Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74
  1. #41
    Calma di vento L'avatar di Ignazio
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Chiusi (SI)
    Età
    59
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Grazie Giuseppe adesso è molto chiaro.

    Io ho WSDL da circa un mese e avrei intenzione di lasciare il piccolo pc da 10 pollici( con xp ) sempre acceso per acquisire i dati.
    Leggo che tu consiglieresti di riavviare periodicamente xp, perchè altrimenti si blocca ? Oppure si blocca WSDL ?

    Vedendo i tuoi post passati ho notato che conosci l' autore del programma. credi che in seguito sia possibile ottenere ,come hai modificato tu, dati circa gli estremi periodici ?

    Infine ho notato che data la ridotta dimensione dello schermo non posso visualizzare le previsioni meteo. Potresti aiutarmi ?

    Ti ringrazio di nuovo

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Ciao Ignazio,
    il riavvio del pc e' solo dovuto al S.O. o ad aggiornamenti del anti-virus e non per blocchi del programma, che a dire il vero da quando lo uso casini non ne ha mai creati, o parte o non parte.

    Si ho scritto al'autore ed ho contribuito alla modifica per il sensore UV, sto' aspettando che esca la versione del programma con il supporto dei plug-in, dopo di che mettero' a disposizione sotto forma di plug-in le modifiche che ho apportato.
    In ogni caso se ti interessa ti posso mandare il mio eseguibile con le mie aggiunte, ho disponibili anche i sorgenti se ti potessero interessare sono disponibili.

    Per finire, tieni in considerazione che le previsioni meteo sono quelle generate della stazione, in poche parole non hanno molto senso, io non le visualizzo.

    Ciao

  3. #43
    Calma di vento L'avatar di Ignazio
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Chiusi (SI)
    Età
    59
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Ciao Giuseppe e grazie per le informazioni.
    Mi chiedevo se i dati della temperatura esterna nella sezione " 15 minutes rates" sono attendibili perchè in questi giorni di pioggia ho dei valori francamente inattendibili, anche 6 o 8 gradi di differenza .
    In così poco tempo credo che non sia possibile. Come funziona ?

    Inoltre il rating orario della pioggia ha una valenza oppure no '

    Ciao
    Ignazio

  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Ciao,
    per quanto riguarda il rateo sui 15 minuti,se non ho capito male e'
    il calcolo utilizzando la regressione lineare per determinare la variazione della temperatura e del dew-point nell'arco di 15 minuti.

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Vai a: Navigazione, cerca
    La pagina di discussione contiene dei suggerimenti per migliorare la voce


    Esempio di regressione lineare con una variabile dipendente e una indipendente


    La regressione formalizza e risolve il problema di una relazione funzionale tra variabili misurate sulla base di dati campionari estratti da un'ipotetica popolazione infinita. Originariamente Galton utilizzava il termine come sinonimo di correlazione, tuttavia oggi in statistica l'analisi della regressione è associata alla risoluzione del modello lineare. Per la loro versatilità, le tecniche della regressione lineare trovano impiego nel campo delle scienze applicate: chimica, biologia, fisica, ingegneria, medicina, nonché nelle scienze sociali: economia, psicologia, sociologia.
    Più formalmente, in statistica la regressione lineare rappresenta un metodo di stima del valore atteso condizionato di una variabile dipendente, o endogena, , dati i valori di altre variabili indipendenti, o esogene, : . L'uso dei termini endogeno/esogeno è talvolta criticato, in quanto implicherebbe una nozione di causalità che l'esistenza di una regressione non prevede; in determinati contesti, provocherebbe inoltre confusione, essendo ad esempio il concetto di esogeneità in econometria formalmente definito tramite l'ipotesi di ortogonalità alla base delle proprietà statistiche della regressione lineare col metodo dei minimi quadrati ordinari.


    Per quanto riguarda il rate della pioggia, cosa intendi per "ha valenza oppure no" ?


    E' un dato che in ogni caso arriva dalla stazione e ti indica appunto il rateo di pioggia nel corso dell'ultima ora, prova a date un occhio qui: Rain rate

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Citazione Originariamente Scritto da sky7176 Visualizza Messaggio
    Ciao Ignazio,
    il riavvio del pc e' solo dovuto al S.O. o ad aggiornamenti del anti-virus e non per blocchi del programma, che a dire il vero da quando lo uso casini non ne ha mai creati, o parte o non parte.

