Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Salve a tutti, vorrei un consiglio spassionato, a riguardo della sostituzione del sensore esterno della mia wmr 100 che rileva temperature tropicali anche quando c'è la brina: può valerne la pena, o sono circa 100 eurini buttati......
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    be io visto la fine che ha fatto ci penserei un attimo a comprarne un altro, anche perche 100 euro come dici tu non sono pochi..al limite non puoi optare per un sensore opzionale tipo scatoletta che al massimo ti costa 30 euro, io attualmente ne uso uno e devo che lavora egregiamente.

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Bha non saprei.... la consolle funziona bene nonostante io abbia cambiato le pile del pluviometro non sempre trasmette... qualcuno sa se si può e come si fa a fargli manutenzione??? Il termometro inserito nell'anemometro rileva temperature palesemente errate, cambiare tutto mi dispiace, sia per motivi economici che per motivi affettivi. Cosa mi consigliate di fare???
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoquinto Visualizza Messaggio
    Bha non saprei.... la consolle funziona bene nonostante io abbia cambiato le pile del pluviometro non sempre trasmette... qualcuno sa se si può e come si fa a fargli manutenzione??? Il termometro inserito nell'anemometro rileva temperature palesemente errate, cambiare tutto mi dispiace, sia per motivi economici che per motivi affettivi. Cosa mi consigliate di fare???
    di quanto sono errate le temp? se e troppo sballata e chiaro che e andato..non credo ci sia manutenzione da fare,come ti dicevo poi lavorare con un sensore opzionale, per quanto riguarda il pluvio non puo essere la posizione?eventuali ostacoli ecc..
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  5. #5
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    di quanto sono errate le temp? se e troppo sballata e chiaro che e andato..non credo ci sia manutenzione da fare..
    sballano davvero tanto!!! Ora mi rileva 17,5 gradi ma l'acqua in giardino è gelata (il termometro della mia auto dice un bel -0,5).


    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il pluvio non puo essere la posizione?eventuali ostacoli ecc..
    Nono saprei che dire ha funzionato per anni... provo a cambiare nuovamente le pile.
    Vi terrò informati.
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    spendere 100 euro solo per un sensore sono tanti, prova a spendere 130 per una nuova stazione meteo .
    ci sono online un sacco di promo, magari trovi una x te...
    conosco un sito torinese che ha dei prezzi molto buoni...non so se posso fare publicita ma chedo scusa guarda qui Stazioni Meteo / Termometri - Stazioni Meteo Wi-Fi*| redcoon Italia
    ciao
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    spendere 100 euro solo per un sensore sono tanti, prova a spendere 130 per una nuova stazione meteo .
    ci sono online un sacco di promo, magari trovi una x te...
    conosco un sito torinese che ha dei prezzi molto buoni...non so se posso fare publicita ma chiedo scusa guarda qui Stazioni Meteo / Termometri - Stazioni Meteo Wi-Fi*| redcoon Italia
    ciao
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    ciao, da ieri non mi funge piu l'anemometro della 928nx...
    ho pensato che fosse la cell solare che nn trasmete i dati , e lo invertita con la cella del sensore x la temperatura e la cella solare funziona..ma il sensore del vento nulla (ne direzione ne gradi)
    sara il gello che la mandato in tilt...
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Citazione Originariamente Scritto da marianhala Visualizza Messaggio
    spendere 100 euro solo per un sensore sono tanti, prova a spendere 130 per una nuova stazione meteo .
    ci sono online un sacco di promo, magari trovi una x te...
    conosco un sito torinese che ha dei prezzi molto buoni...non so se posso fare publicita ma chiedo scusa guarda qui Stazioni Meteo / Termometri - Stazioni Meteo Wi-Fi*| redcoon Italia
    ciao
    Grazie guarderò con attenzione, mi sembra una considerazione più che giusta!!!!
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    pisa
    Età
    41
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: sensore esterno wmr100 probabilmente guasto

    Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema, sensore esterno integrato nell'anemometro guasto, con rilevazioni temperature sballata. Allora ho smontato tutto, aperto la stazione e pulito e asciugato. Le cose sono migliorate sensibilmente, ma continuavo a leggere temp. sballate. Allora ho preso un sensore aggiuntivo e adesso mi affido a quello.

    Il mio problema adesso è come dire al software Weather display, come scartare i dati del sensore principale e quindi non mandare online dati sbagliati, ma di prendere solo quelli del nuovo sensore, che ho messo sul secondo canale.

    Ho spulciato tutti i menu del software, ma non trovo la possibilità di fare questa semplice oprezione (mentre su VWS c'è).

    Qualcuno mi aiuta?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •