Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: wmr 928n

  1. #1
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito wmr 928n

    ho la oregon in questione volevo chiedere dei consigli ai piu esperti di me,dunque e da settembre che ho iniziato questa bella avventura con MNW,finora per vari problemi non ho potuto dotarmi di software datalogger ecc..pero non mancando mai piu di un giorno da casa ho sempre inserito manualmente nel database, ma adesso pensando alle prossime vacanze spunta il problema, premetto che il mio obbiettivo e non perdere i dati, la wmr non ha il datalogger interno per cui gia...secondo voi come potrei fare altrimenti, chiaro che il pc non posso lasciarlo acceso,devo cambiare stazione per forza?GRADITI CONSIGLI
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 928n

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    ho la oregon in questione volevo chiedere dei consigli ai piu esperti di me,dunque e da settembre che ho iniziato questa bella avventura con MNW,finora per vari problemi non ho potuto dotarmi di software datalogger ecc..pero non mancando mai piu di un giorno da casa ho sempre inserito manualmente nel database, ma adesso pensando alle prossime vacanze spunta il problema, premetto che il mio obbiettivo e non perdere i dati, la wmr non ha il datalogger interno per cui gia...secondo voi come potrei fare altrimenti, chiaro che il pc non posso lasciarlo acceso,devo cambiare stazione per forza?GRADITI CONSIGLI
    ah dimenticavo in caso di cambio non posso spendere una fortuna..a me interessa almeno per ora che abbia una memoria interna per tot giorni (min-max ecc..)
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 928n

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo in caso di cambio non posso spendere una fortuna..a me interessa almeno per ora che abbia una memoria interna per tot giorni (min-max ecc..)

    Non credo che esistano datalogger disponibili commercialmente per la tua stazione, mi sa che l'unica cosa da fare è prenderti un qualche dispositivo tipo un mini Pc o qualcosa di simile progettato per stare acceso H24 senza problemi. Il consumo di questi dispositivi è modesto (si va dai 7 ai 12-15 W) e soprattutto, se messi sotto un discreto gruppo di continuità, garantiscono prestazioni ottimali per molto tempo. Ed in più....volendo....hai anche la possibilità di metere on line h24 anche la stazione

    Ultima modifica di Blackfox; 07/01/2011 alle 14:09
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Data Registrazione
    19/04/09
    Località
    Chieti 50 s.l.m
    Età
    41
    Messaggi
    1,129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 928n

    giusto ...
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 928n

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non credo che esistano datalogger disponibili commercialmente per la tua stazione, mi sa che l'unica cosa da fare è prenderti un qualche dispositivo tipo un mini Pc o qualcosa di simile progettato per stare acceso H24 senza problemi. Il consumo di questi dispositivi è modesto (si va dai 7 ai 12-15 W) e soprattutto, se messi sotto un discreto gruppo di continuità, garantiscono prestazioni ottimali per molto tempo. Ed in più....volendo....hai anche la possibilità di metere on line h24 anche la stazione

    grazie per il consiglio decidero, mi stava balenando l'idea anche di una vantage vue..devo fare i conti con le spese..
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di marianhala
    Data Registrazione
    18/05/10
    Località
    Gorgonzola MI
    Messaggi
    104
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 928n

    ciao ,
    ci sono soluzioni alternative ai pc desktop
    sotto 100 euro ti poi prendere NSLU che lo atacchi al router e la stazione meteo è sempre online con il suo db.
    da 150/200cca ti compri sheevaplug/guruplug che sono la versione nslu migliorata....
    ciao

    ps sempre ai 200 euro trovi un laptop usato su ebay (ibm/compaq/dell/hp)
    Meteo comune di Gorgonzola Milano
    http://www.meteogorgo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •