad entrare in rete MNW?
    Di testare lo schermo etc per mettere in rete i dati?
    ecco il punto..
    allora, devo prendere lo schermo fatto come si deve, quello autocostruito che offrono su M3V che mi sembra ben fatto, posto che la mia disponibilità economica dipende da quanto mi pagano per suonare (visto che entrate "domestiche" ne ho poche e scarse per la maggior parte) e visto anche che altri schermi non sono disponibili fino a marzo, contavo di prenderlo nel periodo pasquale.
    Altra rogna, il pc è quasi sempre spento, poi sono in un cavolo di paese senza adsl però ho una chiavetta internet, che ahimè ogni tanto ha il segnale ballerino (come ora per esempio ), quindi sarei pressochè assente dalla cartina, ci sarei una volta si e 10 no all'incirca...
    quindi non so alla fine quanto mi convega entrare in rete.. ovviamente dopo aver messo anche lo schermo a norma... si potrebbe fare un tentativo...
    ditemi voi che si può fare...

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    ...quindi sarei pressochè assente dalla cartina, ci sarei una volta si e 10 no all'incirca...
    Guarda che NON è necessario essere online H24 per entrare in rete MNW-CEM, ci sono tantissime stazioni Offline che forniscono ugualmente il loro contributo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Guarda che NON è necessario essere online H24 per entrare in rete MNW-CEM, ci sono tantissime stazioni Offline che forniscono ugualmente il loro contributo !
    beh allora si può fare... magari quest estate si può proprio fare..

  8. #18
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Molto bene! intanto, magari in Agorà, informaci anche della tua attività di organista, e di quella del gruppo musicale della Chiesa, una cosa che mi incuriosisce assai, da non musicista ma appassionato di musica un po' di ogni tipo....
    Vedrai che in qualche modo prima o poi entrerai in Rete MNW.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Guarda che NON è necessario essere online H24 per entrare in rete MNW-CEM, ci sono tantissime stazioni Offline che forniscono ugualmente il loro contributo !
    Se Io mi connetto 2/ 3 ore al giorno 1o 2 volte è sufficiente ?


    Gigi

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Se Io mi connetto 2/ 3 ore al giorno 1o 2 volte è sufficiente ?
    In base a quanto ne so io, non sarebbe neppure necessario collegarsi tutti i giorni, basta che i dati in manuale siano immessi con una certa regolarità !

    Per l'uso del Sender non saprei dirti niente di preciso, dovresti sentire" i tecnici software"

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •