Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: che senso ha fare un prodotto uguale ad uno già esistente sul mercato da 10 anni? Mi spiace perchè la tecnologia corre in tutti i settori tranne nella meteo.
    Be la tecnologia corre anche per la meteo basta spendere
    Il fatto di farlo uguale sono d'accordo, questa uguaglianza con la davis mi fa pensare a una collaborazione

  2. #22
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Be la tecnologia corre anche per la meteo basta spendere
    Il fatto di farlo uguale sono d'accordo, questa uguaglianza con la davis mi fa pensare a una collaborazione
    Su altri forum la collaborazione è stata smentita per quello che può valere un forum

    A: Davis sold their tech&design to Oregon and their next step is making a brand new Davis VP3, im 100% sure
    B: Davis Instruments would like to dispel the speculation that we are somehow associated with Oregon Scientific and the WMR300. Davis Instruments has no relationship with Oregon Scientific; the WMR300 is an attempt to copy our Vantage Pro2 weather station. Davis stands behind the quality and durability of our products and remains committed to designing and manufacturing high-quality, precision weather stations– all at a competitive price.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

  3. #23
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Su altri forum la collaborazione è stata smentita per quello che può valere un forum

    A: Davis sold their tech&design to Oregon and their next step is making a brand new Davis VP3, im 100% sure
    B: Davis Instruments would like to dispel the speculation that we are somehow associated with Oregon Scientific and the WMR300. Davis Instruments has no relationship with Oregon Scientific; the WMR300 is an attempt to copy our Vantage Pro2 weather station. Davis stands behind the quality and durability of our products and remains committed to designing and manufacturing high-quality, precision weather stations– all at a competitive price.
    Se così fosse quelli della oregon hanno avuto poca fantasia inventiva

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: che senso ha fare un prodotto uguale ad uno già esistente sul mercato da 10 anni? Mi spiace perchè la tecnologia corre in tutti i settori tranne nella meteo.
    concordo, l'unica novità il datalogger (capiente) integrato, mentre mi sarei aspettato un'uscita dati anche via lan o wifi, da collegare direttamemte al router con un piccolo sistema oparativo per settare l'invio dati.
    come è anacronistico il datalogger removibile della davis credo che sia ad oggi obsoleta la concezione di collegare la centralina al pc o ai vari sceevaplug e simili per l'invio in internet.

  5. #25
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    399 mi pare un prezzo improbabile.... Costa cosí la 200....
    Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    io ho trovato 599 su un altro forum..............
    A Dutch web site I found earlier has it listed at €599
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    esatto... su un altro sito ho trovato invece $649.... ma ci sarebbe poi il problema dell'iva e tasse doganali oltre che la spedizione.... quindi non sarebbe piu' concorrenziale.
    Si scusate ho sbagliato a digitare il 5... ovviamente 599,00€

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  6. #26
    Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Data Registrazione
    25/06/12
    Località
    Pineto(te)
    Età
    29
    Messaggi
    2,805
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Pazzesco!

    Sono FORTEMENTE interessato anch'io
    Ho sempre sperato in una stazione meteo di qualità eccellente come la davis , e dalla grafica molto bella come quella delle oregon , ed eccola qua è uscita! Ora spero solo che mantiene le promesse , attendo i test di meteosystem .
    Passare dalla oregon wmr80 ( che mi ha soddisfatto molto ) a questa sarebbe un bel salto avanti per me\as\
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

  7. #27
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Io lo sto dicendo da una vita che la oregon ha scopiazzato la davis, mi fa rabbia pensare che avrebbero potuto creare una stazione super-professionale mantenendo i sensori separati,avrebbero fatto il salto di qualità rispetto alla davis.....mah!

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: che senso ha fare un prodotto uguale ad uno già esistente sul mercato da 10 anni? Mi spiace perchè la tecnologia corre in tutti i settori tranne nella meteo.
    Io più che altro mi vergognerei a fare impresa in questo modo. Hanno copiato TUTTO, compreso gli attacchi in plastica. A questo punto si spera che sia veramente identica (le plastiche a occhio sembrano cheap) ma a un prezzo sensibilmente inferiore, quantomeno per il consumatore sarebbe una buon opportunità.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io più che altro mi vergognerei a fare impresa in questo modo. Hanno copiato TUTTO, compreso gli attacchi in plastica. A questo punto si spera che sia veramente identica (le plastiche a occhio sembrano cheap) ma a un prezzo sensibilmente inferiore, quantomeno per il consumatore sarebbe una buon opportunità.
    Forse più che copiato, alcune cose.... le acquistano dallo stesso fornitore.
    Guardate il Pluvio di questa illustre sconosciuta casa tedesca e guardate anche il sensore radiazione solare e anche quello dell' U.V.
    Scommetto che anche questi ultimi due sensori che verranno presentati dalla Oregon, saranno "simili" a questi.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Io più che altro mi vergognerei a fare impresa in questo modo. Hanno copiato TUTTO, compreso gli attacchi in plastica. A questo punto si spera che sia veramente identica (le plastiche a occhio sembrano cheap) ma a un prezzo sensibilmente inferiore, quantomeno per il consumatore sarebbe una buon opportunità.
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Forse più che copiato, alcune cose.... le acquistano dallo stesso fornitore.
    Guardate il Pluvio di questa illustre sconosciuta casa tedesca e guardate anche il sensore radiazione solare e anche quello dell' U.V.
    Scommetto che anche questi ultimi due sensori che verranno presentati dalla Oregon, saranno "simili" a questi.....

    Condivido pienamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •