Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto per wmr 112

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Aiuto per wmr 112

    Ciao a tutti.. pongo a voi il mio problema sperando di avere risposte e consigli: dovendo a breve traslocare, in casa nuova avrei la possibilità di far installare l' anemometro sul tetto, il problema è che il cavo che collega l' anemometro con la corrispondente cella trasmettitrice è troppo corto.
    Non potendo installare sul tetto anche il trasmettitore in quanto poi non vi avrei più accesso per la manutenzione.
    In breve vi chiedo se c'è la possibilità di allungare il cavo o sostituirlo con uno più lungo, se qualcuno l' ha gia fatto..
    grazie per le eventuali risposte..

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    Citazione Originariamente Scritto da Juan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. pongo a voi il mio problema sperando di avere risposte e consigli: dovendo a breve traslocare, in casa nuova avrei la possibilità di far installare l' anemometro sul tetto, il problema è che il cavo che collega l' anemometro con la corrispondente cella trasmettitrice è troppo corto.
    Non potendo installare sul tetto anche il trasmettitore in quanto poi non vi avrei più accesso per la manutenzione.
    In breve vi chiedo se c'è la possibilità di allungare il cavo o sostituirlo con uno più lungo, se qualcuno l' ha gia fatto..
    grazie per le eventuali risposte..
    Forse era meglio aprire questo 3d nella sezione Oregon, ad ogn modo credo proprio che si possa fare.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    In effetti sovrapensiero ero convinto di essere nella stanza oregon e invece ho sbagliato
    Secondo te, Conte, dovrei provare a rivolgermi presso un negozio di elettronica per vedere se mi sostituiscono il cavo o se lo vendono ed eventualmente provare a cambiarmelo da solo..
    Non vorrei far però danni.. come immagino saprai il cavo in questione è simile ad un cavo telefonico ma se non sbaglio è composto da 4 cavettini..

  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    Citazione Originariamente Scritto da Juan Visualizza Messaggio
    In effetti sovrapensiero ero convinto di essere nella stanza oregon e invece ho sbagliato
    Secondo te, Conte, dovrei provare a rivolgermi presso un negozio di elettronica per vedere se mi sostituiscono il cavo o se lo vendono ed eventualmente provare a cambiarmelo da solo..
    Non vorrei far però danni.. come immagino saprai il cavo in questione è simile ad un cavo telefonico ma se non sbaglio è composto da 4 cavettini..
    Se è come quello LaCrosse esso è, come dici, un semplice cavo simil telefonico a 4 cavi. Puoi fare un cavo unico dissaldando i poli sull'anemometro oppure realizzare una prolunga tramite un connettore nel quale andrebbero inseriti, da una parte il plug del cavo in dotazione e dall'altra il plug della prolunga. Se andrai in un negozio di elettronica in pochi minuti ti potranno creare la prolunga testandola sul posto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    Grazie dei consigli!! Domani mattina provo a passare in un negozio di elettronica (almeno loro sono sicuramente più pratici di me) sperando che mi risolvano il problema e spendendo poco...soprattutto perchè la stazione in questione avrebbe un pò di annetti "sul groppone".. So che una soluzione potrebbe essere una davis con anemometer kit che di metri di cavo ne ha ben 12 se non sbaglio... ma al momento tutti quei soldi non li ho..

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    Portato tutto in negozio di elettronica dove mi faranno la prolunga.. non mi resta che aspettare di ritirare tutto e provarlo!

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto per wmr 112

    Per completezza torno a scrivere.. ho risolto il problema e finalmente ho una bella prolunga.. ci è voluto un bel pò di tempo per un' operazione che in realtà era molto semplice e banale.. comunque ora ho 4 mt di cavo in più oltre ai 2,8mt già di serie, (più lungo non mi serviva inoltre mi hanno detto che c'è il rischio di perdere i dati) la prolunga è a parte e si connette al cavo già presente con un' apposito "raccordo" che consente di attaccare i 2 plug maschio con maschio.. ovviamente ho coperto il tutto con nastro isolante.. e funziona tutto benissimo almeno per ora...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •