dopo tanto cercare su internet (forse) ho scelto di comprare una stazione meteo Oregon, questa: Meteo Professionale + UV in REGALO (WMR80_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific
Che ne pensate? Posso Fidarmi?
non spenderei sinceramente 150€ ad una stazione che non possiede una datalogger ed un collegamento al pc...opterei per la La Crosse WS 2350
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e stimatore dei prodotti Oregon Scientific.
Se non si ha necessità di avere una cronologia storica dei dati, la WMR80 è un'ottima stazione meteo, completa di molte informazioni utili come temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, precipitazioni giornaliere cumulate, indice di raffreddamento, punto di rugiada, visualizzazione su grafico a barre della pressione atmosferica, etc. In alternativa concordo con BlackFox di passare alla WMR200 se si ha necessità di tenere traccia nel tempo di tutti i dati; ho visto che la WMR200 ha un datalogger di 6 mesi!
Andando al link iniziale inserito da Antonioiorio ho visto che la WMR80 e anche la WMR200 sono in promozione sul sito ufficiale Oregon con il sensore raggi uv in regalo, ottima promozione, visto la stagione!![]()
E' uscita la nuova WMR200 con sensore UV in omaggio (con datalogger). Onestamente spendi qualche soldo in più ma hai una bella differenza.
Te parli della WMRs200, giusto ? Beh, dipende dal rapporto che hai con il Pc....nel senso se lo tieni spesso acceso o meno....
Io personalmente un 'occhiata alla consolle la dò spesso e volentieri, trovo che la cosa sia molto comoda.....![]()
Poi, per quanto ne so io, la WMRs200 non ha datalogger....quindi per archiviare i dati devi metter su un Pc dedicato o un mini server.
Ti invito a controllare attentamente questo fatto prima dell'acquisto.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
aeeee è vero! non ci avevo fatto caso! ma alle stazioni Lacrosse si può aggiungere il sensore UV?
Non credo proprio....
Comunque considera.....che i sensori UV affidabili, costano un bel po' di soldini...... quindi se vuoi una stazionecon questa sensore prendila pure, ma sappi che i dati rilevati saranno a dir poco indicativi....
Io come minimo, per un sensore UV decente valuterei prodotti non inferiore al Davis......
![]()
Segnalibri