    Ciao
    Ciao, se il pc gestisce solo la stazione meteo si possono disattivare l'antivirus e i vari agg.automatici.
    essendo dietro ad un router che fa da firewall nn ci sono grossi problemi di virus o altro...
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/01/11
    Località
    pergine valsugana
    Età
    64
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    io non riesco ancora ad accedere tramite ftp. non capisco che template debba caricare, devo farne uno io?
    non è che potreste inviarmi un template di prova per collaudare il software?
    ciao e buon lavoro..
    ps

    avreste anche un link ad un sito che usa questo programma?
    ciao

  7. #47
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Citazione Originariamente Scritto da osstrentino Visualizza Messaggio
    io non riesco ancora ad accedere tramite ftp. non capisco che template debba caricare, devo farne uno io?
    non è che potreste inviarmi un template di prova per collaudare il software?
    ciao e buon lavoro..
    ps

    avreste anche un link ad un sito che usa questo programma?
    ciao

    Ciao,
    che difficolta' hai con l'ftp?
    Mi dici il tuo provider internet,cosi' vediamo di capire come configurare il tutto.

    Questo e' il mio sito Meteo
    ed e' generato dal software.

    Fammi sapere

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Massa Marittima (GR)
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Citazione Originariamente Scritto da sky7176 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    che difficolta' hai con l'ftp?
    Mi dici il tuo provider internet,cosi' vediamo di capire come configurare il tutto.

    Questo e' il mio sito Meteo
    ed e' generato dal software.

    Fammi sapere
    salve...io mi diletto da alcuni mesi con una wmr200 ed il software in questione.
    il mio problema invece è l'elaborazione dei vari grafici.
    ho gia' fatto il file CSV per i multi uploads ... e fin qui tutto bene.
    ma la generazione dei grafici è nulla... eppure il programma sembra funzionare, visto quello che crea di default.
    oramai dopo settimane di lavoro mi sto arrendendo..nonostante abbia letto e riletto il manuale...
    se potete darmi una mano....grazie...

  9. #49
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Codogno (Lodi)
    Età
    52
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    Citazione Originariamente Scritto da Rasna Visualizza Messaggio
    salve...io mi diletto da alcuni mesi con una wmr200 ed il software in questione.
    il mio problema invece è l'elaborazione dei vari grafici.
    ho gia' fatto il file CSV per i multi uploads ... e fin qui tutto bene.
    ma la generazione dei grafici è nulla... eppure il programma sembra funzionare, visto quello che crea di default.
    oramai dopo settimane di lavoro mi sto arrendendo..nonostante abbia letto e riletto il manuale...
    se potete darmi una mano....grazie...
    Ciao,
    guarda l'ultima versione del manuale a pag. 41, li trovi come fare per il discorso dei grafici.
    In ogni caso ti mando il mio file FileUpload.csv e il template della mia pagina
    FileUpload.csv.txt
    WSDLCodogno1.html.txt

    Togli il .txt in fono al nome di ogni file.

    In ogni caso resto disponibile, scrivimi pure.

    Ciao

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Massa Marittima (GR)
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software alternativo per WMR100 - WMR200

    grazie inanzi tutto,
    le notizie non sono buone,,,,ho incollato la parte riguardante i grafici, modificando naturalmente i vari percorsi::

    C:\Users\Public\Site\Root\Sorgente.htm,C:\Users\Public\Site\ index.html,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/index.html
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-01.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-01.png
    C:\Users\Public\Site\Root\minmax.htm,C:\Users\Public\Site\mi nmax.htm,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/minmax.html
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-07.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-07.png
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-02.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-02.png
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-03.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-03.png
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-04.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-04.png
    ,C:\Users\Public\Site\WxGraph-05.png,ftp://ftp.maremmameteo.altervista.org/WxGraph-05.png

    ma niente da fare....non mi viene generato niente,,,col timer perennemente rosso. funzionano solo le prime tre stringhe.
    nn capisco veramente dove sia il problema,,,!?!?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •