Results 1 to 4 of 4
    Calma di vento
    Mentioned
    0 Post(s)

Default Curiosità funzionamento stazioni Oregon Scientific

Buongiorno,

sono nuovo del forum e abbastanza a digiuno di informazioni dulle stazioni meteo.

Ho da poco acquistato una stazione Oregon Scientific (modello IWA80141).
    La mia curiosità riguarda il metodo con cui la stazione formula la previsione meteo:
    sul manuale non c'è un granchè (dice che viene visualizzata "la tendenza meteorologica per le
    prossime 5-8 ore in un raggio di 30 km e unicamente a scopo di riferimento").

Sono per caso i dati trasmessi dalla stazione DCF in Germania ?
    Se sì, come fa la stazione a sapere in quale parte d'Europa è attualmente posizionata ? (non c'è nessun settaggiio in merito nei vari menù d'impostazione)

Qulacuno mi può delucidare in merito ?
    Grazie anticipatamente,
    Giovanni.

Vento moderato luca72's Avatar
    Mentioned
    2 Post(s)

Default Re: Curiosità funzionamento stazioni Oregon Scientific

Quote Originally Posted by giogio69 View Post
    Buongiorno,

sono nuovo del forum e abbastanza a digiuno di informazioni dulle stazioni meteo.

Ho da poco acquistato una stazione Oregon Scientific (modello IWA80141).
    La mia curiosità riguarda il metodo con cui la stazione formula la previsione meteo:
    sul manuale non c'è un granchè (dice che viene visualizzata "la tendenza meteorologica per le
    prossime 5-8 ore in un raggio di 30 km e unicamente a scopo di riferimento").

Sono per caso i dati trasmessi dalla stazione DCF in Germania ?
    Se sì, come fa la stazione a sapere in quale parte d'Europa è attualmente posizionata ? (non c'è nessun settaggiio in merito nei vari menù d'impostazione)

Qulacuno mi può delucidare in merito ?
    Grazie anticipatamente,
    Giovanni.
    ciao, quelle previsioni che vedi sono date unicamente come tendenza dal barometro interno in base alle variazioni di pressione per cui solo a scopo di riferimento come dice il manuale, i dati trasmessi dal dcf li trovi sulle stazioni previsionali oregon come la WMH800
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Calma di vento
    Mentioned
    0 Post(s)

Ah ecco...va bene che non è una stazione professionale ma scriverlo nel manuale no ?

Grazie Luca.
    Giovanni

Calma di vento
    Mentioned
    0 Post(s)

Oggi ho comperato la tua stessa stazione meteo, ho notato che il grafico della temperatura e' piuttosto approssimativo ed impreciso,ad esempio se ci sono 20 gradi esterni il grafico rimane sulla tacca dei 25.inoltre appena sotto affianco al simbolino del termometro c'e' sempre scritto 0 C.Anche la tua e' così o la mia e' difettate?
    Grazie,
    Simo

Bookmarks