Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    penso che si siano adeguati all'ormai collaudatissimo sistema davis. Cambiare sistema avrà creato qualche problema. Comunque resta una grande opportunità per chi vuole risparmiare un po (almeno spero) con qualche miglioria. Spero in futuro spero prossimo ad una soluzione alternativa all'utilizzo della porta USB. Tenere una consolle vicino al pc e lontana dalla mia postazione abituale (soggiorno) sarebbe uno spreco inutile. Credo che utilizzeranno il sistema Anywhere con Hub e Lan oppure solo Hub in modo da tenere vicino al PC l'Hub e la consolle in giro per la casa...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  2. #32
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Si, è certo. Non penso minimamente che abbiano fatto Anyweather Os solo per un tipo di stazione ... alla fine verrà una cosa tipo weatherlink con relativa rete di stazioni ...

  3. #33
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Salve,
    il prodotto sarà disponibile nei nostri magazzini verso fine agosto.

    Siamo però in contatto con Oregon Scientific per avere a brevissimo un pezzo da mettere in test sul tetto del nostro capannone di fianco alla Davis con Web Page dei Dati in Real Time.

    Vi anticipo che come Meteo System faremo un prezzo aggressivo, che attualmente possiamo stimare (confermeremo presto) attorno a 500/550€ + IVA.

    Accettiamo già le prenotazioni per fine agosto del prodotto, ma siamo i primi a volere testare la centralina prima possibile.

    Un saluto a tutti.

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  4. #34
    Vanni
    Ospite

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Salve,
    il prodotto sarà disponibile nei nostri magazzini verso fine agosto.

    Siamo però in contatto con Oregon Scientific per avere a brevissimo un pezzo da mettere in test sul tetto del nostro capannone di fianco alla Davis con Web Page dei Dati in Real Time.

    Vi anticipo che come Meteo System faremo un prezzo aggressivo, che attualmente possiamo stimare (confermeremo presto) attorno a 500/550€ + IVA.

    Accettiamo già le prenotazioni per fine agosto del prodotto, ma siamo i primi a volere testare la centralina prima possibile.

    Un saluto a tutti.

    mah.....questo vuol dire che costerà anche 660 euro, sinceramente non mi sembra un prezzo molto competitivo tra l'altro non ho capito la risoluzione del pluvio in millimetri e se ci sono segnati i valori (e memorizzazione degli estremi) di dew point, indice di calore, wind chill e rain rate tutti parametri registrati dalla blasonata Davis che registra l'umidità anche del 100% mentre questa oregon si ferma al 99% e vi ricordo che in certe zone come la pianura padana non è infrequente registrare questo valore. Detto questo 600 euro e oltre mi sembrano molti

  5. #35
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    33
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Vedo che MeteoSystem ha già installato la WMR 300 vicino ad una Davis VP2 ventilata 24h per i primi test.

    Speriamo di vederli online al più presto per capire il comportamento di tale stazione.


    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/07/12
    Località
    Cellio (VC)
    Età
    38
    Messaggi
    31
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Ciao a tutti raga!

    Guardando questa mattina il sito della Oregon la vende a 699,99 €

  7. #37
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da Fox85 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti raga!

    Guardando questa mattina il sito della Oregon la vende a 699,99 €
    Mi sembra una una bieca imitazione della Davis, inolte il prezzo non mi pare molto a buon mercato,
    la mancanza dei accessori wireless anche per agricoltura ne fanno un prodotto sicuramente di
    scarsa appetibilita', per finire la mancanza di un sistema valido come il Weatherlink IP, il server di appoggio,
    tipo weatherlink.com per acquisizione remota e i nuovi sistemi Davis GPRS Connect gli danno
    il colpo di grazie. Inoltre mi sembra che per le riparazioni e i ricambi in garanzia Oregon non
    brilli in modo particolare.
    Il mio pollice e' verso, con poco di piu' si acquista l'originale e ben collaudato sistema amatoriale Davis.
    Spero solo che non chiamino questa stazione "professionale" che di professionale (uso lavoro) ha ben poco o nulla.

  8. #38
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    poco professionale screditare i concorrenti...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  9. #39
    Brezza leggera L'avatar di bitbitline
    Data Registrazione
    26/01/08
    Località
    Parma
    Messaggi
    279
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    poco professionale screditare i concorrenti...
    Per me un concorrente che crea un nuovo prodotto suo va ammirato, uno che ne copia un altro va screditato.

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/02/06
    Località
    Bellaria I. M. (RN)
    Messaggi
    2,248
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Novità assoluta: WMR 300!

    Citazione Originariamente Scritto da bitbitline Visualizza Messaggio
    Per me un concorrente che crea un nuovo prodotto suo va ammirato, uno che ne copia un altro va screditato.
    chi ha la certezza, a parte qualche voce su altri forum, che Davis, in previsione di fare uscire la VP3, non abbia rilasciato a Oregon qualche "diritto" sulla produzione?
    se così non fosse siamo molto vicini a violazione di brevetti visto che i chip dei sensori sono gli stessi...................
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •