Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: wmr200 data logger

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo wmr200 data logger

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che possessore della stazione meto wmr200. Ho provato a gironzolare un po', e, vi faccio i miei complimenti.
    La wmr 200 ce l'ho da circa una settimana, sembra funzionare abbastanza bene, sia come previsioni che tutto il resto.
    Ha al suo interno il data logger, ma non sono riuscito a scaricare ancora i dati sul pc. Ho installato il sw della oregon, ma dopo 5 ore che era attaccata aveva scaicato un giorno e a intervalli di 1 ora!!
    Poi leggendo sul furum, ho scaricato il sw WX Data Loger dal Th "Software alternativo per WMR100 - WMR200", ma lo stesso non riesco.
    Chiedo a qualcuno se è riuscito a scaricare in tempi ragionevoli e come.
    Vi ringrazio e ancora complimenti!!!!!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    Citazione Originariamente Scritto da galletto38 Visualizza Messaggio
    ma dopo 5 ore che era attaccata aveva scaicato un giorno e a intervalli di 1 ora!!
    Benvenuto sul forum ! Scusa il ritardo, ma la vedo ora....
    Io purtroppo non conosco nel dettaglio tale stazione e non sono in grado quindi di guidarti "passo passo", ma a giudicare da quanto scrivi, il tuo problema si rifà probabilmente ad una impostazione "standard" del settaggio del datalogger......Prova a cercare sul libretto di istruzioni o agire via software, vedrai che risolvi....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Benvenuto sul forum ! Scusa il ritardo, ma la vedo ora....
    Io purtroppo non conosco nel dettaglio tale stazione e non sono in grado quindi di guidarti "passo passo", ma a giudicare da quanto scrivi, il tuo problema si rifà probabilmente ad una impostazione "standard" del settaggio del datalogger......Prova a cercare sul libretto di istruzioni o agire via software, vedrai che risolvi....

    Ciao Blackfox , non devi scusarti, purtroppo con i ritmi di vita che abbiamo oggi, siamo tutti presi per il collo.
    Io ho contattato anche l'assistenza della Oregon, e loro mi hanno confermato che il sw crea il grafico e anche vengono riportati i dati sul file .csv ad intervalli di un'ora.
    Allora, girando sul forum , ho trovato che la Oregon americana fornisce un altro sw, il Weather Display. All'apertura prendi un po' di paura, viste le tante funzioni disponibili, ma poi smanettandoci sopra, fai veramente di tutto già con la versione non a pagamento.
    All'inizio il problema che avevo riscontrato, era che i dati scaricati dal data logger non venivano riportati sul grafico, ma leggendo anche sul forum del produttore sono riuscito a risolvere il problema, sincronizzando gli orologi della stazione e del pc.
    Spero di essere stato utile a qualcuno che ha il mio stesso problema!!!
    Questo è il linck del produttore. Lo faccio non a scopo pubblicitario, ma per risolvere qualche problema. Spero di fare cosa gradita e che gli amministratori non mi bannino!!!!
    Ciao a tutti e buona giornata.

    Weather Display - the Weather Station software

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/07/10
    Località
    Spoleto (PG)
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    Ciao, anche io sono possessore della WMR200, ed ho qualche problemino con in datalogger. Da quello che ho capito non posso rilevare i dati ad intervalli minori di un'ora?

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    che software usi
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/07/10
    Località
    Spoleto (PG)
    Età
    49
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    Ciao, ho Virtual Weather Display, aggiornato all'ultima versione disponibile versione registrata.

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr200 data logger

    io ti consiglio x le oregon di passare al vws ...
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •