Pagina 23 di 89 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 889
  1. #221
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    stazione arrivata...
    Ottimo!!! siamo tutti curiosi...... \as\
    La metterai a confronto con la tua WS2800 per un periodo o togli la vecchia e metti la nuova?
    E se le lasci entrambe, pubblicherai i loro dati a confronto On-Line ? per quanto .... non vedo nessun tuo sito in firma \fp\

    Magari a voce, ma facci sapere......

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #222
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ottimo!!! siamo tutti curiosi...... \as\
    La metterai a confronto con la tua WS2800 per un periodo o togli la vecchia e metti la nuova?
    E se le lasci entrambe, pubblicherai i loro dati a confronto On-Line ? per quanto .... non vedo nessun tuo sito in firma \fp\

    Magari a voce, ma facci sapere......

    almeno all'inizio voglio lasciare attiva anche la ws2800, per lo meno il termo igro... visto che il pluvio mi ha recentemente abbandonato. cosi' almeno potro' far dei confronti fra la wmr300 e l'altra (il sensore e' dentro uno schermo Davis)... vediamo come si comporta!
    Per la pagina... devo vedere... ho un sito ma ci sto lavorando (piu' o meno da 6 anni.... non so se vedra' mai effettivamente la luce).
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #223
    Bava di vento L'avatar di Luca81
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    Arezzo
    Età
    42
    Messaggi
    224
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Ho acquistato ed installato questa Oregon e l' ho sostituita da ieri alla WS2801.
    L' ho messa già on-line grazie a Weather display. Rispetto alla Lacrosse i valori di T sono molto simili, mentre questa notte, come mi aspettavo, ho notato valori molto diversi nell' HR: la WMR300 è arrivata al 94% mentre la WS2801 si è fermata all' 84%.
    Sto notando una minore sensibilità dell' anemometro: le coppette della WS2801 girano anche con una bava di vento mentre quelle della Oregon rimangono ferme. Questo probabilmente si traduce in una maggiore precisione nelle raffiche e con vento forte...vedremo

  4. #224
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    .....

  5. #225
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca81 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato ed installato questa Oregon e l' ho sostituita da ieri alla WS2801.
    L' ho messa già on-line grazie a Weather display. Rispetto alla Lacrosse i valori di T sono molto simili, mentre questa notte, come mi aspettavo, ho notato valori molto diversi nell' HR: la WMR300 è arrivata al 94% mentre la WS2801 si è fermata all' 84%.
    Sto notando una minore sensibilità dell' anemometro: le coppette della WS2801 girano anche con una bava di vento mentre quelle della Oregon rimangono ferme. Questo probabilmente si traduce in una maggiore precisione nelle raffiche e con vento forte...vedremo
    Che la maggior parte delle La Crosse non registrino valori corretti di umidità quando questa è molto alta o molto bassa non è una novità purtroppo.. la mia WS2350 con la nebbia non è mai andata oltre il 92% e con lo scirocco si ferma al 13-15%..
    Eccezionale invece il miglioramento della Oregon che ha sempre avuto nella misurazione dell'umidità il suo punto debole!
    Tienici aggiornati sul confronto!
    Per quanto riguarda l'anemometro, a partire da quale valore si attivano le coppette?

  6. #226
    Brezza leggera L'avatar di Piero
    Data Registrazione
    09/08/08
    Località
    20M, Torri (IM)
    Età
    38
    Messaggi
    387
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    ottimo ottimo

  7. #227
    Bava di vento L'avatar di Luca81
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    Arezzo
    Età
    42
    Messaggi
    224
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'anemometro, a partire da quale valore si attivano le coppette?
    Guardando il file dailylog.txt, ha registrato anche 0,1 m/s!

  8. #228
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca81 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato ed installato questa Oregon e l' ho sostituita da ieri alla WS2801.
    L' ho messa già on-line grazie a Weather display. Rispetto alla Lacrosse i valori di T sono molto simili, mentre questa notte, come mi aspettavo, ho notato valori molto diversi nell' HR: la WMR300 è arrivata al 94% mentre la WS2801 si è fermata all' 84%.
    Sto notando una minore sensibilità dell' anemometro: le coppette della WS2801 girano anche con una bava di vento mentre quelle della Oregon rimangono ferme. Questo probabilmente si traduce in una maggiore precisione nelle raffiche e con vento forte...vedremo
    Ciao Luca,
    l'ho presa anch'io ma devo ancora montarla.
    Una domanda al volo.... WD funziona direttamente oppure dev'essere attivo anche il software Oregon (un po' come per la LaCrosse in cui deve funzionare anche heavy weather)?
    Spero di riuscire a montarla nel w.e.!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #229
    Bava di vento L'avatar di Luca81
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    Arezzo
    Età
    42
    Messaggi
    224
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    l'ho presa anch'io ma devo ancora montarla.
    Una domanda al volo.... WD funziona direttamente oppure dev'essere attivo anche il software Oregon (un po' come per la LaCrosse in cui deve funzionare anche heavy weather)?
    Spero di riuscire a montarla nel w.e.!
    Eh...me lo sto chiedendo pure io
    L' ho messa in funzione ieri sera e ho settato WD alle 23.
    Ho visto che per 2 volte mi si è bloccato WD quando non era attivo il programma Oregon. I dati li riceveva per qualche minuto ma poi si bloccava il programma e lo dovevo riavviare.
    Durante la notte e fino ad ora ho tenuto attivi entrambi i programmi e non ho avuto problemi.
    Visto però che avevo il computer un pò impallato, e l' ho riavviato, non posso dire con sicurezza quale sia stata la causa dei blocchi.

  10. #230
    Calma di vento L'avatar di Lorenzobiella
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Cerrione (BI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Hai un sito web dove si possano vedere i valori?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •