stava a trony al nuovo centro commerciale quì dierto casa...
l'ho cercato anche io sul sito ma non c'è.. l'ho visto giovedì pomeriggio!
il modello no, ricordo che aveva un Intel 900, 512 di ram, 4 GB e linux!!
ci rivado in questi giorni e vi faccio sapere meglio!
lo volevo quasi prendere ma l'unico dubbio era linux!
x orso: sul lato destro c'era una porta seriale simile a quella che hanno i monitor, quella piccolina. sicuramente sarà per attaccarci uno schermo più grande!
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Ciao Alessandro
Sicuramente la presa che hai visto è una uscita VGA di dimensione esattamente uguale a quelle seriali solo che le VGA hanno 3 file da 5 contatti al contrario delle COM che ne hanno 2 di file...
Io ho avuto tra le mani per le mie innumerevoli prove prima di scegliere il "muletto" anche un Acer Aspire one con caratteristiche uguali a quello da te visto, solamente una Flash da 16 Gb invece che da 4G.
Mi ero informato al negozio dove vado sempre e questi mi aveva messo in guardia sulla possibilità tecnica di installarci Win Home al posto dell'originale Linux cosa fondamentale per me.
Invece sull'Aspire dell'amico erano riusciti ad infilarci WinHome e girava non spleditamente ma degnamente, in rete trovi sicuramente descritto il modo per fare l'Upgrade a WinHome...ti consiglio comunque un aggiunta di RAM da 1GB meglio se a 2Gb che è il massimo indirizzabile dall'Atom e anche dato il costo modesto, tieni conto che lo slot per la RAM è uno solo per cui piuttosto che di "aggiunte" si dovrebbe parlare di "sostituzione"
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
In questi grandi Magazzini, come mi ha confermato un amico che ci lavora, non c'è una corrisppondenza perfetta fra i prodotti in vendita nel negozio "reale" ed in quello su Internet.
Son proprio canali diversi di vendita.
ci saranno pure eccezioni, ma credo che per la maggior parte sia così.
per un po' di novità (non economicissime)
http://www.mini-itx.com/store/?c=53
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Ciao a tutti .
il mio pc on line 24/24 (riposa solo ogni 4/5 giorni per una notte) e' un aspire one
processore aton n270 ram 512 e memoria fissa da 8gb(non e' un vero hard disk) . siccome la caretlla di wd pian piano si riempie stavo pensando come aumentare la memoria attualmente sul disco fisso ,di 8 gb mi sono rimasti 2.7 gb di memoria libera, in dotazione ho una mmc da 4 gb che si inserisce nello slot del minipc ma non so' se inserrla aumenta la memoria fissa o sarebbe come avere una seconda memoria diversa da "c" (dove su c risiede il sistema oprativo e wd )
inoltre premetto che anche tenendolo acceso 24/24 sclda pochissimo e non mi ha mai dato problemi , (come ripeto lo faccio riposare solo ogni 4/5 gg per una notte) volevo sapere se qualcuno di voi puo' darmi qualche consiglio.![]()
Per me non ha senso spegnerlo ogni 4-5 giorni: lo fai solo stressare perchè ogni cambiamento di stato (leggasi: accensione e spegnimento) sono quelle cose che danneggiano/usurano i componenti elettronici!
Quindi se non scalda, lascialo acceso.![]()
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Completamente daccordo....la fase piu delicata in particolare per l'alimentatore ma come da te detto per tutta l'elettronica del PC, è sicuramente l'accensione dopo un vero spegnimento, non intendo un ctrl/alt/del che invece reinizializza il PC. anche i mio è acceso da Gennaio senza stop a meno di quella poca manutenzione software...
Per l'amico Fabrizio, se intende avere una maggior capacità come disco "C" credo che non ci sia alternativa ad una sostituzione della sua attuale Flash con altra di capacità piu adeguata, ma francamente è una problematica da ben analizzare prima di metterci mano, non credo proprio che sia possibile una semplice copia da quella vecchia a quella nuova....a meno di usare, se riesce a gestire le flash, strumenti di "copia disco" tipo Acronis True image
![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao Orso,
la mia paura e' questa: la cartella che contiene il software della stazione ha una dimensione di 488mb su disco , e' ovvio che piu' passano i giorni questa si ingrandisce come dimensioni. il disco fisso e' a 2.76 mb di memoria libera.
non vorrei che prima o poi questa memoria arriva a saturarsi e il pc dica che c'e' memoria insufficiente .
ho provato ad inserire la memoria mmc per vedere cosa faceva come ovvio non aumenta la memoria "c" ma riconosce un'altra periferica chiamata "d"
prima o poi la memoria "C" si abbassera ancora e cosa ne sara'
sicuramente ho rimosso dalle installazioni come programmi il software webcam di questo acer e acrobat liberando cosi un po' di memoria ulteriore![]()
Segnalibri