Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quando non c'è vento

  1. #1
    Eugenio Salfi
    Ospite

    Lightbulb Quando non c'è vento

    Sulla mia wmr 88 dato che da un paio di giorno c'è l'assenza totale di vento, sullo schermo mi sparisce tutta la zona vento ( bandierina, numeri ecc.) è come se non lo rilevasse....???????????? Cosa devo pensare????

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Citazione Originariamente Scritto da Eugenio Salfi Visualizza Messaggio
    Sulla mia wmr 88 dato che da un paio di giorno c'è l'assenza totale di vento, sullo schermo mi sparisce tutta la zona vento ( bandierina, numeri ecc.) è come se non lo rilevasse....???????????? Cosa devo pensare????

    Non conosco la WMR88, ma a meno che non sia fatta proprio a "modo suo".......hai qualche problema.... al display della consolle....

    Anche SE (cosa impossibile ! ) il vento fosse veramente assente del tutto, il simbolo della rosa dei venti, la velocità o al limite i trattini (se ci fosse un problema di ricezione) devono comparire sul display
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Ho la wmr 88 e quando non c'e' vento rimane la bandierina e mi mette 0.0 Km/h e la freccia rimane laddove la banderuola dell'anemometro è rimasta ferma percui ritengo che ci sia qualche problema alla tua console ,a a meno che non accada questo quando per più ore ho addirittura giorni in caso di mancanza di vento la console non sia settata per mostratri ciò che vedi,(Ipotesi molto difficile !)Sul manuale non c'e' scritto niente di tutto questo tuttavia e poichè è una stranezza l'avrebbero sicuramente scritto sul manuale se fosse un qualcosa di normale nelle situazioni in cui non c'e' vento.

  4. #4
    Eugenio Salfi
    Ospite

    coperto Re: Quando non c'è vento

    La mia casa è rivolta a nord - ovest........, i miei sensori sono alcuni metri più avanti ( l'anemometro a 20m ), già oggi stasera che tira grecale c'è lo 0 con freccia fissa e tuttapposto, è quello il motivo

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Mha!... cmq a me quando c'e' 0.0 Km/h di vento anche per ore cmq (difficile avere 0.0 Km/h di vento per molto tempo) la bandiera e la freccia ci sono sempre...non so che dirti forse alcune wmr 88 sono settate diversamente le une dalle altre,potrebbe pure essere

  6. #6
    Eugenio Salfi
    Ospite

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Quando tira sud - est da me prende ad intermittenza.........ora da venerdì tirerà SE e poi vedo.

  7. #7
    Eugenio Salfi
    Ospite

    lampo Re: Quando non c'è vento

    E' sparita la bandierina rossonera you u venitea vedere, perchè al nord piove a dirotto? cmq stasera tira vento e la bandierina è sparita nel nulla, meno male che c'èil termoigrometro che prende. Cmq mi sparisce e non dovrebbe, ma l'anemometro è un po distante, e le batterie sono nuovissime. Scirocco peril nord, ma domani cambia e piove anche qui in Calabria, non ho guardato.................pensavo tirasse ovest, invece rimane lo scirocco, temporali? Non pioverà tanto qui, catini per il nord, posacenere per il sud.. Sotto l'arno...................................

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Nel msg che hai scritto sopra non si capisce un granchè

  9. #9
    Eugenio Salfi
    Ospite

    sereno Re: Quando non c'è vento

    mi sa che ho fatto qualche errore con i reset degli accessori, ho cambiato le batterie da poco, appare la bandierina e scompare la temperatura ecc. ecc.\fp\

  10. #10
    Calma di vento L'avatar di Alexgn
    Data Registrazione
    24/11/11
    Località
    Pisa (PI)
    Età
    40
    Messaggi
    41
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quando non c'è vento

    Quando si cambiano le pile di un sensore (ad esempio nel pluvimetro) bisogna premere il suo pulsante di reset?
    Bisogna premere anche il reset della base e poi anche il reset di tutti gli altri sensori collegati?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •