Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: parere su WMR180_UV

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    messina
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito parere su WMR180_UV

    un parere vostro
    secondo voi faccio un buon acquisto se vado su questa oregon???
    Meteo Professionale HUB + UV in REGALO (WMR180_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific
    il prezzo mi sembra buono.
    tuttavia non sono sicuro che i sensori siano tutti wireless.
    voi la conoscete???

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da emilio79 Visualizza Messaggio
    un parere vostro
    secondo voi faccio un buon acquisto se vado su questa oregon???
    Meteo Professionale HUB + UV in REGALO (WMR180_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific
    il prezzo mi sembra buono.
    tuttavia non sono sicuro che i sensori siano tutti wireless.
    voi la conoscete???
    Ciao, si...non è certo una novità....in molti ce l'hanno o ce l'hanno avuta: a me personalmente Oregon non piace granchè come rapporto qualità / prezzo seppur debba riconoscere che son belle stazion--cine graficamente parlando......

    I sensori dirrei siano tutti wireless e questo è un punto di forza della Oregon (rispetto ad altre marche) in caso di installazioni "difficili", ma occhio a non mettere la sensoristica troppo distantedalla consolle, altrimenti...ti finirai dagli "accidenti"....

    Il sensore UV è un sensore abbastanza approssimativo, chiaramente a quel prezzo non si può pretender poi molto.... inoltre....l'igrometro.....non è molto costante come rendimento, dipende da "come nasce".....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, si...non è certo una novità....in molti ce l'hanno o ce l'hanno avuta: a me personalmente Oregon non piace granchè come rapporto qualità / prezzo seppur debba riconoscere che son belle stazion--cine graficamente parlando......

    I sensori dirrei siano tutti wireless e questo è un punto di forza della Oregon (rispetto ad altre marche) in caso di installazioni "difficili", ma occhio a non mettere la sensoristica troppo distantedalla consolle, altrimenti...ti finirai dagli "accidenti"....

    Il sensore UV è un sensore abbastanza approssimativo, chiaramente a quel prezzo non si può pretender poi molto.... inoltre....l'igrometro.....non è molto costante come rendimento, dipende da "come nasce".....

    magari dipendesse solo "da come nasce". è proprio statistico che non è buono ahaha

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    magari dipendesse solo "da come nasce". è proprio statistico che non è buono ahaha
    Beh, qualche sensore obiettivamente da nuovo non va affatto male, magari poi si perdono un po' "per strada" nel corso del tempo.......

    Comunque, si....diciamo che a parità di fascia, gli igrometri LaCrosse (da quello in corredo alla Ws23XX in su...) o Irox...... son mediamente molto più affidabili e mantengono un buon livello qualitativo nel corso del tempo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da emilio79 Visualizza Messaggio
    un parere vostro
    secondo voi faccio un buon acquisto se vado su questa oregon???
    Meteo Professionale HUB + UV in REGALO (WMR180_UV) :Stazioni meteo professionali: Meteo: Oregon Scientific
    il prezzo mi sembra buono.
    tuttavia non sono sicuro che i sensori siano tutti wireless.
    voi la conoscete???
    secondo me anche se ha l'HUB ma ti tocca tenere sempre il PC acceso perchè non ha datalogger e appena spegni il PC perdi dati ,non è da comprare

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    messina
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    quindi cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo???
    posso spendere max 200 euro.
    i sensori li debbo montare su un palo alto circa 8 metri nel mio terreno.
    naturalmente li monto a circa metà palo.
    la consolle (meglio sarebbe il datalogger) lo tengo a casa a circa 50 mt in linea d'aria.
    poi come posso instradare i dati sul web????
    debbo per forza avere un pc???
    oppure con un hub posso non utilizzare il pc???

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da emilio79 Visualizza Messaggio
    quindi cosa mi consigliate in quella fascia di prezzo???
    posso spendere max 200 euro.
    i sensori li debbo montare su un palo alto circa 8 metri nel mio terreno.
    naturalmente li monto a circa metà palo.
    la consolle (meglio sarebbe il datalogger) lo tengo a casa a circa 50 mt in linea d'aria.
    poi come posso instradare i dati sul web????
    debbo per forza avere un pc???
    oppure con un hub posso non utilizzare il pc???
    A livello generale per inviare i dati in rete è necessario che la stazione abbia chiaramente la connessione informatica per poterla collegare ad un Pc o un mini PC, oppure che abbia la possibilità del datalogger IP (che fa la funzione di mini PC+invio dati in rete) ma per quanto ne so, ad ora...le uniche stazioni che offrono tale possibilità sono le Davis parlando di stazioni amatoriali.....

    Io credo dovresti pensare subito fin da adesso a questo "spartiacque"....sapendo che per 200 euro non si può aver tutto.... Se decidi di investire in un mini PC, il datalogger è di relativa importanza (utile, ma non indispensabile...), mentre in caso contrario è necessario averne uno anche abbastanza capiente...almeno 10 gg con possibilità di archiviare dati almeno ogni 5 min.....

    I sensori li puoi si mettere su un palo, ma il pluvio dovrà stare distanziato abbastanza...altrimenti avrai sovra o sottostima delle precipitazioni.........
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    messina
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    niente allora vedo di trovare una vantage almeno vue anche usata con datalogger.
    tutta la stazione la volevo montare a 4 mt di altezza ma con una sbarra ad L che si allontana dal palo almeno 50 cm.
    credo sia buono come posizionamento

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    Citazione Originariamente Scritto da emilio79 Visualizza Messaggio
    niente allora vedo di trovare una vantage almeno vue anche usata con datalogger.
    tutta la stazione la volevo montare a 4 mt di altezza ma con una sbarra ad L che si allontana dal palo almeno 50 cm.
    credo sia buono come posizionamento
    Si..ok....considera perô che un datalogger IP permette di inviare dai in rete, ma con molte limitazioni...rispetto a quel che puó fare un mini pc con software dedicato.Mi è sembrato giusto dirtelo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/09/14
    Località
    messina
    Età
    45
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: parere su WMR180_UV

    qua sul forum c'è qualcuno che ha una vantage vue usata che vuole vendere??A prop mi hanno proposto una lacrosse ws2801 a 230 euro nuova di pacca.E' una buona stazione???posso interfacciare il suo datalogger con intenet senza pc???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •