Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 146
  1. #1
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    ciao ragazzi! finalmente ho montato tutto.. per il momento manca solo la schermatura adeguata che sarà fatta entro pasqua.
    una foto intanto..rozza fatta con il telefono..
    sono anche io del club ora.. una domanda intanto.. il simbolo di trasmissione dati nella parte della temperatura deve essere sempre presente vero? perchè a me va e viene..
    per la sincronizzazione dell'orario dalla germania ci ha messo 4 ore...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Il simblino è normale che vada e venga....lo vedi solo quando la console riceve i dati!
    Se è cablata ti apparirà il simbolino ogni 8 secondi, mentre wireless ogni 128!

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Data Registrazione
    30/12/07
    Località
    Pisa(PI),Bologna(BO)
    Età
    35
    Messaggi
    383
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da Marco! Visualizza Messaggio
    Il simblino è normale che vada e venga....lo vedi solo quando la console riceve i dati!
    Se è cablata ti apparirà il simbolino ogni 8 secondi, mentre wireless ogni 128!
    Volevi scrivere 12 giusto ?
    Comunque eviterei di mettere il sensore come lo hai messo tu fino a pasqua, se quel luogo è ben soleggiato il sensore stando al sole tutto il giorno rischia di falsarti le massime di 1 o 2 gradi minimo , figuriamoci d'estate
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

  4. #4
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Volevi scrivere 12 giusto ?
    Comunque eviterei di mettere il sensore come lo hai messo tu fino a pasqua, se quel luogo è ben soleggiato il sensore stando al sole tutto il giorno rischia di falsarti le massime di 1 o 2 gradi minimo , figuriamoci d'estate
    No, volevo scrivere 128 secondi, perchè il lasso in modalità wireless è quello, ammenochè non gli venga apportata quella fatidica modifica alla scheda, ma qui è un altro paio di maniche....mai sentito dell'invio dei dati ogni 12 secondi!

    L'unico caso nel quale la ws2350 invia i dati alla console con un lasso infieriore a 128 secondi (32), è quando il vento raggiunge raffiche oltre i 10 m/s!

  5. #5
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    Volevi scrivere 12 giusto ?
    Comunque eviterei di mettere il sensore come lo hai messo tu fino a pasqua, se quel luogo è ben soleggiato il sensore stando al sole tutto il giorno rischia di falsarti le massime di 1 o 2 gradi minimo , figuriamoci d'estate
    il sensore è rivolto a E sarebbe meglio spostalo a N dunque..

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Il sensore, anche se non hai lo schermo solare adatto, è meglio che venga protetto in qualche modo, altrimenti pioggia e sole potrebbero rovinar qualcosa,magari le connessioni ai cavetti...naturalmente i dati non saranno misurati a norma, ma non rovini il sensore.
    Comunque il sensore deve stare a Sud, esposto al sole, DENTRO il suo schermo solare.
    Intanto bravo Tornado !
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  7. #7
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Il sensore, anche se non hai lo schermo solare adatto, è meglio che venga protetto in qualche modo, altrimenti pioggia e sole potrebbero rovinar qualcosa,magari le connessioni ai cavetti...naturalmente i dati non saranno misurati a norma, ma non rovini il sensore.
    si c'è lo schermo è che ho fatto la foto prima di metterlo.. lo schermo è quello provvisorio che ti danno in dotazione già loro..

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    Citazione Originariamente Scritto da mr. tornado Visualizza Messaggio
    si c'è lo schermo è che ho fatto la foto prima di metterlo.. lo schermo è quello provvisorio che ti danno in dotazione già loro..
    Bene, allora stai a posto,dati di temp. pazzi, ce l'ho anche io, ma sensore protetto
    Per la sicronizzazione con l'orologio atomico in germania, anche il mio ci ha messo una sacco. Magari prova a spostare di qualche decina di centimetri qua e là la console,o di ruotarla un po' su se stessa, in modo da orientare bene l'antenna interna dell'orologio.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #9
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    io ci ho messo, o meglio ci avevo messo, più di 10 ore

  10. #10
    Banned L'avatar di mr. tornado
    Data Registrazione
    24/08/06
    Località
    San Giorgio delle Pertiche (PD)
    Età
    32
    Messaggi
    2,521
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuova stazione lacrosse ws2350 a S. Giorgio d. Pertiche (PD)

    vi pongo un pò di domande...
    1. quale è la pressione corretta da visualizzare quella assoluta o quella relativa?
    2. quale pressione bisogna settare?
    3. è normale che l'indicatore della direzione del vento si muova anche se non vengono ricevuti dati?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •