Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sensore esterno: dubbi

  1. #11
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno: dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Salfi Visualizza Messaggio
    Bufera pensavo fosse spongebob, con lo schermo è logico, ma senza lo schermo devono stare al sole le bar, così d'estate alle 2 ci sono 80 gradi e l'apparecchio si squaglia...Bufè
    ovvio che senza schermo deve stare al riparo...ma ha poco senso misurare senza schermo

  2. #12
    Eugenio Salfi
    Ospite

    coperto Re: Sensore esterno: dubbi

    Io penso che con lo schermo vai tranquillo, ma senza schermo devi trovare la posizione ed io l'ho trovata, pensa che la neve vi rimane per tanti tanti giorni dopo

  3. #13
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno: dubbi

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Salfi Visualizza Messaggio
    Io penso che con lo schermo vai tranquillo, ma senza schermo devi trovare la posizione ed io l'ho trovata, pensa che la neve vi rimane per tanti tanti giorni dopo
    senza schermo puoi costruire o comprare uno schermo e vai al sicuro pure

  4. #14
    Eugenio Salfi
    Ospite

    nuvoloso Re: Sensore esterno: dubbi

    non costruiamo niente, c'è l'effetto serra, a voglia che fai buchi e buchini - per poi tenerlo al sole no no

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    RM
    Età
    44
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno: dubbi

    eh no infatti per ora niente schermo...adesso il sole comunque non lo prende perché sale in fretta e le temperature sembrano un tantinello più reali...

    comunque per ora vado avanti così...

    a proposito qualcuno di voi sa perché adesso il mio oregon parla inglese e non più l'italiano?

  6. #16
    Eugenio Salfi
    Ospite

    sereno Re: Sensore esterno: dubbi

    attenzione che anche se il sole sale e non prende proprio il sensore direttamente ma riscalda tutto l'ambiente intorno, quelle non sono temperature. guarda te lo dico perchè all' inizio avevo un problema del genere e ho invaso territori di non mia competenza per ottenere i risultati. Se hai capito invadi cortesemente anche tu come ti ho detto qualche giorno fa

  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore esterno: dubbi

    Scusate se mi intrometto....voglio solo segnalare all'autore del thread questo link Norme OMM - MeteoNetwork Wiki dove si parla delle norme OMM e relativo posizionamento (in modo corretto) della sensoristica....

    Realizzare uno BUON schermo solare non è semplice come sembra, bisogna tener conto dei materiali, dello spessore dei piatti, della distanza degli stessi, insomma non tutti vanno bene........ ed in più è necessario testarlo per del tempo (1-2 mesi) rispetto ad uno schermo campione, altrimenti non si potrà mai esser certi del corretto funzionamento.....

    Ti invito a leggerti questo: http://forum.meteonetwork.it/stazion...mi-solari.html
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •