Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Wmr80_uv

antonioiorio
    Ospite

Predefinito Wmr80_uv

dopo tanto cercare su internet (forse) ho scelto di comprare una stazione meteo Oregon, questa: Meteo Professionale + UV in REGALO (WMR80_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific

Che ne pensate? Posso Fidarmi?

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Wmr80_uv

non spenderei sinceramente 150€ ad una stazione che non possiede una datalogger ed un collegamento al pc...opterei per la La Crosse WS 2350

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antonioiorio Visualizza Messaggio
    dopo tanto cercare su internet (forse) ho scelto di comprare una stazione meteo Oregon, questa: Meteo Professionale + UV in REGALO (WMR80_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific

Che ne pensate? Posso Fidarmi?
    No, quoto in pieno Bufera......se vuoi restare su Oregon, vai almeno di WMR200 Una stazione senza connessione informatica la metti nel cassetto dopo 6 mesi...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

SkyIsOver12
    Ospite

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e stimatore dei prodotti Oregon Scientific.
    Se non si ha necessità di avere una cronologia storica dei dati, la WMR80 è un'ottima stazione meteo, completa di molte informazioni utili come temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, precipitazioni giornaliere cumulate, indice di raffreddamento, punto di rugiada, visualizzazione su grafico a barre della pressione atmosferica, etc. In alternativa concordo con BlackFox di passare alla WMR200 se si ha necessità di tenere traccia nel tempo di tutti i dati; ho visto che la WMR200 ha un datalogger di 6 mesi!
    Andando al link iniziale inserito da Antonioiorio ho visto che la WMR80 e anche la WMR200 sono in promozione sul sito ufficiale Oregon con il sensore raggi uv in regalo, ottima promozione, visto la stagione!

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SkyIsOver12 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e stimatore dei prodotti Oregon Scientific.
    Se non si ha necessità di avere una cronologia storica dei dati, la WMR80 è un'ottima stazione meteo, completa di molte informazioni utili come temperatura, umidità, velocità e direzione del vento, precipitazioni giornaliere cumulate, indice di raffreddamento, punto di rugiada, visualizzazione su grafico a barre della pressione atmosferica, etc. In alternativa concordo con BlackFox di passare alla WMR200 se si ha necessità di tenere traccia nel tempo di tutti i dati; ho visto che la WMR200 ha un datalogger di 6 mesi!
    Andando al link iniziale inserito da Antonioiorio ho visto che la WMR80 e anche la WMR200 sono in promozione sul sito ufficiale Oregon con il sensore raggi uv in regalo, ottima promozione, visto la stagione!
    la WMR200 è un'ottima stazione..però non credo sia paragonabile alla WMR80 data l'enorme differenza di prezzo...a quel punto poi opterei per una Davis

osservatoriomaderno
    Ospite

E' uscita la nuova WMR200 con sensore UV in omaggio (con datalogger). Onestamente spendi qualche soldo in più ma hai una bella differenza.

antonioiorio
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da osservatoriomaderno Visualizza Messaggio
    E' uscita la nuova WMR200 con sensore UV in omaggio (con datalogger). Onestamente spendi qualche soldo in più ma hai una bella differenza.

Ragazzi mi state convincendo per una oregon! Speriamo che mantengano quel prezzo ancora un pò! Secondo voi è un problema il fatto che non ha l'interfaccia grafica e si collega solo al pc?

Menzionato
    24 Post(s)

Ragazzi mi state convincendo per una oregon! Speriamo che mantengano quel prezzo ancora un pò! Secondo voi è un problema il fatto che non ha l'interfaccia grafica e si collega solo al pc?

Te parli della WMRs200, giusto ? Beh, dipende dal rapporto che hai con il Pc....nel senso se lo tieni spesso acceso o meno....

Io personalmente un 'occhiata alla consolle la dò spesso e volentieri, trovo che la cosa sia molto comoda.....

Poi, per quanto ne so io, la WMRs200 non ha datalogger....quindi per archiviare i dati devi metter su un Pc dedicato o un mini server.

Ti invito a controllare attentamente questo fatto prima dell'acquisto.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

antonioiorio
    Ospite

aeeee è vero! non ci avevo fatto caso! ma alle stazioni Lacrosse si può aggiungere il sensore UV?

Menzionato
    24 Post(s)

ma alle stazioni Lacrosse si può aggiungere il sensore UV?
    Non credo proprio....
    Comunque considera.....che i sensori UV affidabili, costano un bel po' di soldini...... quindi se vuoi una stazionecon questa sensore prendila pure, ma sappi che i dati rilevati saranno a dir poco indicativi....

Io come minimo, per un sensore UV decente valuterei prodotti non inferiore al Davis......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •