Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 207
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Come si fa a sapere quanto consuma un PC? Devo entrare nel BIOS? O fare cos'altro?
    Io lo ho preso alla GBC
    Ti da:
    Consumo istantaneo watt/kwh
    Consumo totale
    tensione alimentazione
    amperaggio
    si imposta il costo kwH
    e ti da anche quanto spendi
    Costo € 19.90

    129 Watt il consumo Di
    Pc portatile ,pc fisso , ruter, webcam, lampada , monitor pc fisso 19''

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/09
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Io ho provato con quello della Lidl il mio muletto e sono abbastanza alto...

    solo il pc siamo sui 150 Watt ...adesso devo trovare il modo di abbassare il consumo... magari mettendo un nuovo processore ed una scheda madre mATX

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Ho limato altri 3 watt
    Mettendo unico trasformatore ruter webcam
    Ora sono:
    Ruter, webcam, alimentazione ws 2300, pc acer monitor spento.
    24.3 /25,5watt

    Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Scusate il cross-post ma....

    Penso possa essere una notizia utile....
    Da oggi e fino a lunedì prossimo escluso, è in vendita alla LIDL al prezzo di 10€ il misuratore di potenza che in molti di noi usano per valutare gli assorbimenti dei nostri PC.
    Potete vedere le caratteristiche a questo link:
    http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...ia__elettrica_

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Scusate il cross-post ma....

    Penso possa essere una notizia utile....
    Da oggi e fino a lunedì prossimo escluso, è in vendita alla LIDL al prezzo di 10€ il misuratore di potenza che in molti di noi usano per valutare gli assorbimenti dei nostri PC.
    Potete vedere le caratteristiche a questo link:
    http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...ia__elettrica_

    Grazie della segnalazione
    Vado a prenderlo per un mio amico

    Gigi

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione
    Vado a prenderlo per un mio amico

    Gigi
    Già ne avevo uno sempre della LIDL ma questo ha il display poco piu grande
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    io attualmente ho un pc desktop sia per la webcam che per la stazione meteo,devo acquistare un altro pc perche' anche le figlie a volte devono fare le loro cose.
    quindi chiedo a qualcuno piu' esperto di me se mi consigliate un portatile o un desktop e se qualcuno sa' quali caratteristiche deve avere per consumare poco ......se avete qualche esempio di pc fatemelo sapere.

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    io attualmente ho un pc desktop sia per la webcam che per la stazione meteo,devo acquistare un altro pc perche' anche le figlie a volte devono fare le loro cose.
    quindi chiedo a qualcuno piu' esperto di me se mi consigliate un portatile o un desktop e se qualcuno sa' quali caratteristiche deve avere per consumare poco ......se avete qualche esempio di pc fatemelo sapere.
    Beh, sai dovresti pensare un po ' a cosa è più importante per te in questo momento : vorresti spendere il meno possibile per l'acquisto o sei disposto ad investire anche qualche "centino" ? Se è la prima soluzione a cui punti, ti consiglio di "passare a setaccio" amici, parenti etc. per vedere se recuperi un Hard disk usato, un Case con alimentatore e una tastiera a costo "zero", poi con meno di 100 Euro ti prendi una scheda madre integrata al massimo + un processore, tipo un Intel Celeron a basso consumo e sei a posto ! Sui 45 W a riposo dovresti starci.....

    Se invece punti ad un consumo minore (sui 15-25 W) le alternative possono essere un Pc portatile tipo "Centrino" (seppur io non sia molto favorevole ai poratili per tale uso) o un PC basato su scheda Madre mini-ITX con relativo Hard disk a corredo.....Purtroppo, a meno di avere pezzi a recupero (già più difficile) è necessario investire di più in fase iniziale.....

    Se non guardiamo la cosa dal punto "filosofico", vedi spreco di energia, riscaldamente globale Etc, comunque la differenza annua fra un PC che consuma 45W e uno che ne consuma 25 arriverà si e no a 20 Euro !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, sai dovresti pensare un po ' a cosa è più importante per te in questo momento : vorresti spendere il meno possibile per l'acquisto o sei disposto ad investire anche qualche "centino" ? Se è la prima soluzione a cui punti, ti consiglio di "passare a setaccio" amici, parenti etc. per vedere se recuperi un Hard disk usato, un Case con alimentatore e una tastiera a costo "zero", poi con meno di 100 Euro ti prendi una scheda madre integrata al massimo + un processore, tipo un Intel Celeron a basso consumo e sei a posto ! Sui 45 W a riposo dovresti starci.....

    Se invece punti ad un consumo minore (sui 15-25 W) le alternative possono essere un Pc portatile tipo "Centrino" (seppur io non sia molto favorevole ai poratili per tale uso) o un PC basato su scheda Madre mini-ITX con relativo Hard disk a corredo.....Purtroppo, a meno di avere pezzi a recupero (già più difficile) è necessario investire di più in fase iniziale.....

    Se non guardiamo la cosa dal punto "filosofico", vedi spreco di energia, riscaldamente globale Etc, comunque la differenza annua fra un PC che consuma 45W e uno che ne consuma 25 arriverà si e no a 20 Euro !

    volendo avrei un pc vecchio che ha un hard disk da 40 GB e scheda madre che non riesco a capire la marca processore vecchio sistema operativo xp professional,ma non so' se si riesce a fare qualcosa essendo vecchio magari consuma di piu'!!

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    volendo avrei un pc vecchio che ha un hard disk da 40 GB e scheda madre che non riesco a capire la marca processore vecchio sistema operativo xp professional,ma non so' se si riesce a fare qualcosa essendo vecchio magari consuma di piu'!!
    Dipende da come è strutturata la scheda madre e soprattutto dal processore che monta...... Se ha WinXp non è poi così vecchio, non escuderei un consumo sui 200-250 W.... decisamente troppo per un muletto ! Un PC vecchio, ma competitivo dal punto di vista dei consumi con uno nuovo assemblato ad "hoc" potrebbe essere uno che monta uno dei primi Pentium II, tanto per avere un' idea nativo con Win98 !

    Ma potresti sempre recuperare hard disk, Case, alimentatore, tastiera, mouse e forse anche il banco RAM acquistando poi una scheda madre e processore nuovi del tipo a basso consumo !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •