Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 207
  1. #21
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Dipende da come è strutturata la scheda madre e soprattutto dal processore che monta...... Se ha WinXp non è poi così vecchio, non escuderei un consumo sui 200-250 W.... decisamente troppo per un muletto ! Un PC vecchio, ma competitivo dal punto di vista dei consumi con uno nuovo assemblato ad "hoc" potrebbe essere uno che monta uno dei primi Pentium II, tanto per avere un' idea nativo con Win98 !

    Ma potresti sempre recuperare hard disk, Case, alimentatore, tastiera, mouse e forse anche il banco RAM acquistando poi una scheda madre e processore nuovi del tipo a basso consumo !

    grazie di tutto ,che ne pensi di questa potrebbe andare bene?

    http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-INTE...1%7C240%3A1318
    giusto per avere un'idea poi appena sono pronto ad acquistarla ti ricontatto per un consulto , spero di trovarti ancora qui.

  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    grazie di tutto ,che ne pensi di questa potrebbe andare bene?

    http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-INTE...1%7C240%3A1318
    giusto per avere un'idea poi appena sono pronto ad acquistarla ti ricontatto per un consulto , spero di trovarti ancora qui.

    A livello di tipologia, considerando che ha anche il processore integrato, dovrebbe consumare poco..... Unico dubbio, il tuo Hard disk sarà compatibile con tale scheda madre ? Inoltre mancano i banchi di memoria e non so se andranno bene quelli che possiedi già....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #23
    Bava di vento L'avatar di cuscio
    Data Registrazione
    26/01/09
    Località
    Traversetolo (PR)
    Messaggi
    94
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    io attualmente ho un pc desktop sia per la webcam che per la stazione meteo,devo acquistare un altro pc perche' anche le figlie a volte devono fare le loro cose.
    quindi chiedo a qualcuno piu' esperto di me se mi consigliate un portatile o un desktop e se qualcuno sa' quali caratteristiche deve avere per consumare poco ......se avete qualche esempio di pc fatemelo sapere.
    io uso un piccolo noteboock, dai un occhio qui: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=99725

  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/02/09
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Ciao

    arrivo su questo forum da pochissimo,
    se può esservi di aiuto io ho fatto così: http://www.ik1naf.eu
    cercate la categoria COMPUTER e li trovate il progetto dei miniserver...
    link diretto http://www.ik1naf.eu/?cat=46
    vi garantisco che lavora alla grande. non si pianta mai. ci gira sopra win2000 wp4, i prg della Lacrosse, UIVIEW (prg per Aprs, roba da radiomatori) e poi tranquillamente il Torrent e a volte pure il mulo.... che volete di più ?
    leggete l'articolo...ciao a presto
    Mau

  5. #25
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da dattero Visualizza Messaggio
    Ciao

    arrivo su questo forum da pochissimo,
    se può esservi di aiuto io ho fatto così: http://www.ik1naf.eu
    cercate la categoria COMPUTER e li trovate il progetto dei miniserver...
    link diretto http://www.ik1naf.eu/?cat=46
    vi garantisco che lavora alla grande. non si pianta mai. ci gira sopra win2000 wp4, i prg della Lacrosse, UIVIEW (prg per Aprs, roba da radiomatori) e poi tranquillamente il Torrent e a volte pure il mulo.... che volete di più ?
    leggete l'articolo...ciao a presto
    Mau
    ottimo sto anchio guardando per una cosa simile ,il costo della realizzazione? dove hai reperito il materiale , il problema e' che io di informatica mi intendo poco pero' devo riuscire in qualche modo e con l'aiuto di qualcuno a farne uno per tenere acceso 24/24

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da dattero Visualizza Messaggio
    Ciao

    arrivo su questo forum da pochissimo,
    se può esservi di aiuto io ho fatto così: http://www.ik1naf.eu
    cercate la categoria COMPUTER e li trovate il progetto dei miniserver...
    link diretto http://www.ik1naf.eu/?cat=46
    vi garantisco che lavora alla grande. non si pianta mai. ci gira sopra win2000 wp4, i prg della Lacrosse, UIVIEW (prg per Aprs, roba da radiomatori) e poi tranquillamente il Torrent e a volte pure il mulo.... che volete di più ?
    leggete l'articolo...ciao a presto
    Mau
    uanto viene a costare per avere una idea il tutto

    Gigi

  7. #27
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/02/09
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    uanto viene a costare per avere una idea il tutto

    Gigi
    ciao Gigi, allora la MB costa circa 100 euro, poi un HD da 250 da 2,5 o da meno vedi tu e il resto che vuoi metterci io ti passo il costo della MB che mi ha fornito una persona di Brescia un privato. in giro basta che fai una ricerca di mb formato Mini-itx, nano-itx e pico-itx ti fai subito una idea. la mia è Fanless come avrai visto ma ho voluto infilarci lo stesso un micro ventolino microscopico e anche sull HD una ventoletta a basso regime ce l'ho messa.... se poi lasci il tutto scoperto senza scatola o con buona ventilazione puoi farne a meno a meno che non la tieni nel forno..
    con questi rispondo anche a Fabrym ... eventualmente fatevi vivi....

    ps faccio una domanda: chi mi sa dire un SW da sostituire a HEAVY PUBLISHER in modo da togliere quel cesso di prg ? beh non per essere scortesi fa il suo lavoro, ma è noioso da settare specialmente quando vuoi farti il template da scrivere sulla immagine di sfondo...
    ho un po letto il thread ma è molto lungo, sentito di Graph weather, ma nel mio caso ho una stazione senza anemometro, ho la ws3500.
    ciao grazie

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da dattero Visualizza Messaggio
    ciao Gigi, allora la MB costa circa 100 euro, poi un HD da 250 da 2,5 o da meno vedi tu e il resto che vuoi metterci io ti passo il costo della MB che mi ha fornito una persona di Brescia un privato. in giro basta che fai una ricerca di mb formato Mini-itx, nano-itx e pico-itx ti fai subito una idea. la mia è Fanless come avrai visto ma ho voluto infilarci lo stesso un micro ventolino microscopico e anche sull HD una ventoletta a basso regime ce l'ho messa.... se poi lasci il tutto scoperto senza scatola o con buona ventilazione puoi farne a meno a meno che non la tieni nel forno..
    con questi rispondo anche a Fabrym ... eventualmente fatevi vivi....

    ps faccio una domanda: chi mi sa dire un SW da sostituire a HEAVY PUBLISHER in modo da togliere quel cesso di prg ? beh non per essere scortesi fa il suo lavoro, ma è noioso da settare specialmente quando vuoi farti il template da scrivere sulla immagine di sfondo...
    ho un po letto il thread ma è molto lungo, sentito di Graph weather, ma nel mio caso ho una stazione senza anemometro, ho la ws3500.
    ciao grazie
    Grazie
    Avevo già letto in giro di una roba simile travata su ebay per 160€ ma non so se era lo stesso , poi mi era stato sconsigliato di farlo girare con Xp ma forse win 2000

    Manca la ram se non sbaglio

    Attualmente Io uso un acer consumo ridotto 14 watt ma mi piace cercare cose alternative


    Graph weather non gestisce la ws 3500 o almeno non c'è la*.dll di configurazione, bo prova è gratuito.
    se crea un file *.dat ci sono buone possibilità.

    Gigi

  9. #29
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/02/09
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Grazie


    Manca la ram se non sbaglio



    Graph weather non gestisce la ws 3500 o almeno non c'è la*.dll di configurazione, bo prova è gratuito.
    se crea un file *.dat ci sono buone possibilità.

    Gigi
    OK hai ragione scusa... si la ram, la mia porta max 512mb, su ebay 25 euro mi pare averla presa.
    ok per il programma certo che genera il file .dat provo un po... alle prossime...ciao
    Ultima modifica di dattero; 22/02/2009 alle 18:34 Motivo: errore

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Muletto Thread] Come risparmiare per uso 24h/24

    Citazione Originariamente Scritto da dattero Visualizza Messaggio
    OK hai ragione scusa... si la ram, la mia porta max 512mb, su ebay 25 euro mi pare averla presa.
    ok per il programma certo che genera il file .dat provo un po... alle prossime...ciao

    Gigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •