Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Prima stazione meteo

  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Prima stazione meteo

    Salve a tutti , sono nuovo nel forum ... e naturalmente super appassionato di meteo. Ho installato stamane la mia prima stazioncina oregon , che ve ne pare dell'installazione? La distanza dalla ringhiera è di 1 metro , e di circa 2 metri dalle tegole.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , sono nuovo nel forum ... e naturalmente super appassionato di meteo. Ho installato stamane la mia prima stazioncina oregon , che ve ne pare dell'installazione? La distanza dalla ringhiera è di 1 metro , e di circa 2 metri dalle tegole.
    Benvenuto Manu
    Dalle foto non si percepisce bene come sia la parte bassa dell'area, in particolar modo non è chiara la distanza e altezza del pluviometro rispetto alla ringhiera. SE troppo vicino e con la bocca del pluvio ad altezza simile a quella del bracciolo della ringhiera, rischi di avere soprastime in caso di forti precipitazioni, dovute a precipitazioni di rimbalzo.

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Grazie Blackfox. Il pluviometro è più alto della ringhiera di circa 3-4 cm. Riguardo lo schermo solare anche se passivo se la dovrebbe cavare; abitando sulla costa c'è quasi sempre la brezza seppure debole. Cmq nella mia zona ci sono diverse davis vp2 ventilate ed in particolare una proprio a pineto a 1-1.5km in linea d'aria da casa mia e alla stessa altezza ;quindi non vedo l'ora di fare dei confronti nelle temperature .

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Grazie Blackfox. Il pluviometro è più alto della ringhiera di circa 3-4 cm. Riguardo lo schermo solare anche se passivo se la dovrebbe cavare; abitando sulla costa c'è quasi sempre la brezza seppure debole. Cmq nella mia zona ci sono diverse davis vp2 ventilate ed in particolare una proprio a pineto a 1-1.5km in linea d'aria da casa mia e alla stessa altezza ;quindi non vedo l'ora di fare dei confronti nelle temperature .
    Hmmm, un po' bassino, io l'alzerei un po'....almeno 20 cm oltre il bracciolo: perchè non provi (se già non l'hai fatto) a far domanda di entrata nella nostra rete ? Iscriviti al my Metenetwork

    myMeteoNetwork

    e proponi la tua stazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Mi piacerebbe tanto ma... vedi la mia stazione meteo è una oregon wmr80, non è dotata di connessione a pc . Come prima stazione pensavo di potermi accontentare di questa ,anche se ora mi manca non poter avere i dati online. Quando la cambierò (tra qualche annetto) proporrò la mia stazione nella rete. A proposito, il sensore della temperatura secondo voi per quanto si manterrà più o meno costante nelle rilevazioni : 3 - 4 anni?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe tanto ma... vedi la mia stazione meteo è una oregon wmr80, non è dotata di connessione a pc . Come prima stazione pensavo di potermi accontentare di questa ,anche se ora mi manca non poter avere i dati online. Quando la cambierò (tra qualche annetto) proporrò la mia stazione nella rete. A proposito, il sensore della temperatura secondo voi per quanto si manterrà più o meno costante nelle rilevazioni : 3 - 4 anni?
    Beh, volendo c'è sempre la possibilità di inserimento manuale dei dati, non sarà on line...........ma è sempre un contributo ben accetto !

    E' difficile dire quanto "camperà" un T/H.....ti posso dire che quelli che ho avuto io in passato, come T anche dopo 4-5 anni andavano piuttosto bene......l' UR%...no comment.......male fin dall'inizio !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Quando la cambierò (tra qualche annetto) proporrò la mia stazione nella rete
    Io scommetto che SE continuerai a frequentare il forum.........ti farai portare da "Babbo Natale" una Lacrosse Ws2350.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ok allora proverò a entrare nella rete . Cmq il mio sogno è una davis vp2 ventilata 24h/24 da mettere su tetto e avere un sito tutto mio; chissà se magari non sarà proprio quella la mia prossima stazione più che una lacrosse.
    Solo una domandina.. ogni quanto dovrei pulire lo schermo solare per non avere rilevazioni falsate dalla sporcizia? visto che è faticoso smontare tutto il palo ogni volta. Ogni 6-7 mesi va bene ?

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Manu c. Visualizza Messaggio
    Ok allora proverò a entrare nella rete . Cmq il mio sogno è una davis vp2 ventilata 24h/24 da mettere su tetto e avere un sito tutto mio; chissà se magari non sarà proprio quella la mia prossima stazione più che una lacrosse.
    Solo una domandina.. ogni quanto dovrei pulire lo schermo solare per non avere rilevazioni falsate dalla sporcizia? visto che è faticoso smontare tutto il palo ogni volta. Ogni 6-7 mesi va bene ?
    Dipende un po' dalla zona in cui abiti, vedi presenza o meno di inquinamento......ma in genere una pulita a schermo e sensore ogni 6 mesi sono in genere + che sufficienti.

    Riguardo alla stazione, eh eh....qua abbiamo serie ambizioni.... Sicuramente sarebbe un 'ottim sclta, ma anche senza lasciarci un migliaio d' Euro......pure la Lacrossina + un mini Pc dedicato fa il suo ottimo lavoro !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Certo, certo... D'altronde però a cosa servono i soldi se non per soddisfare le proprie passioni . Anzi , spero nell'uscita di una vp3 senza i piccoli difettucci della vp2.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •