Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: WMR 88 vs/ WMR 180

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WMR 88 vs/ WMR 180

    Ciao a tutti,

    vorrei acquistare una stazione meteo.
    Avrei individuato i modelli wmr 88 e wmr 180 ma vorrei capire meglio le differenze in quanto:
    - a livello di display mi sembrano identiche (per quanto posso capire dalle foto);
    - entrambe possono essere connesse al computer. La 180 wireless, la 88 non ho capito se necessita del cavo.

    Cosa potrebbe far preferire l'una all'altra?

    Grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 88 vs/ WMR 180

    Ciao, mah..io ti sconsiglierei di prendere una stazione senza datalogger (da quel che mi ricordo nessuna delle 2 ce l'ha....., la Wmr 88 di sicuro no...), non sarà indispensabile, ma assai comodo...metti vada via la corrente per più dei 25-30 minuti gestibili da un gruppo di continuità connesso al Pc.....che stai usando o che userai insieme alle Wmr88 o Wmr180....\fp\ oppure te ne vai in ferie per qualche giorno e non vuoi lasciare PC o aggreggi vari accesi in casa.....con un datalogger che ti copra qualche giorno sei a posto......

    Si, mi par di ricodare che la wmr 88 necessita di un cavo, ma ai fini pratici cosa cambia ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 88 vs/ WMR 180

    Ciao, per me non è tanto importante avere lo storico dei dati.

    Ho letto il manuale e mi stavo chiedendo quale sia la funzione dell'hub della 180.
    Da quello che capisco serve solo a ricevere il segnale dai sensori e a trasmetterlo alla stazione. Giusto? Ma se così è, qual è il vantaggio rispetto alla wmr 88 che riceve senza hub?
    E per la connessione col computer? Il manuale non mi pare ne parli...

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WMR 88 vs/ WMR 180

    Citazione Originariamente Scritto da frequentflyer Visualizza Messaggio
    Ciao, per me non è tanto importante avere lo storico dei dati.

    Ho letto il manuale e mi stavo chiedendo quale sia la funzione dell'hub della 180.
    Da quello che capisco serve solo a ricevere il segnale dai sensori e a trasmetterlo alla stazione. Giusto? Ma se così è, qual è il vantaggio rispetto alla wmr 88 che riceve senza hub?
    E per la connessione col computer? Il manuale non mi pare ne parli...
    Hmm, non credo muica sai.....per analogia ad altre stazioni in commercio, il dispositivo wi-fi dovrebbe servire esclusivamente ad eliminare fisicamente il cavo che va da consolle a PC, permettendo così di poter visionare i dati della consolle su qualsiasi Pc o altro dispositivo che abbia possibilità di connessione wi-fi.....quindipuò esser comodo, ma a parte questo....

    Entrambe le stazioni possono essere collegate ad un PC+ software, la Wmr 88 solo tramite cavo, la wmr180 mi par di capire solo (o anche..) tramite wi-fi.......

    Vediamo se qualcuno ce l'ha la wmr180 e vuol dire la sua,ma credo sia così.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •