Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: wmr 200

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    Recoaro
    Età
    29
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve wmr 200

    Salve a tutti
    sono un nuovo membro è ho intenzione di acquistare una stazione meteo ma ho una grossa indecisione tra la wmr200uv dell Oregon scientific e la davis vatage vue
    ho bisogno di una robusta stazione che tenga perchè abito in una località montana in cui ci sono molte tempeste e di forte intensità!!! ero interessato anche al sensore uv dato che studio fisica ambientale. l'ultima mia richiesta è di avere i dati della pioggia abbastanza a lungo (data-logger) perchè lavoro con la protezione civile per il monitoraggio di un frana che si attiva dopo i 300mm in cinque giorni. scusate se sono molto esigente
    vi ringrazio !!!

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 200

    Citazione Originariamente Scritto da alexmeteo1 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    sono un nuovo membro è ho intenzione di acquistare una stazione meteo ma ho una grossa indecisione tra la wmr200uv dell Oregon scientific e la davis vatage vue
    ho bisogno di una robusta stazione che tenga perchè abito in una località montana in cui ci sono molte tempeste e di forte intensità!!! ero interessato anche al sensore uv dato che studio fisica ambientale. l'ultima mia richiesta è di avere i dati della pioggia abbastanza a lungo (data-logger) perchè lavoro con la protezione civile per il monitoraggio di un frana che si attiva dopo i 300mm in cinque giorni. scusate se sono molto esigente
    vi ringrazio !!!
    Ciao, benvenuto nel forum!
    Allora le stazione sono buone entrambe ma non sono uguali:
    La Davis in se è meglio della oregon poichè i sensori (tra cui il pluviometro) sono più precisi, però la Davis Vantage VUE non ha la possibilità di montare un sensore UV invece la Oregon si, ma i vari dati non sono tanto precisi come la davis (ad es. il pluviometro non è precisissimo, non parliamo dello schermo solare che c'è alla oregon devi prenderlo e buttarlo, quindi o lo autocostruisci oppure compri uno schermo solare davis 8 piatti)

    Se vuoi dati precisi (tranne uv) scegli la Davis Vue, se vuoi dati un pò meno precisi prendi la wmr200uv.

    Io ti do un consiglio: esiste (non so se lo sai) la Davis Vantage Pro 2, che è come la vue (più grande e più precisa) dove è possibile montare sia il sensore UV sia quello solare (molto più precisi della oregon), ma come ben puoi immaginare il prezzo sale di molto (ad es. qui in italia davis pro 2 con sensori uv e solari arrivi intorno agli 800/900euro; mentre se lo prendi dall'america paghi +/- 500/600 euro)
    Allego qui una foto della Davis pro 2 con i sensori uv e solare!
    6162-500x500.png


    Spero di essere stato chiario!! Se hai domande scrivi!! Ciao!!

    Silvio

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/03/14
    Località
    Recoaro
    Età
    29
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 200

    Innanzi tutto grazie del consiglio!!
    guardando un po' in giro ho scoperto la nuova wmr 300 che anch'essa avrà la possibilità di collegare sensori solar e uv.
    tiene testa alla pro2???

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Big2000
    Data Registrazione
    09/02/13
    Località
    Taranto (TA)
    Età
    24
    Messaggi
    1,652
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: wmr 200

    Citazione Originariamente Scritto da alexmeteo1 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto grazie del consiglio!!
    guardando un po' in giro ho scoperto la nuova wmr 300 che anch'essa avrà la possibilità di collegare sensori solar e uv.
    tiene testa alla pro2???
    Allora guarda la wmr300 è appena uscita (se non sbaglio ottobre-novembre 2013) ed è praticamente uguale alla pro 2. I sensori solar e uv non sono ancora usciti ma credo dovrebbero essere disponibili a breve. Come ho detto sopra è praticamente uguale (sia di estetica e sembrerebbe anche di sensori). Ti posto qui sotto un link di Meteo-System dove puoi vedere i dati a confronto della davis pro 2, davis vantage vue e wmr300...

    Se vedi dati molto lontani dalla vue e la pro 2, crediamo che si tratti di problema o di software (non del tutto ancora compatibile) o la stazione è un pò difettosa.

    Meteo System - Test Stazioni Meteo

    Ciao fai un se hai bisogno di aiuto!!

    "TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
    La neve è una poesia.
    Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
    Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
    Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.

    "Neve."

    "RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
    TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
    TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
    Nuovo sito! http://meteotaranto.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •