Pagina 82 di 89 PrimaPrima ... 32728081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 889
  1. #811
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #812
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/02/18
    Località
    Montefiascone (VT)
    Età
    38
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Buongiorno, sono nuovo del forum ed è qualche tempo che mi interesso alla meteorologiaEccola qua... WMR 300 on the road!
    Avevo iniziato con una stazione netatmo, ora vorrei passare a qualcosa di più serio e preciso, ero indeciso tra la Davis vue e appunto la wmr300... Cosa consigliate? Il prezzo è più o meno lo stesso...
    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

  3. #813
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da tiziog Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum ed è qualche tempo che mi interesso alla meteorologiaEccola qua... WMR 300 on the road!
    Avevo iniziato con una stazione netatmo, ora vorrei passare a qualcosa di più serio e preciso, ero indeciso tra la Davis vue e appunto la wmr300... Cosa consigliate? Il prezzo è più o meno lo stesso...
    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    Due piccole considerazioni:
    1) a parità di prezzo, meglio la Davis, se stiamo parlando della Vantage Pro 2; maggiore supporto perché si tratta di una stazione molto diffusa e maggiori pezzi di ricambio, anche se si tratta di due stazioni che montano quasi la stessa componentistica (credo che la "nuova" VP2 abbia sensori più performanti);
    2) al prezzo della stazione meteo Davis devi sommare anche quello del Datalogger (circa 150-180 euro in Italia), che serve per archiviare i dati e mandare gli stessi in rete, sempre se ti interessano queste funzioni.
    Spero di essere stato utile.

  4. #814
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    la WMR, su internet, la trovi circa a meno di metà prezzo rispetto ad una davis con datalogger.

    io possiedo entrambe, la davis vantage pro II a Villanova dal 2006 e la WMR 300 qui a Villar da metà agosto. dopo 6 mesi evidenzio due grandi difetti:

    1) prima di tutto il software. Quello della Davis, fornito con datalogger, è molto più intuitivo. Per la Oregon hai soltanto la possibilità di usare Weather Display, che è confusionario, poco intuitivo e difficile da configurare.

    2) sulla WMR alcuni dati in consolle, ad esempio la pioggia, è visualizzate nelle ultime 24 ore e non giornaliera (e se non hai il Weather Display il dato giornaliero non lo registri) e pur avendo un datalogger incorporato che tiene dati fino a 3 anni, non puoi vedere direttamente in consolle gli estremi dei giorni precedenti (la davis te li da fino ad un mese indietro).

    Dal punto di vista delle performance, dei dati e della visualizzazione in tempo reale si equivalgono.

    I difetti li sottolineo soltanto nel recupero dei dati e nell'archiviazione degli stessi.

    Il discorso dei pezzi di ricambio che ti hanno già evidenziato, è un altro.

    Se la WMR avesse la possibilità di essere gestita da più software sul mercato sarebbe una temibile concorrente della Vantage Pro, e forse è proprio per questo che al momento esistono soltanto due software compatibili (il già citato e odioso Weather Display e Weather Tracker), oltre ad un programmino (WeeWX) che gira su Linux.

    Mentre per Davis, oltre al collaudato ed affidabile e ben gestibile Weatherlink, sono compatibili tutti gli altri software di gestione.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #815
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Forlì
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Ciao a tutti, sono anni che vi seguo e sono interessato all'acquisto della wmr300.
    A quasi 5 anni dalla sua uscita, la consigliate ancora?
    Qual'è il software più semplice da configurare per inviare i dati su internet?

  6. #816
    Vento teso L'avatar di meteoMP
    Data Registrazione
    13/12/09
    Località
    (RM) Genazzano
    Messaggi
    1,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da peg1987 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono anni che vi seguo e sono interessato all'acquisto della wmr300.
    A quasi 5 anni dalla sua uscita, la consigliate ancora?
    Qual'è il software più semplice da configurare per inviare i dati su internet?
    L'unico disponibile, weather display.

  7. #817
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Forlì
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da meteoMP Visualizza Messaggio
    L'unico disponibile, weather display.
    Veramente nel post precededente vengono citati: Weather Display, Weather Tracker e WeeWX.
    Mi chiedevo quale fosse il più semplice da configurare per uno che non ha la minima esperienza con nessuno di questi software. Putroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare alla cosa, perchè sono diventato babbo da 3 mesi e siamo in pieno trasloco!

  8. #818
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    semplice da configurare direi nessuno dei tre

    il tracker non mi piace, non sono riuscito a capirlo.

    wee wx gira soltanto su linux

    weather display è orribile come lo era 13 anni fa quando lo provai per la davis, ma in qualche modo lo configuri (per la parte internet che serve alla rete MNW, per il resto sono ancora in alto mare).

    ho avuto problemi coi report NOAA (segnava valori a caz, non quelli della console, negli estremi) anche se adesso che è collegato ad un mini pc 24hsu24 sembra che il problema sia risolto.

    devo ancora riuscire a configurare una pagina decente per il web, ed il fatto che anche se imposti la lingua in italiano, i menu e le guide e tutto il software esce metà in inglese e metà in italiano, non aiuta.

    sicuramente, e su questo non c'è alcun dubbio, weatherlink di davis è molto, molto, molto, molto, molto più intuitivo, facile da usare, da configurare e da gestire.

    però non abbiamo speranze (che ad esempio virtual weather station, che non era male, sia utilizzabile anche con ma WMR300) nè alternative.

    quindi, tra i tre, purtroppo la soluzione migliore resta ancora weather display.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #819
    Bava di vento L'avatar di marceobeo
    Data Registrazione
    07/01/09
    Località
    Avio (TN)
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    semplice da configurare direi nessuno dei tre

    il tracker non mi piace, non sono riuscito a capirlo.

    wee wx gira soltanto su linux

    weather display è orribile come lo era 13 anni fa quando lo provai per la davis, ma in qualche modo lo configuri (per la parte internet che serve alla rete MNW, per il resto sono ancora in alto mare).

    ho avuto problemi coi report NOAA (segnava valori a caz, non quelli della console, negli estremi) anche se adesso che è collegato ad un mini pc 24hsu24 sembra che il problema sia risolto.

    devo ancora riuscire a configurare una pagina decente per il web, ed il fatto che anche se imposti la lingua in italiano, i menu e le guide e tutto il software esce metà in inglese e metà in italiano, non aiuta.

    sicuramente, e su questo non c'è alcun dubbio, weatherlink di davis è molto, molto, molto, molto, molto più intuitivo, facile da usare, da configurare e da gestire.

    però non abbiamo speranze (che ad esempio virtual weather station, che non era male, sia utilizzabile anche con ma WMR300) nè alternative.

    quindi, tra i tre, purtroppo la soluzione migliore resta ancora weather display.
    Ciao roby4061 ,

    avendo due stazioni WMR300 ed una in gestione non direi che "orribile" sia l'aggettivo corretto per WD.

    Complicato certo ma per chi è alle prime armi sono necessari alcuni semplici passaggi per lanciare i dati nel web.

    Un software pieno di opzioni con un'ottimo supporto pre/post installazione sul forum wd.

    Migliorato in stabilita' nel corso degli anni ma non ancora esente da qualche mini bug.

  10. #820
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da marceobeo Visualizza Messaggio
    Ciao roby4061 ,

    avendo due stazioni WMR300 ed una in gestione non direi che "orribile" sia l'aggettivo corretto per WD.

    Complicato certo ma per chi è alle prime armi sono necessari alcuni semplici passaggi per lanciare i dati nel web.

    Un software pieno di opzioni con un'ottimo supporto pre/post installazione sul forum wd.

    Migliorato in stabilita' nel corso degli anni ma non ancora esente da qualche mini bug.
    io parlo per me, infatti..

    confrontando il Weatherlink ed il Weatherdisplay, tropo il primo molto più facile da gestire e intuitivo da configurare. Certamente WD ha molte più funzioni, è che non ho il tempo nè la pazienza di mettermici seriamente..

    tuttavia i problemi di registrazione errata dei dati non erano cosa da poco.. ma sembrano risolti con software in funzione 24h su 24

    prima di creare però una bella pagina come quella che avevo fatto per la mia davis con weatherlink, penso mi ci vorrà ancora un bel po'..

    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •