Pagina 85 di 89 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 889
  1. #841
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da peg1987 Visualizza Messaggio
    Hai poi provato? Tutti i termometri (anche un altro oreg che avrà 15 anni diccono circa 2° in meno!
    mah così a naso direi che è mafunzionante la stazione meteo, se tutti gli altri segnano 2 in meno

  2. #842
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Forlì
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    mah così a naso direi che è mafunzionante la stazione meteo, se tutti gli altri segnano 2 in meno
    Era quello che temevo però se qualcun altro potesse darmi il confrotno gliene sarei grato.
    Tutti i termomentri vanno da 20 a 20.8 mentre la wmr300 dice 22.6
    Faccio qualche altro test poi mi sa che la rendo.
    Solo che questa la avevo presa scontata "usata come nuova" (ma era di fatto nuova) quindi non se me la sostituiscono o si limitano al rimborso...
    mi scoccerebbe anche dover smontare tutto....

  3. #843
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Domanda forse sciocca: non è possibile inserire un offset nel momento in cui hai fatto una stima della differenza tra il valore misurato e quello presunto reale?

  4. #844
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Forlì
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Se sia possibile non te lo so dire, ma anche se lo fosse non penso lo farei, per 2 ragioni:
    - non penso che il comportamento del sensore di temperatura sia lineare quindi se a 20 gradi facessi coincidere le temperature , magari a 27 sarebbe ancora sballato. Senza contare che vorrei sapere bene quale è il valore reale. Anzi io contavo di poter usare quella della wmr300 per confrontare gli altrie non viceversa
    - Ho speso 450€ per una stazione professionale che è ancora in garanzia. A quel prezzo non posso tollerare un errore che nemmeno un termometro da 10€ commette. 2 gradi di differenza non sono pochi, in alcuni casi ho visto anche aumentare questo delta. Non so se esista un aggiornamento firmware (che comunque non saprei come installare)che può risolvere il problema.

  5. #845
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da peg1987 Visualizza Messaggio
    Era quello che temevo però se qualcun altro potesse darmi il confrotno gliene sarei grato.
    Tutti i termomentri vanno da 20 a 20.8 mentre la wmr300 dice 22.6
    Faccio qualche altro test poi mi sa che la rendo.
    Solo che questa la avevo presa scontata "usata come nuova" (ma era di fatto nuova) quindi non se me la sostituiscono o si limitano al rimborso...
    mi scoccerebbe anche dover smontare tutto....
    allora se mettono che è usata vuol'dire che è stata usata... può essere che chi l'ha resa è stato certosino a imballarla a dovere, poi non so quando l'hai sballata i celophane come erano? avevano segni di essere stati tolti in precedenza? i sensori avevano nastro adesivo ecc? la confezione aveva dei sigilli oppure no?
    di solito se amazon riceve indietro un prodotto comprato da wharehouse restituisce il prezzo pagato, ma magari tenta di fartene mandare una di nuova a quel prezzo tanto sono 30 euro di differenza e ne pretendi una di nuova per il rompimento di scatole subito di solito tendono a venire incontro

  6. #846
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Forlì
    Età
    36
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    allora se mettono che è usata vuol'dire che è stata usata... può essere che chi l'ha resa è stato certosino a imballarla a dovere, poi non so quando l'hai sballata i celophane come erano? avevano segni di essere stati tolti in precedenza? i sensori avevano nastro adesivo ecc? la confezione aveva dei sigilli oppure no?
    di solito se amazon riceve indietro un prodotto comprato da wharehouse restituisce il prezzo pagato, ma magari tenta di fartene mandare una di nuova a quel prezzo tanto sono 30 euro di differenza e ne pretendi una di nuova per il rompimento di scatole subito di solito tendono a venire incontro

    Quano arrivata, a parte la scatola rotta sembrava nuova. Tutto imballato bene e non c'erano segni di uso precedente. Per dire, c'era anche la fascetta che bloccava il pluviometro. Ho già sentito quelli di amazon e mi hanno detto che al massimo mi possono fare il rimborso. A dire il vero non ho insistito molto perchp vogli essere sicuro di quello che dico.
    Ora ho spostato tutti i termometri in un'altra stanza (dove per ora ci son solo scatoloni e ho notato che il gap si è ridotto notevolmente direi che ora si è assestato su un +0.5, 0.6. E' ancora quella che segna la temperatura più alta, però la differenza si è si ridotta. Ora senga 20.6 e le altre vanno da 19.8 a 20.2. Ho il riscaldamento a pavimento impostato a 20, quindi so per certo che 20.6 non può essere.
    Che ciuffole.

  7. #847
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da peg1987 Visualizza Messaggio
    Quano arrivata, a parte la scatola rotta sembrava nuova. Tutto imballato bene e non c'erano segni di uso precedente. Per dire, c'era anche la fascetta che bloccava il pluviometro. Ho già sentito quelli di amazon e mi hanno detto che al massimo mi possono fare il rimborso. A dire il vero non ho insistito molto perchp vogli essere sicuro di quello che dico.
    Ora ho spostato tutti i termometri in un'altra stanza (dove per ora ci son solo scatoloni e ho notato che il gap si è ridotto notevolmente direi che ora si è assestato su un +0.5, 0.6. E' ancora quella che segna la temperatura più alta, però la differenza si è si ridotta. Ora senga 20.6 e le altre vanno da 19.8 a 20.2. Ho il riscaldamento a pavimento impostato a 20, quindi so per certo che 20.6 non può essere.
    Che ciuffole.
    Leggo solo ora e mi permetto di dirti di star tranquillo, la stazione, secondo il mio modesto parere, non ha assolutamente nulla che non va.
    Tutte le stazioni meteo di questo genere hanno un rilevamento della temperatura interno incorretto, il sensore montato all'interno viene per forza influenzato dal campo di calore che si genera all'interno della consolle durante il funzionamento, lo stesso problema si presenta anche sulla davis, ed è argomento già ampiamente dibattuto su forum internazionali.
    Questo gap sale addirittura oltre i 3° nel caso si utilizzi la retroilluminazione.

    Non è il sensore interno a funzionare male, è la posizione in cui è montato, tutto qui.

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #848
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Leggo solo ora e mi permetto di dirti di star tranquillo, la stazione, secondo il mio modesto parere, non ha assolutamente nulla che non va.
    Tutte le stazioni meteo di questo genere hanno un rilevamento della temperatura interno incorretto, il sensore montato all'interno viene per forza influenzato dal campo di calore che si genera all'interno della consolle durante il funzionamento, lo stesso problema si presenta anche sulla davis, ed è argomento già ampiamente dibattuto su forum internazionali.
    Questo gap sale addirittura oltre i 3° nel caso si utilizzi la retroilluminazione.

    Non è il sensore interno a funzionare male, è la posizione in cui è montato, tutto qui.

    ottimo allora quello che ti posso consigliare peg1987 è di aprire un topic qui nel forum e chiedi se anche ad altri per lo stesso modello notano la stessa cosa, inoltre scrivi una domanda sulla pagina amazon così che i clienti che l'hanno comprata ti rispondano anche loro così poi sei sicuro al 100%

  9. #849
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,285
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    si ma poi non vedo che problema ti dia la temperatura interna..

    io mi preoccuperei di più della correttezza del valore di quella esterna
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  10. #850
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Eccola qua... WMR 300 on the road!

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    si ma poi non vedo che problema ti dia la temperatura interna..

    io mi preoccuperei di più della correttezza del valore di quella esterna
    Infatti, non ho mai verificato semplicemente perché non la guardo mai!

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •