Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 150

Discussione: Wmr300

  1. #31
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    NI,
    credo che il punto di forza della Oregon WMR928NX sia l'indipendenza di tutti i sensori
    con cella solare annessa , batteria a tampone e trasmettitore dati ; l'installazione migliore di quella non esiste.
    La cablata invece da dei vincoli ben precisi.
    Certo per chi ha la possibilità o l'esigenza di installare una cablata può tornare utile
    Per quanto mi riguarda dovevano fare un Mix tra la Davis e la Oregon WMR928NX,
    con le prestazioni e sensoristica della Davis, ma con la libertà di installazione, praticità e semplicità della Oregon,
    invece aimè hanno cercato di scopiazzare la Davis \fp\
    Indubbio che avere l'indipendenza i tutti i sensori sia una buona cosa, ma più che altro è per avere più scelte , io personalmente comincio ad odiare il wireless oregon (ho l'anemometro che nonostante sia a 5 mt di distanza ogni tanto perdo il segnale) e punterei decisamente verso una cablata.

  2. #32
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Pier quanti anni ha la tua Oregon?
    Comunque se ti può consolare (e giusto per mettere tutti i puntini sulle i , ergo, non è che il cablato risolva tutti i problemi,anzi...) pensa che la Davis cablata talvolta registra delle raffiche fantasma \fp\,
    anche se le raffiche fantasma le avevo anch'io con la mia Davis Wireless, ma li mi è guastata la scheda solo dopo 2 anni ,
    mentre l'anemometro della WMR funziona ancora
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Pier quanti anni ha la tua Oregon?
    Comunque se ti può consolare (e giusto per mettere tutti i puntini sulle i , ergo, non è che il cablato risolva tutti i problemi,anzi...) pensa che la Davis cablata talvolta registra delle raffiche fantasma \fp\,
    anche se le raffiche fantasma le avevo anch'io con la mia Davis Wireless, ma li mi è guastata la scheda solo dopo 2 anni ,
    mentre l'anemometro della WMR funziona ancora
    Ce l'ho da dicembre 2012 , quindi nuovissima eppure devo cambiare le batterie ogni 3 settimane circa all'anemometro se no poi comincia a perdere segnale. Tutti gli altri sensori invece sono ok mai cambiate le batterie e fin ora non hanno mai perso un colpo.

    Quindi anche con la cablata i problemi facile che non si risolvono? Perfetto...

  4. #34
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Ce l'ho da dicembre 2012 , quindi nuovissima eppure devo cambiare le batterie ogni 3 settimane circa all'anemometro se no poi comincia a perdere segnale. Tutti gli altri sensori invece sono ok mai cambiate le batterie e fin ora non hanno mai perso un colpo.

    Quindi anche con la cablata i problemi facile che non si risolvono? Perfetto...
    beh, spero che quantomeno ti sia dotato di batterie ricaricabili, sennò ti costa una fortuna \as\
    detto ciò, faresti bene a cercare un nuovo trasmettitore anemometrico (magari lo trovi anche nel mercatino di MNW ).
    Inoltre per tornare alle cablate,
    so che la Davis cablata può avere questo problema non è detto che ce l'abbia e in particolare non è detto che altre stazioni cablate abbiano questo problema;
    credo però che il wireless sia decisamente più comodo, poi certo,
    se si è sfigati la si paga,
    io con la Oregon sono stato molto fortunato, con la Davis proprio no
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    beh, spero che quantomeno ti sia dotato di batterie ricaricabili, sennò ti costa una fortuna \as\
    detto ciò, faresti bene a cercare un nuovo trasmettitore anemometrico (magari lo trovi anche nel mercatino di MNW ).
    Inoltre per tornare alle cablate,
    so che la Davis cablata può avere questo problema non è detto che ce l'abbia e in particolare non è detto che altre stazioni cablate abbiano questo problema;
    credo però che il wireless sia decisamente più comodo, poi certo,
    se si è sfigati la si paga,
    io con la Oregon sono stato molto fortunato, con la Davis proprio no
    Mi sa che prima o poi mi faccio il pannellino solare, penso che in questo modo non dovrei più avere problemi di batterie. Non so se il problema è dell'anemometro, non vorrei comprare un nuovo sensore (che poi sarebbe ancora in garanzia visto che è nuovo) e poi ritrovarmi con gli stessi problemi di prima.

    Eh si, non tutte le ciambelle escono con il buco, se capita la stazione sfigata c'è poco da fare...

  6. #36
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Mi sa che prima o poi mi faccio il pannellino solare, penso che in questo modo non dovrei più avere problemi di batterie. Non so se il problema è dell'anemometro, non vorrei comprare un nuovo sensore (che poi sarebbe ancora in garanzia visto che è nuovo) e poi ritrovarmi con gli stessi problemi di prima.

    Eh si, non tutte le ciambelle escono con il buco, se capita la stazione sfigata c'è poco da fare...
    mi sa che non ci stiamo capendo .... ma tu che stazione hai?
    Io quando parlo di Oregon parlo di WMR928NX, credevo che stessimo parlando della stessa stazione,
    tu cos'hai?
    La 928 ha tutti i sensori separati con pannellino solare, batterie a tampone e batterie di scorta,
    dal 2007 ad oggi ho cambiato una sola volta le batterie e nemmeno di tutti i sensori !
    Consuma di più piuttosto il baro-termoigrometro interno che quello è alimentato dalle batterie,
    ma certo non con la frequenza che le cambi tu.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  7. #37
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Comunque è una gioia sapere che la Oregon esca con una stazione di alto livello (si presuppone). Io con la mia WMR80 (anche se di basso livello) ho avuto qualche soddisfazione ... l'unico problema che ho avuto è stato il sensore UV (non so gli altri) che all'improvviso ha iniziato a segnare valori come 15-17 (credo che neanche a 100km dal sole si raggiungano ), ma vabbè. Conoscendo la Oregon credo la metterà ad un prezzo 'umano'

    PS: Vi faccio presente che nel manuale c'è la sezione 'accessori' che include: Ripetitore, Sensore UV, Sensore Radiazione Solare (Radiazione Solare, THSW e Evapotraspirazione), Ventilazione forzata, sensore bagnatura fogliare

  8. #38
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Comunque è una gioia sapere che la Oregon esca con una stazione di alto livello (si presuppone). Io con la mia WMR80 (anche se di basso livello) ho avuto qualche soddisfazione ... l'unico problema che ho avuto è stato il sensore UV (non so gli altri) che all'improvviso ha iniziato a segnare valori come 15-17 (credo che neanche a 100km dal sole si raggiungano ), ma vabbè. Conoscendo la Oregon credo la metterà ad un prezzo 'umano'

    PS: Vi faccio presente che nel manuale c'è la sezione 'accessori' che include: Ripetitore, Sensore UV, Sensore Radiazione Solare (Radiazione Solare, THSW e Evapotraspirazione), Ventilazione forzata, sensore bagnatura fogliare
    spero ovviamente di sbagliarmi,
    ma invece credo che sarà magari un po' meno della Davis Italiana, ma all'incirca come la Davis Americana.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  9. #39
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    mi sa che non ci stiamo capendo .... ma tu che stazione hai?
    Io quando parlo di Oregon parlo di WMR928NX, credevo che stessimo parlando della stessa stazione,
    tu cos'hai?
    La 928 ha tutti i sensori separati con pannellino solare, batterie a tampone e batterie di scorta,
    dal 2007 ad oggi ho cambiato una sola volta le batterie e nemmeno di tutti i sensori !
    Consuma di più piuttosto il baro-termoigrometro interno che quello è alimentato dalle batterie,
    ma certo non con la frequenza che le cambi tu.
    Non abbiamo la stessa stazione, io ho una WMR88 eheh . Comunque nel mio caso cambiare una volta ogni 3/4 settimane le batterie all'anemometro lo stesso non è normale \as\. Purtroppo nella mia non c'era il pannellino solare in dotazione.

  10. #40
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Non abbiamo la stessa stazione, io ho una WMR88 eheh . Comunque nel mio caso cambiare una volta ogni 3/4 settimane le batterie all'anemometro lo stesso non è normale \as\. Purtroppo nella mia non c'era il pannellino solare in dotazione.
    ah, ecco perchè.... \fp\
    Non mi tornavano i conti!
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •